WLF facile: non sono altissime, ma si scia su quelle cime....

M

MAXINMARE

Guest
WLF (Catria Monte Acuto): non sono altissime, ma si scia su quelle cime....

Sicuramente facile per i local... :D e qualcuno qui ci ha pure sciato.

222363-img20180930171025.jpg
 
Ultima modifica:
Ammappa... :shock:
L'ho fatta difficile ??

Cominciamo a dire che non siamo sulle Alpi :TTTT
 
Cominciamo a dire che non sono neppure Dolomiti :TTTT.

Comunque secondo me si si tratta di Appennino o sue propaggini :D:D Che siano i Monti Sibillini?
 
Tutte e due le risposte?

Tutte e due :D... nel senso che non è montagna laziale e non sono i Sibillini.


Un indizio l'ho dato... quando dicevo "qualcuno qui ci ha pure sciato" intendevo qualche skifoso.

Posso aggiungerene un altro: la foto non è scattata dalla pianura, ma da un "balcone", discretamente famoso, posto li di fronte.
 
Tutte e due :D... nel senso che non è montagna laziale e non sono i Sibillini.


Un indizio l'ho dato... quando dicevo "qualcuno qui ci ha pure sciato" intendevo qualche skifoso.

Posso aggiungerene un altro: la foto non è scattata dalla pianura, ma da un "balcone", discretamente famoso, posto li di fronte.

Beh che la foto non fosse scattata dalla pianura era evidente direi lapalissiano. Da dove non lo so, so solo che si tratta di Appennini ho provato a sparare Monti Sibillini perché so che li ci sono delle stazioni sciistiche. Ma potrebbe essere ovunque e gli Appennini sono lunghi, troppo lunghi se si parla di stazioni magari minori....Attendo un aiuto o qualcheduno che dia lo spunto giusto.
 
Beh che la foto non fosse scattata dalla pianura era evidente direi lapalissiano. Da dove non lo so, so solo che si tratta di Appennini ho provato a sparare Monti Sibillini perché so che li ci sono delle stazioni sciistiche. Ma potrebbe essere ovunque e gli Appennini sono lunghi, troppo lunghi se si parla di stazioni magari minori....Attendo un aiuto o qualcheduno che dia lo spunto giusto.

Sono sicurissimo che più di qualcuno, qui dentro, saprebbe riconoscere il posto al volo... evidentemente ancora non ha visto il thread :D
 
Sciato dove, sulle sfondo o in primo piano? Purtroppo lo sfondo è annebbiato dalla nebbia. Campitello Matese?

Si scia sulle cime visibili in lontananza in mezzo alla leggera foschia... il pendio che scende da dove ho fatto la foto, al massimo, viene percorso da fondisti/scialpinisti in gita leggera. Anche perchè la cima del monte da cui ho fatto la foto è un panettone che prende anche abbastanza neve, ma non è certo altissimo, sfiora soltanto quota 1300.

Comunque non è il massiccio del matese (niente Campitello).
 
Ho cambiato il titolo visto che l'impresa si sta rivelando più difficile del previsto.

E vabbè che la località dei monti ritratti in foto è una mini stazioncina.. però c'è persino un esaustivo report (non mio) sul forum HIHIHI


Ve la faccio semplice: la foto è stata scattata da un monte famoso per le sue "frequenze" :TTTT
 
Ho cambiato il titolo visto che l'impresa si sta rivelando più difficile del previsto.

E vabbè che la località dei monti ritratti in foto è una mini stazioncina.. però c'è persino un esaustivo report (non mio) sul forum HIHIHI


Ve la faccio semplice: la foto è stata scattata da un monte famoso per le sue "frequenze" :TTTT

Ci stanno i ripetitori. Se sta in Calabria (tipo Gambarie) non porò mai indovinare, non ci sonomai stato in Calabria, nella mia attuale vita. Domenica volevo andare a Lamezia a vedere la partita di basket, ma il loro palas è ancora inagibile, per cui giocano a R.C. , troppo lontano, trasferta annullata:evil::evil::evil:
 
Beh, se il monte è il Subasio, quello davanti è Monte Pennino.
Dietro casa mia.

Ci ho sciato io 40-45 anni fa, ma di impianti manco l'ombra.

EDIT: con una zoomata gigantesca potrebbero anche essere il Catria o Monte Nerone.

RI-EDIT: il monte in "primo piano" è Monte Cucco (noto più che altro per le grotte). Quello più a destra dei due in secondo piano è Monte Catria.
 
Top