Pagina 7 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 244

Discussione: Dalbello lupo 2016/17

Predefinito

ciao,

il 130C ha piu' o meno la rigidità del Ti ma è piu' comodo e cammina cento volte meglio (oltre a pesare mezzo chilo di meno)

il 120 è molto piu' largo di pianta

comunque se sbatti in punta valuta una mezza misura in più

Citazione Originariamente scritto da bloke Vedi messaggio
    Nella sfortuna che le mie vacanze sciistiche di gennaio saltano l'altra settimana siam comunque riusciti a far un due giorni sulle alpi friulane con la famiglia.
    E son incominciati i problemi con gli scarponi.

Ho i Lupo TI (prima serie) gia usati l'anno scorso per un paio di settimane: son strettini (25.5 cioe 1 mis piu piccola del solito) ma per sciare sono OK.
    Tuttavia sto giro a causa orde natalizie, ci siam trovati a dover camminare un botto da parcheggio a pista e ritorno.
    A fine giornata, tolti gli scarponi.... malissimo!!!

Ho rifatto la termoformatura con piu spessore seguendo le istruzioni di Gotamart di qualche mese fa - operazione riuscita perfettamente.
    Ma... secondo me il problema é che son un troppo strettini: a sciare combino bene (anche se in rifugio voglio toglierli) ma a camminare sbatto in punta.

Allora il dilemma: provo ancora qualcosa (ormai solo limare la zeppa) o li cambio e prendo uno piu grande???

Provati i G0 PRO (mia misura) in negozio: leggeri, comodissssimi e morbidissimi... pure troppo - gia appena messi ero con i ganci quasi a fondo corsa.
    Comodo lo sgancio gambetto, ma alla fine mi son abituato alla costruzione cabrio dei lupo. Tuttavia... prezzo interessante.

Vedo tanti Lupo AX120 sul web... ma mi sa son forse tanto larghi di volume rispetto al Lupo TI originale (se arrivo li provo prossima settimana)
    Oppure i 130 C? Piu cari, piu duri... magari in tal caso riciclo le linguette 110 dei miei se van bene

Mmmh.....

2. Skife per gotamart:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Prova anche i nordica strider... provati per curiosita' sono molto comodi
    Grazie, vedo se riesco a trovarli da provare.
    Ricordo che in qualche vecchio post qui sul forum infatti avevi menzionato il prenderli della misura giusta del piede... ma l'avevo letto troppo tardi :-P Vedo se trovo qualche sconto. 26 e 26.5 hanno lo stesso scafo, ma zeppe diverse (spessore), giusto? - in caso immagino la zeppa sia limabile... Grazie :)

Predefinito

Una info per i più eclettici.

Ho un Lupo Carbon (quello bianco con gambetto in carbonio, attacco pin kingpin su volkl BMT).

Vorrei usarli ANCHE con attacco alpino e sci da pista (GS, per intenderci).
    Ipotizzando di recuperare le aste, quale attacco alpino è più "consigliabile"?
    Marker Jester, Griffon o Free?
    Per intenderci li monterei su un Head SuperShape o WC.

Grazie,
    bepi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio

Ho un Lupo Carbon (quello bianco con gambetto in carbonio, attacco pin kingpin su volkl BMT).

Grazie,
    bepi
    Griffon e Jester vengono anche in versione ID che permette di regolare l'altezza del puntale, in modo da ultilizzarlo con le suole dei Lupo (ammenoche tu non le abbia cambiate con quelle normali)...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gotamart Vedi messaggio
    ciao,

il 130C ha piu' o meno la rigidità del Ti ma è piu' comodo e cammina cento volte meglio (oltre a pesare mezzo chilo di meno)

il 120 è molto piu' largo di pianta

Ciao Gotamart, grazie!
    Ho ancora una domanda se posso: quando dici 1/2 misura in piú, quelli che ho adesso sono mis 25 (i piedi son rispettivamente 26 e 26.5)...
    Un 25.5 é uguale al 25 giusto?
    Quindi andare sui 26? e tra 26 e 26.5 ... provo quello che costa meno? (che in caso x uno sarebbe da limare la zeppa, x l'altro mettere una suoletta?)

Non trovo da provarli a distanza ragionevole e ho visto qualche sconto online... quindi stavo pensando di rischiare nuovamente e prenderli online...

Grazie :)

Predefinito domande lupo carbon

Martino qualche domanda:
    ho un paio di lupo carbon (qindi 16-17)...:
    -si può regolare inclinazione gambetto in discesa? a me non piace tanto, sembra un po' dritto (e/o forse troppo rigido per mio peso?)...
    -ci sono adesso linguettoni compatiili più morbidi dei miei neri d'ordinanza ?
    - termoformando si riesce a ridurre un po' volume ?
    -quanto peas il booster?
    grazie
    ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio

Grazie,
    bepi
    Sto valutando anche io di cambiare l'attacco sui miei Racetiger SL per metterci un compatibile WTR visto che l'unica soluzione nativa Alpine+Tech è il Tecnica Cochise Dyn che qui al centro Italia è introvabile...

