Dalbello Lupo SP Scapetta ZipFix oppure ID Max Hoke Light help help

ICEMAN_DD

New member
Salve a tutti,


Vorrei cambiare scarpetta su i miei Lupo SP ID, con una scarpetta a linguetta e possibilmente più comoda della mia ID vecchia del 2014/15

Ho visto che sono reclamizzate molto bene le scarpette ZipFix

Ma qui non saprei che modello prendere e se sono veramente comode come dicono.

Controllando il sito Home ZipFit, ci sono 4 modelli di scarpette.
Credo di valutare l'acquisto tra le GranPrix o le più gettonate da me le Tour / Diva aventi più volume per il confort interno e un alloggio per polpacci voluminosi come i miei più soft

Oppure anche se uso il mio Lupo solo in modalità camminata esclusivamente macchina pista o per brevi camminate per raggiungere pendii innevati di fresca, le nuove ID Max Hike Light?? Come sono in termine di confort?
Ho bisogno di trovare qualcosa di più comodo, chiudendo il terzo gancio (ultimo in alto), vado a pressare un muscolo esterno della mia gamba che dopo un po' comincia a farmi male, cosa non risolta con la termoformatura
Quindi magari con le nuove ID o le ZipFit risolvo

Per l'acquisto delle scarpette Dalbello non ci sono problemi ma per le ZipFix, pare che l'unico sia in Inghilterra come rivenditore e che non abbia nemmeno tutti i modelli
Ho trovato un 25.5 nella mia misura solo per il modello Tour e per il modello Gara

Se avete opinioni o consigli sono tutto orecchi

Grazie mille a tutti





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le zipfit lascia stare. Il materiale non è male e prende la forma ma è solo nella zona tallone/malleolo e linguetta.
Le scarpette sono fatti in Veneto e la qualità è ottima ma sono scarpette IMO molto morbide con pochissimo supporto posteriore e anche sul linguettone. Il modello da me provato è il grand prix e dopo ci sono i 2 modelli da gara per scafi di poco volume e in un lupo di ballano.
Se la grandprix è una pantofola a livello di rigidezza, i modelli sotto non voglio immaginare.
Se proprio vuoi vederle dal vivo le vendono a Verbier o almeno le vendevano. Ne ho un paio in 24 o 25 eventualmente se sei interessato...
In ogni caso il tuo problema potrebbe non essere sistemato con un cambio scarpetta, se con le ID ti trovi bene nel resto, per me è inutile cambiare scarpetta.
Sono tutt'altro che un amante delle ID, sopratutto le overlap ma il tuo problema probabilmente è risolvibile giocando un pò con gli spoiler. Se hai quello più sottile, prova a sostituirlo con quello più spesso e magari alzarlo nella 2da posizione (il piu in alto possibilie). Ci sono tanti modi che puoi provare per gioccarci un attorno senza dover prendere un'altra scarpetta sempre che ti trovi bene con gli ID.
 
Le zipfit lascia stare. Il materiale non è male e prende la forma ma è solo nella zona tallone/malleolo e linguetta.
Le scarpette sono fatti in Veneto e la qualità è ottima ma sono scarpette IMO molto morbide con pochissimo supporto posteriore e anche sul linguettone. Il modello da me provato è il grand prix e dopo ci sono i 2 modelli da gara per scafi di poco volume e in un lupo di ballano.
Se la grandprix è una pantofola a livello di rigidezza, i modelli sotto non voglio immaginare.
Se proprio vuoi vederle dal vivo le vendono a Verbier o almeno le vendevano. Ne ho un paio in 24 o 25 eventualmente se sei interessato...
In ogni caso il tuo problema potrebbe non essere sistemato con un cambio scarpetta, se con le ID ti trovi bene nel resto, per me è inutile cambiare scarpetta.
Sono tutt'altro che un amante delle ID, sopratutto le overlap ma il tuo problema probabilmente è risolvibile giocando un pò con gli spoiler. Se hai quello più sottile, prova a sostituirlo con quello più spesso e magari alzarlo nella 2da posizione (il piu in alto possibilie). Ci sono tanti modi che puoi provare per gioccarci un attorno senza dover prendere un'altra scarpetta sempre che ti trovi bene con gli ID.

