Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 147

Discussione: Zecche

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Messaggio successivo Messaggio successivo

Predefinito Zecche

Mi dareste un consiglio su come trattare abiti e pelle,che prodotto consigliate per efficacia/tossicità etc etc
    So che la permetrina è un insetticida da dare a vestiti e zaino e che la dimetiltoulidina va bene per la pelle,ma non trovo dati sulle concentrazioni dosaggi e controindicazioni/istruzioni!
    Non mi spaventa la puntura in se ma la diffusione della neuroborrelliosi......un amico ha rischiato grosso ed i medici non sono ben informati a riguardo!

2. Lo skifoso nanaccio ha 2 Skife:

Predefinito

per la permetrina è sempre un rischio essendo abbastanza tossica, prova a chiedere ai negozi di pesca o cercatori di funghi, che solitamente sono ben informati

io e compari usiamo semplicemente l'autan plus, e ha sempre funzionato! Da spruzzare piu volte.
    Ho visto aggeggi a ultrasuoni da appendere come collana, ma hanno preso lo stesso zecche.

la borelliosi puoi non accorgerti di averla presa o può diventare molto rognosa, ma almeno puoi curarla bene con antibiotici, fondamentale tenersi controllati
    il problema grosso resta l'encefalite da zecca, trasmessa da virus, quindi devi aver fatto in precedenza il vaccino.

4. Lo skifoso cocojambo ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Se sei esposto a situazioni di rischio è fondamentale il vaccino per la Tbe (encefalite)! Quella se ti prende male ti lascia veramente invalido; tutte le altre malattie trasmesse si curano con antibiotici e non lasciano invalidità permanenti (per quanto fastidiose). Vai in farmacia e fatti dare un qualunque repellente spry

7. Lo skifoso hippo ha 2 Skife:

Predefinito

in FVG il vaccino per la zecca (3 dosi) è gratuito

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    in FVG il vaccino per la zecca (3 dosi) è gratuito
    4 dosi ora...non scordarti l'ultima amen!

Predefinito

Vaccino per la zecca che significa? Per le malattie che potrebbe trasmettere?
    Grazie

Predefinito

Non esiste nessun metodo di disinfestazione per le zecche?
    Perché abbondano in certe località ed in altre meno? Dipende dalla manutenzione del terreno?
    C'è comunque un'altitudine al disopra della quale si possa stare tranquilli?

Grazie mille a chiunque mi saprà dare qualche risposta. Ho la fobia delle zecche e sto rinunciando a visitare un'enormità di zone meravigliose e selvagge per il terrore di incontrarne....

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Dove girano animali setolosi e c è del verde, è facile incontrarne...
    Perché hai fobia?
    In linea di massima basta non infilarsi in cespugli, usare vestiti chiari e lunghi, a repellente.

Poi tuo fai controllare da qualcuno la sera e giorno dopo è in caso togli.

Predefinito

Coco quando hai fatto il vaccino? anch'io come Max ho fatto tre dosi, l'ultima mi pare nel 2013 (ma dovrei controllare) e mi era stato detto che la quarta non veniva più fatta perchè ritenuta inutile, con la terza c'è la completa copertura.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    Coco quando hai fatto il vaccino? anch'io come Max ho fatto tre dosi, l'ultima mi pare nel 2013 (ma dovrei controllare) e mi era stato detto che la quarta non veniva più fatta perchè ritenuta inutile, con la terza c'è la completa copertura.
    mi trovi impreparato, ma ho fatto le prime 3 a pagamento e solo la 4° (dopo un 3 anni) gratis, quindi non molti anni fa

qui ci sono un bel po' di indicazioni su zecca, prevenzione, e varie

http://www.ass6.sanita.fvg.it/it/ser...ti/zecche.html

anche qui indica che va fatto ultimo richiamo dopo 3-5 anni

Predefinito

Come non detto, ricordavo male, ne ho fatte quattro
    6/2009 - 7/2009 - 4/2010 e 5/2013
    quando ho fatto l'ultima però mi sembra di ricordare che il medico mi ha detto che le dosi sarebbero passate a tre e non più quattro (però adesso ho il dubbio di ricordare male)

17. Skife per giorgiosnow:

Predefinito

Ed in Veneto come ci si vaccina? Qualcuno ha una idea di come funziona?
    Dalle mie parti fino a qualche anno fa le prendevano solo i cani/gatti e poche.
    Ora è naturale sentire gente che ne presa una o più.

Predefinito

Qui a Trieste c'è un centro unico per le vaccinazioni, io mi sono vaccinato lì.

20. Skife per apo:

Predefinito

Cerca il centro di prevenzione presso la tua Asl e Lulli sdraio tutte info.
    In teoria in Veneto pagate, qui in Friuli veniva circa 15 euro a puntura.

Purtroppo l aumento di ungulati che arriva vicino se non dentro i centri abitati, aumenta il rischio di prendere zecche anche uscendo semplicemente nel giardino di casa...

Predefinito

Il vaccino per l'encefalite da zecche (FSME) è attuabile in due schemi: classico (3 dosi: 0, 1-3 mesi e 9-12 mesi se si usa l'Encepur 5-12 per il FSME-Immun) oppure accelerato (4 dosi: 0, 7, 21 giorni e 12-18 mesi Encepur). Non è necessario ripeterlo prima dei 10 anni (richiamo).
    Per la malattia di Lyme (borreliosi) nella quasi totalità dei casi si manifesta nelle prime 1-4 settimane dalla puntura con un eritema locale (che appare non prima di 3 giorni dalla puntura). Il problema è la puntura delle ninfe (molto piccole, spesso cade prima di vederla) perché si potrebbe non accorgersi della puntura e dell'eritema (specie se in zone non visibili come la schiena). Resta il fatto che si tratta di una malattia piuttosto infrequente. Comunque le zecche trasmettono una serie di patologie (da noi molte sono pressoché sconosciute) e il miglior trattamento è la prevenzione (spray repellenti, vestiti adatti, zone <800-900 m (Svizzera, in Italia non ne ho idea)).

23. Skife per stefi74:

Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri