Un montanaro in Città

memmo86

New member
Ciao a tutti,


Ho fatto il maleducato e prima di presentarmi ho aperto un topic , quindi è tempo di rimediare. HIHIHI


Sono Originario della provincia di Sondrio, e mi sono trasferito a Milano per l'università, e mi è toccato fermarmi anche per trovare lavoro


Ho imparato a sciare fin da piccolo, da quando mio padre ha iniziato a portarmi sulle piste con indosso un paio di jeans, un bomber di 3 taglie più grandi, gli sci e scarponi prestati e talmente vecchi che nel 90 già erano preistorici.
Ho sciato per parecchi anni così, senza una vera attrezzatura mia, con gli sci che capitavano tra quelli regalati da amici o parenti, ho imparato da autodidatta e dalle dritte date da padre e zio. A 12 anni ho smesso, colpa di un trauma preso a Bormio 2000, ho perso il controllo e mi sono schiantato contro un albero, non mi son fatto nulla ma ho preso paura ed ho smesso.


A 16 anni ho rimesso gli sci ai piedi, complici gli amici, e non ho più smesso. Anche qui ho ricominciato da autodidatta e con le dritte date dagli amici che gareggiavano, mi sono fatto un set completo da pista e ho sciato per parecchi anni sulle piste battute.
Ho avuto una piccola parentesi Tavolara, volevo imparare a saltare, poi mi son reso conto che potevo farlo anche con gli sci e così ho seguito un paio di corsi di freestyle (alla zero gravity di milano se qualcuno la conosce), mi sono preso un paio di twin tips e ho provato con il park e le evoluzioni. Ma iniziare a saltare e a fare evoluzioni a 25 anni serve solo a farti rendere conto che i bambini di 13 ti danno paga HIHIHIHIHIHI


Nello stesso periodo i miei amici si sono dati al freeride, abbiamo partecipato ad alcuni eventi organizzati a bormio dalla white line, siamo usciti un paio di volte con le guide e ci siamo definitivamente innamorati della polvere.

Attualmente bazzico molto con le pelli, in cerca di una buona salita che mi permette anche di fare una bella discesa di polvere, e, ovviamente, quando nevica bene bene si va di impianti e polvere tutto il giorno.

Bazzico principalmente le mie alpi, quindi Bormio e santa caterina per il freeride, sopratutto santa caterina :twisted: e poi con le pelli tutti i vari itinerari percorribili in provincia di sondrio.

Attualmente sono in cerca del mio nuovo assetto, e di un airbag per la prossima stagione. Ho già ricevuto un sacco di consigli qui, senza contare quelli che ho letto sbirciando prima di iscrivermi!!
 
Top