Settimana dal 18 al 25 marzo 2017 a Marilleva 1400 ... o no?

SkiFab

Member
Ciao a tutti starei per prenotare una settimanella bianca con moglie (poco sciatrice) e bimba piccola da iniziare allo sci (3 anni e mezzo) in quel di Marilleva 1400 attratto dall'organizzazione e dalla logistica del posto visto che gli alberghi sono praticamente sulle piste. Io sono piuttosto esigente in termini sciistici e avrei individuato come alternativa San Vigilio di Marebb per sciare al Plan de Corones dove peró bisogna mettere in conto prezzi più alti e più sbattimento per portare bimbi sulle piste la mattina e anche difficoltá per raggiungere il baitone in cima al Plan senza sci ai piedi. La previsione meteo sulle alpi nord est per marzo presenta fino al 15 tempo perturbato con nevicate e poi un periodo piu soleggiato e stabile.
Che ne dite di Marilleva? Consigli in merito? Esperienze sul comprensorio?
Grazie e ciao

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Ciao siccome anch'io sto per prenotare per il tuo stesso periodo a San Vigilio non apro un'altro post e mi permetto di chiedere un parere a chi conosce Plan de Corones in riferimento al periodo di fine marzo. Grazie

@ SkiFab: a Marilleva 1400 sei praticamente sulle piste, però occhio che se non siete di "bocca buona" quegli "obbrobri" in cui alloggerete potrebbero non piacervi (penso soprattutto a tua moglie), inoltre non è un paese, per cui se c'è la giornata in cui tua moglie e tua figlia non vogliono sciare probabilmente non è il massimo.
Come piste saresti comunque al top, sei collegato a Madonna di Campiglio, insomma avresti un signor comprensorio!
San Vigilio di Marebbe è "serie A" in tutto e per tutto (qualità delle piste, strutture ricettive, sei in Alto Adige quindi sei di certo al top), sinceramente non me la sentirei di confrontarla con Marilleva, sono due cose totalmente diverse.
Altra cosa importante, il meteo è veramente attendibile sono fino a 3 giorni di distanza, se parliamo di montagna poi dove è ancora più frequente che il tempo cambi nonostante le previsioni...

@chien.shin: se vuoi informazioni su Plan de Corones DEVI scrivere su thread già esistenti di Plan de Corones, non occorre aprirne uno apposito, ma non va nemmeno bene chiedere informazioni dentro questo thread sennò si va off-topic

- - - Updated - - -

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

...e togli questa dicitura del tuo smartphone sennò l'admin si incazza HIHIHI

ciao sto vedendo tramite foto spedite da un collega che si trova in questo momento tra Brunico e Plan de Corones che la situazione sciistica e paesaggistica dato il caldo è piuttosto compromessa... (foto scattate dalla cabinovia che sale da Perca)
Sto quindi pensando seriamente a non andare a San Vigilio per la settimana del 18/3 anche perchè per la piccolina sarebbe una grande delusione dal punto di vista visivo- 2017-03-07-PHOTO-00012357.jpg2017-03-07-PHOTO-00012351.jpg

Ci sono località al momento nell'arco alpino con maggiori garanzie di neve e sciabilità a vostra conoscenza? Livigno? Passo del Tonale? Passo San Pellegrino?

Ci sono località al momento nell'arco alpino con maggiori garanzie di neve e sciabilità a vostra conoscenza? Livigno? Passo del Tonale? Passo San Pellegrino?

Quelle che hai detto
+21 caratteri di Cervinia
... e forse (forse) anche Madonna di Campiglio

.

ciao sto vedendo tramite foto spedite da un collega che si trova in questo momento tra Brunico e Plan de Corones che la situazione sciistica e paesaggistica dato il caldo è piuttosto compromessa... (foto scattate dalla cabinovia che sale da Perca)
Sto quindi pensando seriamente a non andare a San Vigilio per la settimana del 18/3 anche perchè per la piccolina sarebbe una grande delusione dal punto di vista visivo- Visualizza allegato 61393Visualizza allegato 61394

Il miglior innevamento assoluto della stagione è a SESTRIERE. A 2035 metri.