La cengia Giaccin - Cesaletti? Esiste ancora e come è?

SkiBazar

New member
Ciao, qualcuno ha percorso con i propri piedi e recentemente questa sconosciuta cengia per arrivare al Vallon del Pelmo?
Non si capisce se è stata spazzata via dall'ultima frana. Non si capisce se è una specie di "Cengia di Ball" ridotta in lunghezza ma sfasciata in terreno o cosa.
In rete si trova zero-virgola di informazioni. Il libro delle cenge non ne parla assai.
 
E dopo dicono a me che vado in cerca di rogne :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ti conviene fare un fischio alle Guide di San Vito e vedere se ne sanno qualcosa loro...
 
Grazie, ma appunto non si trovano informazioni :D Ho scandagliato il web il largo e lungo, ma zero (situazione più difficile della Grohmann di cui qualcosa si trovava).
Per capirci, non mi serve sapere dove si trova etc. ma una relazione "seria" di cosa è, si fa, non si fa, calate, non calate, la frana l'ha interessata/non interessata e altri opendata del genere (sperando siano open).

Yeah grazie, avevo scorso quella pagina ma l'avevo chiusa prima di questa foto. Interessante.

CengiaCesaletti.jpg_2008812204723_CengiaCesaletti.jpg
 
Non ci metterei la mano sul fuoco ma, guardando la parete da borca in agosto, mi pareva proprio che la frana l'abbia almeno parzialmente interessata...

Purtroppo non avevo con me il binocolo e non ho potuto approfondire...
 

.

Non ci metterei la mano sul fuoco ma, guardando la parete da borca in agosto, mi pareva proprio che la frana l'abbia almeno parzialmente interessata...

Purtroppo non avevo con me il binocolo e non ho potuto approfondire...

Si, la guardavo anche io un mesetto fa perchè la Giaccin-Cesaletti stuzzicava anche a me :D La recente frana sul versante forca rossa ti confermo che l'ha attraversata in pieno. Non so dirti con che risultati ma tantè...
Sulle difficoltà, boh....il libro delle cenge mi pare la liquidi velocemente, ma parlando con una persona che l'aveva fatta(parecchi anni fa però e non ricordava precisamente.. ) mi diceva ch c'erano passaggi esposti e non banali. E se detto da lui voleva dire che le mani bisognava mettercele sicuro!
 
Top