Con la ID mi ci trovo benissimo.....
Ma devo fare alcune uscite di allenamento per un cavolo di fastidio al muscolo esterno al polpaccio prima di non avere quasi più fastidi.
Vi allego una foto che indica il punto che mi duole e che mi fa veramente male se non allento la presa[emoji23][emoji16], anche dopo 5 minuti che lo ho al piede.
Mi fa venire una infiammazione che alla fine della giornata non riesco neppure ad appoggiare la gamba a terra [emoji33][emoji33].

Vi ho messo anche un video che a mio avviso è causa del mio problema
Quando stringo il terzo gancio la plastica flette verso l'interno pressando su quel dannato muscolo che ho anche se non lo stringo a morte ma appena appoggiato da comunque fastidio
Allego anche la foto del muscolo che si incazza [emoji23][emoji23][emoji23]


5d4dabf962f538676784f81eeb35fcd5.jpg


https://vimeo.com/198400520

019e42d9fc7b50147bbd8ab8527fe342.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le zipfit le trovi a Verbier presso il negozio dove lavoro.

Non le ho mai provate e comunque non conosco abbastanza il prodotto per aggiungere altro.
 
Qualcuno può darmi indicazioni sulle scarpette ID Max Hike Light? Sono più morbide delle vecchie ID del mio Lupo?
ffcc22f87940dffe6bf8efdbd0928a11.jpg

6665ad444fa127516e5702210637621c.jpg


Mi serve più confort nel punto di pressione che vi ho fatto vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao icemannnn

il probelma che hai è legato al fatto che la scarpetta è overlap e ti si sovrappone dove c'è il nervo esterno della gamba. la soluzione è prendere una scarpetta con la linguetta. Puoi chiedere al Bimbo se ti recupera una IF oppure adesso per il lupo carbon c'è la ID con la linguetta. In entrambi i casi il prolema lo risolvi


ciaooo
M


Qualcuno può darmi indicazioni sulle scarpette ID Max Hike Light? Sono più morbide delle vecchie ID del mio Lupo?
ffcc22f87940dffe6bf8efdbd0928a11.jpg

6665ad444fa127516e5702210637621c.jpg


Mi serve più confort nel punto di pressione che vi ho fatto vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ho usato e uso le zipfit e mi son sempre trovato bene con gli scarponi overlap. Con un cabrio (come il lupo) non saprei, penso sia meglio seguire il consiglio di goramatr e iniziare a provare una intuition con linguettone
 
ciao icemannnn

il probelma che hai è legato al fatto che la scarpetta è overlap e ti si sovrappone dove c'è il nervo esterno della gamba. la soluzione è prendere una scarpetta con la linguetta. Puoi chiedere al Bimbo se ti recupera una IF oppure adesso per il lupo carbon c'è la ID con la linguetta. In entrambi i casi il prolema lo risolvi


ciaooo
M

Grazie mille del consiglio.
Oggi sono stato sulle piste e devo dire che mi sto abituando,anche se lievemente il fastidio c'è.
Credo anche io che con una scarpetta a linguetta risolverei.
Controllando stasera la scarpetta ID che ho, mi sono accorto che in quel punto dove tocca quel nervo o muscolo, ci sono i segni dei 2 rivetti e della piastrina che tiene il terzo gancio fatti con la termo formatura.
Quando feci la fermo formatura, quel gancio non l'ho tirato, anzi era appoggiato, quindi credo che non abbia preso la giusta forma o che non si sia svuotato bene in quel punto di pressione
Ora sì che ho le gambe più allenate ma usando lo scarpone quel punto sta cedendo piano piano assestandosi un po' di più, e dandomi più sollievo
Oggi le prime ore lo slacciavo ad ogni risalita, ma nel pomeriggio sono riuscito a tenerlo allacciato.
Sono sicuro che una scarpetta termo formata al 100% come una IF o ID con linguetta, possa risolvermi il problema in quel punto.
Vorrei, una scarpetta un po' più morbida del mio vecchio modello ID.
Cosa mi consigli? IF (ma quale modello) oppure ID Max ahimè Light del Lupo Carbo?
Così ordino dal bimbo subito [emoji16]
Grazie




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ho usato e uso le zipfit e mi son sempre trovato bene con gli scarponi overlap. Con un cabrio (come il lupo) non saprei, penso sia meglio seguire il consiglio di goramatr e iniziare a provare una intuition con linguettone

Credo di seguire il consiglio datomi, le uniche ad oggi che per il mio problema sono customizzabili in quel punto sono le IF o ID intuition


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top