Ispirazione stilistica 2 - È bravo o no?

In piena febbre Haraldiana .....
Dietro questa sciata ci sono 15 anni di preparazione fisica
, una innegabile dote naturale di scioltezza , due cartilagini
del ginocchio giovani e pimpanti , una vita sullo sci , almeno 250 giorni all'anno, un recente matrimonio con il vecchio guru che l"ha definito.il miglior.sciatore al mondo....
Da maestro sai benissimo che ste cose sono improponibili,
, ma per essere bravo è bravissimo....
 
Dissento parzialmente da Fausto: la sciata di McGlashan è più "raggiungibile" di quella dell'istruttore col borsello. Al netto di un'agilità sopra la media (però non è necessario essere così fulminei come lui), qui c'è una compostezza nell'azione frutto di pura tecnica, non alla portata di tutti ma comunque imparabile. Il carvatore col borsello metteva in campo una bravura extra nel riportare sotto gli sci che è difficile da apprendere, un talento da slalomista. McGlashan invece è l'apice di un percorso di apprendimento. Io potrei definirmi a un livello di 0,03 McGlashan, con quell'altro boh, è enormemente più bravo di me e basta.
 
Eccezionale sciatore.

Ritmo e fluidità notevoli, con gli SL su azzurre e neve facile.

C'è altro filmato con stesso ritmo, fluidità e precisione su pendenze più impegnative e neve dura? E magari con GS ai piedi? E magari con archi di curva medi?
Sicuramente fa paura, ci mancherebbe, dico solo che la dimostrazione filmata non impressiona per livello di difficoltà affrontata.

L'istruttore del post di fausto1961 a naso non ha SL, ed è sul ripido e su terreno probabilmente non preparato. Con grandi angolazioni, grande compostezza, controllo eccellente e sapiente utilizzo degli attrezzi.

187756-2.jpg


187757-1.jpg
 
Bravo è bravo!!!
Mi piacerebbe sciare così? NI.

Preferirei essere capace di fare questo:

https://youtu.be/-V6LlhVdmGM

qui siamo concordi, ma c'è una cosa stanno facendo esercizi diversi seppur sugli spigoli, non puoi paragonarli uno fa un arco medio sugli spigoli e l'atro fa una curva agonistica credimi sono due esercizi diversi anche se sono entrambi sul ripido. Anche il buon Rally fa altri esercizi con altri materiali sotto i piedi e anche lì non ha molto senso paragonarli, se quando mi filmo decido di tentare un medio sugli spigoli e poi affianchiamo un video sul lungo sono due cose diverse al di là che uno ti possa apparire piu' piacevole o piu' atletico/coordinato/fluido questo percarità ci sta, ma se vogliamo essere obbiettivi nel giudicare chi è piu' forte dobbiamo confrontarli su archi uguali poi a quel punto le varie scuole di pensiero hanno delle differenze e a noi puo' piacere piu' una cosa di un altra nulla di male.
Esiste anche un discorso generale di impressione generale al di là dell'arco di curva che stiamo eseguendo, in quel caso va bene ok puoi dire questo mi piace complessivamente di piu' ecc....
Comunque si la discesa di Stefano nel video che hai messo è da manuale dello sci moderno.

- - - Updated - - -




Eccezionale sciatore.

Ritmo e fluidità notevoli, con gli SL su azzurre e neve facile.

C'è altro filmato con stesso ritmo, fluidità e precisione su pendenze più impegnative e neve dura? E magari con GS ai piedi? E magari con archi di curva medi?
Sicuramente fa paura, ci mancherebbe, dico solo che la dimostrazione filmata non impressiona per livello di difficoltà affrontata.

L'istruttore del post di fausto1961 a naso non ha SL, ed è sul ripido e su terreno probabilmente non preparato. Con grandi angolazioni, grande compostezza, controllo eccellente e sapiente utilizzo degli attrezzi.

187756-2.jpg


187757-1.jpg

Ti condivido al 110% lo sciatore qui ha eseguito un esercizo sul ripido veramente notevole da dieci e lode poi puo' non piacere o meno il tipo di arco pero' questo ha eseguito l'esercizio da paura.
 
A proposito di primo esercizio che mai visto.
Ci sono obiettivi oltre mantenere la centralita?
Ho provato a seccoHIHIHIHIHIHI.....e' abbastanza difficile tenendo il bastoncino sulle anche sempre fisso!
 
Sarà il migliore del mondo ma da vedere non mi piace granchè. Se scii pmts il catalogo è questo, ovviamente.

C'è anche un ispirazione stilistica 1 per caso ?
 
Top