Mmm devo passare dal pusher e parlargli dei miei drammi (anche DalBello tra le scelte).

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl RaceTiger GS R 21 - Blizzard Cochise - Blizzard Spur - DPS Spoon - K2 Coomba 114

Predefinito

Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione, in quanto interessato anch’io all’acquisto del nuovo Lupo.

Non sono uno scialpinista, mi piacerebbe un giorno arrivare a fare anche grandi dislivelli, ma per ora mi limito a qualche breve pellata, in ogni caso la salita non è la mia aspirazione, ma un modo per arrivare su pendii poco frequentati con bel dislivello. Arrivo dal mondo agonistico su pista, quindi anche nel fuoripista sono amante della velocità.

Premetto che per il momento ho 2 paia di scarponi, un Head B3 RD con cui scio principalmente in pista, l’altro invece è un Dynafit Vulcan con gambetto in carbonio per intenderci, che uso principalmente con attacchino e freeride in generale e che mi era stato consigliato proprio per le sue capacità discesistiche oltre che di risalita.

Con il passare del tempo, benché abbia aggiunto il BOOSTER WC al Vulcan, ho notato che la differenza in termini di sciata tra i 2 scarponi, è fin troppo marcata per i miei gusti.
    Casualmente mi è capitato di poter provare il Lupo 130c in negozio, calzandoli e scambiandoli ripetutamente con gli Head e i Dynafit che avevo portato con me, non ho potuto far altro che notare quanto i Lupo siano molto più simili agli Head di quanto lo siano ai Dynafit.
    Inoltre in termini di calzata, con la mia soletta e la scarpetta di serie, sento il Lupo comodissimo. Avvolgono benissimo il mio piede senza mai lasciare spazi vuoti. La sensazione è quasi come quella che ho sull’Head, ma con quella comodità in più che la differenza in pianta e collo danno. Cosa ben diversa sul Vulcan, per i quali ho dovuto far fare una scarpetta Sidas apposita (quella di serie era incalzabile per me, in negozio sembrava ok ma in pista con i miei plantari fatti successivamente non lo era per nulla) che risulta però troppo abbondante e non abbastanza fasciante, soprattutto quando si raggiungono certe velocità. Ho provato anche a calzare il Lupo con la mia scarpetta Sidas ma nulla, risultava sempre più comodo con la scarpetta originale. Ho provato allora anche a fare l’opposto, calzare il mio Vulcan con la scarpetta del Lupo, ma le sensazioni rispetto alla mia scarpetta non cambiavano molto. Intendiamoci, per comodità voglio dire fasciare nel modo corretto, senza avere punti in cui si provano dolori, ma nemmeno lasciare spazi vuoti o mobilità di caviglia e tallone. Oltretutto rispetto sia a Head che Lupo, trovo il gambetto del Vulcan un po’ troppo basso per i miei gusti.

Insomma, decido praticamente che il Lupo è lo scarpone che fa per me.
    Prima di affrontare una spesa simile, mi piacerebbe poter calzare anche il Factory, che sembra però introvabile se non su ordinazione.
    Vista l'impossibilità di trovare il Factory in negozio, qualcuno saprebbe dirmi se ci sono, in termini di calzata, differenze tra il Factory e il 130c visto che hanno scarpette diverse?

Ps: il fatto che ci sia Booster e gambetto in carbonio in più sono solo punti a favore...il focus è la calzata vista la differenza di scarpetta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vello Vedi messaggio
    Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione, in quanto interessato anch’io all’acquisto del nuovo Lupo.

Non sono uno scialpinista, mi piacerebbe un giorno arrivare a fare anche grandi dislivelli, ma per ora mi limito a qualche breve pellata, in ogni caso la salita non è la mia aspirazione, ma un modo per arrivare su pendii poco frequentati con bel dislivello. Arrivo dal mondo agonistico su pista, quindi anche nel fuoripista sono amante della velocità.

Premetto che per il momento ho 2 paia di scarponi, un Head B3 RD con cui scio principalmente in pista, l’altro invece è un Dynafit Vulcan con gambetto in carbonio per intenderci, che uso principalmente con attacchino e freeride in generale e che mi era stato consigliato proprio per le sue capacità discesistiche oltre che di risalita.

