Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Non siate troppo crudeli...

Predefinito Non siate troppo crudeli...

Ciao ragazzi,
    premesso che ho 36 anni, ho sciato dai 5 ai 15 (più o meno) e poi ho smesso per ricominciare quest'anno, stagione nella quale ho fatto un 6-7 uscite, vorrei un vostro consiglio sugli aspetti su cui devo lavorare per evolvere.
    Rivedendomi in video mi sembra di essere abbastanza "bruttino": sono rigido, vado a scatti (poco fluido), giro spingendo di anche e ruoto i piedi (poco o zero lamina) e forse sto troppo accucciato indietro.
    Le sensazioni che sento sciando sono che su piste blu e rosse non ho problemi e scendo bene. I problemi arrivano con l'aumento delle pendenze dove sento che controllo sempre di meno le curve e temo di prendere troppa velocità.
    Che tipo di esercizi potrei fare per migliore posizione e tecnica?

Vi metto qualche video.
    qui con volkl rtm 84 177

qui con rossignol hero 183 LT ti

grazie per i vostri consigli e non infierite troppo
    Ultima modifica di duemme; 05-01-2020 alle 10:32 AM.

Predefinito

Ben arrivato. Ma chi ti ha messo ai piedi un paio di sci da 183 cm ...ti quel tipo poi? Un 84 mm al centro poi , anche se di uno sci degnissimo come il Volk non fa' altro che allontanarti dall'uso degli spigoli e dalla conduzione in generale. ..al tuo livello naturalmente. Penserei di ripensare ad uno sci molto più didattico.

3. Skife per fausto1961:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ciao! allora faccio chiarezza.
    l'rtm 84 (di larghezza al centro) è 177 di lunghezza. Me lo ha consigliato un negoziante.
    Il rossignol hero lt 183 l'ho provato io per sentire la differenza.
    Considerate che sono 190 cm per 96kg.

Predefinito

Azzz...un bel torello....allora i 177 vanno bene ...peccato uno sci così largo al centro...Non andrei oltre i 72 mm, ...

Predefinito

Beh gli sci sono quelli e impararerai con loro. Niente di grave: mi sembri persino più teso con gli LT stretti che con i völkl larghi. Diversi problemi li hai già messi in luce tu. Io comincerei dal togliere il passetto per allargare l’esterno a inizio curva. Prova invece a metterci tutto il peso su quel nuovo esterno, vedrai che curvi lo stesso e avrai una sensazione molto più sicura.

Predefinito

ciao,
    secondo me vista anche la lunga inattivitÃ*, inizierei a fare un passo indietro per farne due in avanti.
    Se fossi in te prenderei spunto da questa playlist Jam Session a partire dalla puntata 4 in poi con l'obiettivo di trovare lo spigolo esterno attivando piedi, muscolatura e distribuendo il peso in maniera corretta:
    http://www.youtube.com/playlist?list...cq_-VU0tlMV4P3

Nell'audio dei video trovi tanti piccoli consigli utili che ti possono aiutare a ritrovare una sciata efficace

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dcdc Vedi messaggio
    ciao,
    secondo me vista anche la lunga inattivitÃ*, inizierei a fare un passo indietro per farne due in avanti.
    Se fossi in te prenderei spunto da questa playlist Jam Session a partire dalla puntata 4 in poi con l'obiettivo di trovare lo spigolo esterno attivando piedi, muscolatura e distribuendo il peso in maniera corretta:
    www.youtube.com/playlist?list=PL7PrQjj6N2xxdWkHtbgcq_-VU0tlMV4P3

Nell'audio dei video trovi tanti piccoli consigli utili che ti possono aiutare a ritrovare una sciata efficace
    Grazie del consiglio!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Dopo aver provato i Rossignol Hero LT ti 183, vorrei provare gli Head Supershape Ispeed, provo il 184 o il 177 (sono 190x96 kg)? Thanks

Predefinito

Perché ti accanisci con materiali fuori dalla tua portata? Ti rallenti l'apprendimento senza avere nessun vantaggio

13. Skife per Maurotrevi:

Predefinito

Senza offesa a me sembri uno sciatore alle prime armi , non capisco perché vuoi usare sci dedicati ad un livello che non è il tuo è che potrai raggiungere solo e forse fra qualche anno se ti applicherai con costanza seguito da un maestro. Guarda non è un problema tuo ma un un problema generale, la maggior parte degli sciatori usa sci non congrui al proprio livello. Chissà perché

Predefinito

Pensavo (evidentemente sbagliando) che per il mio peso servisse uno sci strutturato. Non lo facevo per presunzione .
    Cosa mi consigliate per il mio livello?

Predefinito

A parte il fatto che il tuo peso non è fuori dal mondo, sci del genere per funzionare necessitano di una tecnica e una velocità che non possiedi e di conseguenza non risponderebbe ai tuoi tenui comandi e ai piccoli progressi.in altre parole butteresti i soldi.
    Io non so indicarti i modelli, ma sicuramente se scendi di un paio di gradini (in casa head credo siano i magnum ma altri saranno più preparati di me) trovi materiale molto buono e che ti aiuta maggiormente ad apprezzare i tuoi progressi e a divertirti.

Predefinito

Ho capito. Quindi sci più morbidi e con raggi più stretti per prendere confidenza a bassa velocità con i movimenti del carving. Grazie per i consigli! Considerate che a volte è complicato capire quale sia lo strumento adatto e le scelte sbagliate vengono fatte in buona fede.

Predefinito

Guarda di attrezzatura non ci capisco nulla, ma frequento ultimamente tanti maestri causa lezioni di mia figlia e sto notando che la maggior parte di loro rispetto ad alcuni anni fa sta andando su sci di alto livello( ovviamente ) ma tutti con raggio 15/16 alcuni raggio 17. Non oltre anche perché saper deformare uno sci molto strutturato di raggio 18/21 richiede tanta tecnica o tanta gamba

19. Skife per Sperem:

Predefinito

Non penso abbiano problemi a deformare sci con raggi maggiori o non sarebbero maestri.... più semplicemente dovendo fare i dimostratori a velocità basse, uno sci con raggio minore rende il tutto più semplice.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri