Consiglio comprensorio Austriaco febbraio 2017

Beloot

Well-known member
Lo so, è dannatamente presto... Ma la scimmia si fa sentire così pian piano sto organizzando un weekend lungo (3 notti) di snowboard con la morosa.
Possibilmente deve essere entro le due ore dal Brennero, piste larghe e niente skilift.
Se poi c'è un bel paesino dove poter cenare e bere qualcosa ancora meglio.
Sono già stato in Stubaital e ad Alpbach.
Sbizzarritevi con i consigli.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
My 2 cents: Soelden.

Paese non bellissimo ma completo di tutto e piacevole.
Piste strepitose e impianti ottimi, comprensorio ampio e molto vario, skilift manco l'ombra.
 
Sto guardando proprio Solden, e poi sankt Anton, serfauss... Sono propenso verso quelle zone li

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
E be qua è dura dare consigli.

1) Zillertal, scegli tu il paese e cadi sempre bene, poi in quel periodo hai i 3 comprensori più importanti al top delle condizioni: Zillertal arena, Ski Optimal(Hochfugen) , Mayrhofen(quest'ultimo il paese è ricco di vita e locali)

Se non hai problema ad usare la macchina per andare agli impianti (max 30')

Pernottare lungo la valle dell'Inn nei vari paesini come Prutz, Ried im Oberinntal ti permette di risparmiare qualcosa e nell'arco dei fatidici 30' hai nell'ordine:

-Fiss in 10'(da dove partono gli impianti di Serfaus).
-Samnaun in 20/30' usando la comoda strada che sale dall'austria, con ampio e gratuito parcheggio alla partenza della funivia a due piani, sci nel comprensorio di Samnaun/Ischgl ed hai la benzina scontata(settimana scorsa il Diesel era 0,82 CHF/l circa 0.78 €/l).
-Nauders in 25',comprensorio medio ma molto bello e si potrebbe fare una scappata a Resia per vedere il campanile che fuoriesce dalla neve.
-Jerzens in circa 30' e sci nel medio ma bellissimo Hochzeiger, poco conosciuto ma molto bello, il pistone di rientro vale il prezzo
(4).jpg
(parte del pistone di Hochzeiger)

Un pelo più distante circa 45' di auto hai anche il Kaunertal Gletscher nel caso le giornate fossero calde,e serfaus esposto a sud va presto in pappa.

Ps Leggo in ritardo che fai solo il weekend,pensavo la settimana , va be fa niente, tienili comunque buoni
 
Si sarei in macchina, non è un problema guidare... Al massimo se esagero con l apreski faccio guidare la donna 😁.
Tutte proposte interessanti grazie, valuterò anche in base alle offerte che troverò. Tanto in due ore di macchina sono al Brennero, poi vai a destra o sinistra mi cambia poco

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

.

Se non hai problema ad usare la macchina per andare agli impianti (max 30')

Pernottare lungo la valle dell'Inn nei vari paesini come Prutz, Ried im Oberinntal ti permette di risparmiare qualcosa e nell'arco dei fatidici 30' hai nell'ordine:

-Fiss in 10'(da dove partono gli impianti di Serfaus).
-Samnaun in 20/30' usando la comoda strada che sale dall'austria, con ampio e gratuito parcheggio alla partenza della funivia a due piani, sci nel comprensorio di Samnaun/Ischgl ed hai la benzina scontata(settimana scorsa il Diesel era 0,82 CHF/l circa 0.78 €/l).

Quoto anche le virgole ... comunque in Austria ovunque vai non caschi male da nesuna parte ...
 
Quoto anche le virgole ... comunque in Austria ovunque vai non caschi male da nesuna parte ...
io sono stato un paio di volte a pfunds che è equidistante tra ischgl (lato samnau) e serfauss meno di 20 minuti. ci arrivi dal passo resia che fai prima e non paghi il bollino autostradale. ci sono diversi appartamenti supereconomici (cerca su tiscover mai pagato più di 20 a testa). certo è molto tranquillo ma se vai per sciare con la donna è ok
 
però ti consiglio fine gennaio che paghi meno perchè a febbraio inizia l'alta stagione e non è facile trovare appartamenti per pochi giorni
 
Dipende quando ha ferie la morosa, lei lavora anche nei weekend... A fine gennaio non sarebbe male, valuterò anche l'opzione pfunds.
Quanto tranquillo? Ci sono ristoranti e qualche bar/pub?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Top