Con il passare del tempo, benché abbia aggiunto il BOOSTER WC al Vulcan, ho notato che la differenza in termini di sciata tra i 2 scarponi, è fin troppo marcata per i miei gusti.
    Casualmente mi è capitato di poter provare il Lupo 130c in negozio, calzandoli e scambiandoli ripetutamente con gli Head e i Dynafit che avevo portato con me, non ho potuto far altro che notare quanto i Lupo siano molto più simili agli Head di quanto lo siano ai Dynafit.
    Inoltre in termini di calzata, con la mia soletta e la scarpetta di serie, sento il Lupo comodissimo. Avvolgono benissimo il mio piede senza mai lasciare spazi vuoti. La sensazione è quasi come quella che ho sull’Head, ma con quella comodità in più che la differenza in pianta e collo danno. Cosa ben diversa sul Vulcan, per i quali ho dovuto far fare una scarpetta Sidas apposita (quella di serie era incalzabile per me, in negozio sembrava ok ma in pista con i miei plantari fatti successivamente non lo era per nulla) che risulta però troppo abbondante e non abbastanza fasciante, soprattutto quando si raggiungono certe velocità. Ho provato anche a calzare il Lupo con la mia scarpetta Sidas ma nulla, risultava sempre più comodo con la scarpetta originale. Ho provato allora anche a fare l’opposto, calzare il mio Vulcan con la scarpetta del Lupo, ma le sensazioni rispetto alla mia scarpetta non cambiavano molto. Intendiamoci, per comodità voglio dire fasciare nel modo corretto, senza avere punti in cui si provano dolori, ma nemmeno lasciare spazi vuoti o mobilità di caviglia e tallone. Oltretutto rispetto sia a Head che Lupo, trovo il gambetto del Vulcan un po’ troppo basso per i miei gusti.

Insomma, decido praticamente che il Lupo è lo scarpone che fa per me.
    Prima di affrontare una spesa simile, mi piacerebbe poter calzare anche il Factory, che sembra però introvabile se non su ordinazione.
    Vista l'impossibilità di trovare il Factory in negozio, qualcuno saprebbe dirmi se ci sono, in termini di calzata, differenze tra il Factory e il 130c visto che hanno scarpette diverse?

Ps: il fatto che ci sia Booster e gambetto in carbonio in più sono solo punti a favore...il focus è la calzata vista la differenza di scarpetta.
    Adesso non so, ma un paio di mesi fa quando presi i miei 130C a CRAS dal bimbo a Zola Pedrosa (BO) di factory ne avevan un mezzo scaffale pieno se non ti è scomodo prova a sentire con loro

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl RaceTiger GS R 21 - Blizzard Cochise - Blizzard Spur - DPS Spoon - K2 Coomba 114

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zam Vedi messaggio
    Adesso non so, ma un paio di mesi fa quando presi i miei 130C a CRAS dal bimbo a Zola Pedrosa (BO) di factory ne avevan un mezzo scaffale pieno se non ti è scomodo prova a sentire con loro
    Purtroppo, essendo della provincia di Cuneo, Bologna non mi è molto comodo. Ho provato a chiamare i negozi che sono indicati sul sito Dalbello, della mia provincia e anche alcuni di quella di Torino, ma nessuno ha il factory.
    Se qualcuno sapesse di negozi in zona con il factory...altrimenti attendo sempre l’opinione di qualcuno che li abbia provato entrambe.
    Grazie

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Online da conrad hanno il lupo factory con un buon sconto per altro
    Grazie, avevo visto. Avrei voluto però provarli, prima di effettuare l’acquisto. Dovrei controllare se Conrad facesse anche la formula restituzione. Potrei comprare, provare a casa ed eventualmente restituire...

Predefinito

Io ho provato i 130c in negozio da noi a Varese...il fit mi è sembrato esattamente come quello dei miei Lupo SP.
    Ho ordinato gli FCR, a breve info su come vanno, anche se ho pochi dubbi!

16. Skife per teosickrider:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teosickrider Vedi messaggio
    Io ho provato i 130c in negozio da noi a Varese...il fit mi è sembrato esattamente come quello dei miei Lupo SP.
    Ho ordinato gli FCR, a breve info su come vanno, anche se ho pochi dubbi!
    Ueehh teo

Factory????
    Ultima modifica di barbasma; 20-01-2018 alle 11:16 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vello Vedi messaggio
    Dovrei controllare se Conrad facesse anche la formula restituzione. Potrei comprare, provare a casa ed eventualmente restituire...
    In teoria si: https://www.sport-conrad.com/en/returns/
    peró devo dire non hanno tutte le informazioni sui termini (ad esempio entro quanti giorni é possibile effetuare il reso).
    Spero vivamente lo facciano... avevo stesso problema tuo di non aver comodo per poterli provare... ma ormai ho fatto l'ordine :-P

Pagina 7 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri