salve
vorrei un consiglio sulla località dove trascorrere 4-5 giorni a inizio luglio per fare trekking e e-bike con moglie e figlio di 13 anni . Ho già fatto Carezza e Val Venosta e quest'anno sarei orientato a scegliere tra queste due zone per me sconosciute (volendo scegliere le Dolomiti). Se mi consigliate anche qualche gita ...
Grazie
ho visto il topic ora.. magari hai già scelto e prenotato.. ma ti dico la mia..
Castelrotto e SanMartino sono due località di montagna molto diverse.. sopratutto per la tua idea di fare trekking e E-bike!
Castelrotto nell'Alpe di Siusi gode di ampi spazi aperti, km e km di strade forestali più o meno impegnative ideali per trekking ed e-bike e parecchi impianti che agevolano la salita in quota. Hai molto, moltissimo da vedere/girare senza dover per forza spostarti in macchina o comunque fai spostamenti in macchina brevi per raggiungere le varie località per i trekking o giri in e-bike.
SanMartino è "incassata" nella val del Primiero, c'è parecchio da vedere anche qui ma l'ambiente è molto diverso.. dolomitico, più aspro e sicuramente più ripido e meno adatto alla e-bike ad esempio! Puoi salire e fare dei trekking spettacolari sull'Altopiano delle Pale ma in questo caso hai 2 opzioni:
- una bella scammellata per dislivello per raggiungere l'altopiano e poi proseguire con i vari trekking
- pagare l'impianto e salire al Rosetta
Pensando di fare una vacanza in montagna con la famiglia, per godermi il paesaggio, godermi i trekking o giri in e-bike senza tanti sbattimenti con la macchina, impianti ecc.. io sicuramente andrei a Castelrotto! A colpo sicuro proprio..