Tonale per estate, ma anche inverno

Doronz

New member
Visto che siamo tutti freschi di settimane bianche , qualcuno ha da consigliarmi un alloggio (b&b, appartamenti, hotel, va bene tutto) al Tonale per l'estate, ma poi anche in prospettiva sci?...magari abbastanza economico (ma decente) e non lontano dalle piste?
 
Non mi riferisco a quest'anno ma cmq recentemente, ma in famiglia noi siamo trovati molto bene alla Torretta. A Natale avevamo trovato una discreta offerta mezza pensione + skipass. Spa molto carina e vasca calda esterna proprio sulle piste. Una volta lì ho scoperto che si poteva fare lezione con un maestro d'eccezione (ma non avevo prenotato e avendo anche il bimbo piccolo non son riuscito ad approfittare)
 
Scusa, posso chiederti perché il Tonale in estate? Sarà mica bello con quei palazzoni circondati di piste? Capisco x sciare in inverno è comodo ma d'estate a me ha deluso parecchio. Non ti dico cosa ne pensano i trentini dell'edilizia del Tonale...
Alloggia a Pejo piuttosto è appena sotto ma è carinissima
 
Ringrazio in ritardo tutti per le risposte. In realtà non conosco a zona è mi hanno parlato bene del tonale e ponte di legno per lo sci , ma in generale della Val di sole, e,effettivamente, di pejo per l'estate. Senza considerare che , con due "belve" in auto anche solo un ora in meno di viaggio rispetto alla Val Badia o Pusteria non sono male. Quindi ponte di legno è migliore?
 

.

Ringrazio in ritardo tutti per le risposte. In realtà non conosco a zona è mi hanno parlato bene del tonale e ponte di legno per lo sci , ma in generale della Val di sole, e,effettivamente, di pejo per l'estate. Senza considerare che , con due "belve" in auto anche solo un ora in meno di viaggio rispetto alla Val Badia o Pusteria non sono male. Quindi ponte di legno è migliore?
Ah ecco perché il Tonale in estate. Perché ancora non l'hai mai visto [emoji28]
Io conosco il lato Trentino quindi val di Sole, Pejo e Rabbi quindi ti posso parlare di qst.
Val di Sole: economica, grande offerta di divertimento e sport all'aperto. Pista ciclabile lunghissima, paradiso della MTB, tra i migliori posti per fare rafting, non andare a luglio quando c'è il Napoli in ritiro però perché è una ressa di tifosi e cmq è più trafficata delle altre.
Pejo e Rabbi: paradiso dei puristi della montagna. Zona da escursioni selvagge (rabbi di più) e a ridosso di ghiacciai mozzafiato per i più avventurieri e preparati. Impagabile la vista del ghiacciaio dei Forni dal rif. Mantova (quasi 3500m) ma qst anno mi sa che prima di agosto in quota non si va coi bambini per via della neve abbondante. Sono entrambe famose x le terme e x essere all'interno del parco nazionale dello Stelvio, quindi molto servite da programmi di escursioni guidate settimanali (io non le sopporto perché vanno al rallentatore però coi bambini è perfetto perché ci sono le guide e i guardiaparco che spiegano e cercano col cannocchiale gli animali selvatici)
Anche qst 2 valli non le ho trovate assolutamente care anzi (tranquillo non sono un manager faccio l'operaio)
 
Pejo sta in Trentino, ponte di legno sta in lombardia. Pejo è nel parco nazionale dello Stelvio, ha le terme, ha 4 frazioni, pejo paese (quello più alto, più piccolo e più isolato) pejo Terme a 1350 mt, cogolo di pejo sede comunale e frazione più grande e celledizzo la primA che si incontra e la più bassa. Pejo Terme è al centro di varie escursioni a piedi e prendendo un paio di impianti in 3 ore si arriva in cima al vioz, trekking da non perdere (con il terzo impianto la camminata si accorcia).
 
Ultima modifica:
Come offerta turistica temo che la Val di Sole stracci la Valcamonica... Tanto più d'estate.
Se interessano solo le montagne, l'offerta a due passi di ascensioni a piedi e bici, forse la partita si fa più aperta.
 
Cavolo ,per caso siete guide turistiche? Grazie mille!
No hai solo trovato il forum giusto per fare qst genere di domande. Anche se io un idea di gemellaggi tra i forumisti per fare da guide turistiche a vicenda ce l'avrei...
Magari un giorno la sviluppo bene e la propongo su un thread apposito
 
Quindi per l'inverno, inteso come sciare, meglio le varie folgarida marilleva e madonna? Dove tra l'altro non sono mai stato.
 
Si secondo me è più bello. Poi da lì nessuno ti vieta di salire al Tonale x una sciata pure lì.
scusate,
solo per inverno e per essere comodi sulle piste, cosa ne pensate del Tonale per uan famiglia con 2 bambini di 8 e 6 anni che non sono principianti ma che comunque devono fare la scuola sci?

Da Pejo e dalle altre località trentine se non sbaglio serve per forza auto o bus navetta... giusto?
 
Top