dove vado prima settimana aprile 2017

pentria

New member
Ciao a tutti.
Dove vado i primi di aprile per trovare neve il più vicino a quella invernale?
Possibilmrnte non su un ghiaccisio.
Grazie
 
Non in ghiacciaio c'è gran poco.... centro-est solo Livigno e Tonale, ma con zero neve nuova. Ad ovest approfitteresti delle ultime abbondanti nevicate; di grosso c'è cervinia, Sestriere e Mrski. Cervinia sicuramente aperto, via lattea/monterosa non so le date di chiusura. dipende se intendi il weekend del 2 o la settimana dal 2 al 9, i comprensori chiudono tutti o il 2 o il 9 salvo rare eccezioni ;)

se intendi una sciata in giornata potrebbe essere appetibile san domenico, ha preso un botto di neve e gli anni scorsi chiudeva sempre molto tardi (EDIT ho letto solo ora provenienza Roma, in tal caso per più giorni Cervinia rimane la sola che garantisce una buona varietà di piste per più giorni)
 
Cervinia, Sestriere, MRS o Praly... scegli tu... la migliore è Cervinia per la quota ovviamente
 

.

Non in ghiacciaio c'è gran poco.... centro-est solo Livigno e Tonale, ma con zero neve nuova. Ad ovest approfitteresti delle ultime abbondanti nevicate; di grosso c'è cervinia, Sestriere e Mrski. Cervinia sicuramente aperto, via lattea/monterosa non so le date di chiusura. dipende se intendi il weekend del 2 o la settimana dal 2 al 9, i comprensori chiudono tutti o il 2 o il 9 salvo rare eccezioni ;)

se intendi una sciata in giornata potrebbe essere appetibile san domenico, ha preso un botto di neve e gli anni scorsi chiudeva sempre molto tardi (EDIT ho letto solo ora provenienza Roma, in tal caso per più giorni Cervinia rimane la sola che garantisce una buona varietà di piste per più giorni)

Via lattea (sestriere forse è la località sciisticamente "meno fornita" della VL) chiude il 17 aprile..
 
Sestriere è una delle località del comprensorio della via lattea.. è la località del comprensorio con le quote migliori in quanto base impianti si trova ad oltre 2000 metri..
 
Sestriere è una delle località del comprensorio della via lattea.. è la località del comprensorio con le quote migliori in quanto base impianti si trova ad oltre 2000 metri..


sisi lo so, sono un "mangiacarteimpianti" HIHIHI in VL gli accessi mi pare di capire che sono da cesana, sauze, sestriere, san sicario e pragelato se non erro, non si capiva se visto le quote più alte sarà aperto solo il sestriere o anche tutto il resto, quello intendevo
 
sisi lo so, sono un "mangiacarteimpianti" HIHIHI in VL gli accessi mi pare di capire che sono da cesana, sauze, sestriere, san sicario e pragelato se non erro, non si capiva se visto le quote più alte sarà aperto solo il sestriere o anche tutto il resto, quello intendevo
Ci sono anche claviere e monginevro..
fino al 17 è aperto tutto il comprensorio.. monginevro, come ogni anno, (VL ma gestione francese) chiuderà a fine aprile..
 
Andare, praticamente sul sicuro? Orelle per Val Thorens. Però anche i consigli per la ViaLattea mi paiono da prendere in considerazione, però in questo caso attendi l'ultimo momento, invece pr Valtho puoi già prenotare
 
Beh, un po' di scelte le hai.
Oltre a Solda, in zona dolomitica puoi fare anche Val Senales...ok ha poco di ghiacciaio in alto. E più in la trovi anche Sella Nevea che di solito regge bene.
Più centrale puoi fare Tonale, Livigno e Madonna di Campiglio.
A Ovest hai via Lattea, Cervinia(che ha ghiacciaio) o MRS che chiude il 18 aprile. E pure La Thuile
 
Top