Topic ufficiale mtb

apo

curva ignorante di base
Qui invece si potrebbe postare tutto quanto relativo alla mtb a livello "generale": regolazioni, materiali, novità, tecnica di guida, etc. Poi se qualcuno ha un tema che non lo fa dormire la notte (che ne so ?, "meglio il monocorona o la doppia ?") magari apre un topic ad hoc....
 
Colgo l'invito di la ...per camera vs lattice...

Io non ho mai latticizzato ma dopo qualche foratura....ho preso per provare delle camere alla decathlon con lattice...e non ho piú forato.....
Nonostante dei copertoni non super...

Questa'anno ho messo all'anteriore un michelin wild rock 2 reinforced....al posteriore ho messo l'anteriore vecchia per finirla... percorsi un po di tutto..spesso scassati tipo aletsch....

Probabile pesi un po di piú... ma é semplice con 5/6 € ho risolto un problema... non ho aggiunto nulla di lattice....e ci avró fatto 1000-1500 km...

Poi altro problema è lo stallonamento dei copertoni con il solo lattice.....per il quale serve un compressore..
 
Io riesco a ritallonare le gomme anche con la pompa da pavimento... bastano oltre 3 atm e... pop!!!

Gomme maxxis o specy su cerchio specy..


Dipende dalla qualita' del sistema tubeless del cerchio... se e' buona farai fatica a stallonare anche se fori.
 

.

Avevo letto di trucchi con la bottiglia di coca cola ed un tubo... per creare una camera di compressione...
 
Tu sei un depravato tecnologico, un ciclofeticista. :CICCIO

Comunque adesso che ci penso il compressore ce l'ho a casa. Ma sono pigro e vado avanti con la camera d'aria.
 
Colgo l'invito di la ...per camera vs lattice...

Io non ho mai latticizzato ma dopo qualche foratura....ho preso per provare delle camere alla decathlon con lattice...e non ho piú forato.....
Nonostante dei copertoni non super...

Questa'anno ho messo all'anteriore un michelin wild rock 2 reinforced....al posteriore ho messo l'anteriore vecchia per finirla... percorsi un po di tutto..spesso scassati tipo aletsch....

Probabile pesi un po di piú... ma é semplice con 5/6 € ho risolto un problema... non ho aggiunto nulla di lattice....e ci avró fatto 1000-1500 km...

Poi altro problema è lo stallonamento dei copertoni con il solo lattice.....per il quale serve un compressore..
Copio e incollo anche io quanto scritto dall'altra parte:

"Per xc io ti consiglio le camere già riempite con lattice tipo joe's no flat, slime ecc...si trovano a poco più delle camere normali, sono più robuste e il lattice fa il proprio dovere...certo pesano un po' di più ma sono passato dal forare ogni 2 o 3 uscite causa spine al rimanere a piedi forse una volta ogni 2 anni...il più delle volte se perdi pressione causa buchetto basta rigonfiare...

Ora ho preso anche delle Michelin con lattice a sezione quadra che non so come andranno...ma le ho trovate a prezzo ridicolo tempo fa su privatesportshop e quindi, visto che stavo ordinando i copertoni per la bdc le ho cacciate nell' ordine..."

Fondamentalmente perché non sono cerchi tubless e non li ho resi tali...con la prossima bici forse proverò la via del tubeless...
 
Ultima modifica:
Tu sei un depravato tecnologico, un ciclofeticista. :CICCIO

Comunque adesso che ci penso il compressore ce l'ho a casa. Ma sono pigro e vado avanti con la camera d'aria.
Lo avevo comprato per la moto quando giravo tanto... buchi.. metti tassello.. ringonfi...

Compressore in box.. ovvio
 
Io mi sono preso la pompa Bontrager che ha una camera che tiene circa 11 bar....
E' il nuovo hype.. la pompa con camera di accumulo

Ma avendo il compressorino per ora non ho voglia di spendere... insomma.. la voglia e' costante hahaha manca mone!! Come diceva neffa prima di rincoionirsi
 
Per chi ha cerchi non tubeless il modo migliore di latticizzare e' con la bandella o con la camera tagliata

La gomma poggia sulla bandella e col lattice ci si incolla tallonando.. vi assicuro che dopo sara' perfino dura levarla dal cerchio.
 
Ecco qua il solito vizietto di skiforum...la partigianeria...come nel meteo...mah...io preferivo il piatto unico...forse perché novizio?
 
Top