Con cosa sostituisco i miei fidati BD Factor 130???

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Dopo 5 anni di fidata attivitá, purtroppo, mi hanno abbandonato i miei fidati BD Factor 130 :(... A questo punto mi trovo a pormi la piú temuta delle domande tra gli sciatori :PAAU...Che scarponi compro??!!

Requisiti scarponi:
-Flex 130
-Compatibilitá attachi "Pin" (in realtá uso solo i kingpin ed i Lord, quindi di una suola da discesa non me ne faccio nulla...)
-Sgancio gambaletto per salita (immagino fosse scontato in caso di inserti pin, ma ho specificato :D!!)
-Il piú performanti possibile in discesa (anche con sci come katana e bodacious)
-Con il punto quí sopra come premessa principale, il piú leggeri e performanti possibili in salita :D!!

PS: pianta 100mm, collo del piede alto.

Grazzie mille in anticipo per i consigli!!! :HIP
 
interessa anche a me visto che con i BD 130 non mi sono trovato cosi bene...
io aspetterei la nuova stagione che Tecnica dovrebbe presentare degli scarponi ZeroG. (se ne parla nel post novità)
 
interessa anche a me visto che con i BD 130 non mi sono trovato cosi bene...
io aspetterei la nuova stagione che Tecnica dovrebbe presentare degli scarponi ZeroG. (se ne parla nel post novità)

Guarda i BD non mi hanno mai fatto impazzire, ma quando li ho presi erano gli unici (oltre ai titan che erano delle tagliole sul mio piede !!) di questo genere!! Ora la scelta é molto piú vasta ;)!!

Avevo visto anche io i nuovi Tecnica e mi attiravano molto!!...Ad ottobre a Sölden spero di trovarli da provare ;)!!
 
Ho fatto anche io circa 200 sciate con i Factor e li devo cambiare. Stesse esigenze. Purtroppo io non riesco quasi mai a provare scarponi nei negozi perché calzo 30.5. Misure del genere le tengono solo i vari siti crucchi ma ovviamente con scarponi prima si prova e riprova poi si compra!

Anche io sono curioso sui Tecnica e forse anche i Lupo TI ma anche l last mi sembra 98 e purtroppo arrivano fino a 29.5
 
Io ho appena cambiato i miei factor con i FreedomRs. Non li ho praticamente mai usati quindi non ti saprei dire le differenze sostanziali, ma la prima impressione è che siano molto simili, forse il freedom cammina un po meglio. Per quanto riguarda la calzata, il freedom è un pochino piu avvolgente a metà piede, sul collo sinceramente non ti so dire:PAAU
 

.

Freedom RS, Lupo TI, salomon MTN lab, dynafit khion. Per un motivo o per l'altro, tutti meglio del factor. Sul nuovo tecnica non posso dir nulla perchè non l 'ho provato.
 
Freedom RS, Lupo TI, salomon MTN lab, dynafit khion. Per un motivo o per l'altro, tutti meglio del factor. Sul nuovo tecnica non posso dir nulla perchè non l 'ho provato.

Metteresti il freedom ed il lupo nella stessa categoria dell'MTN e Khion?? Avevo capito che i secondi due fossero molto piú orientati alla salita, piú simili ad un Maestrale o Virus....

Il Lupo l'ho provato l'anno scorso e non mi é piaciuto per nulla! La calzata é un delirio, l'idea di fare quella cosa tutti i giorni mi fa passare la voglia, senza pensare che per passare da walk a ski devi prenderlo a pugni!!!

Il khion calza come i vecchi titan e simili della Dynafit? Perché quelli erano impossibili per il mio piede :(!!

Al di la del nuovo tecnica, i vecchi Cochise PRO 130 non li hai consigliati perché non hai mai provato neanche quelli o per quale motivo??
 
Io ho appena cambiato i miei factor con i FreedomRs. Non li ho praticamente mai usati quindi non ti saprei dire le differenze sostanziali, ma la prima impressione è che siano molto simili, forse il freedom cammina un po meglio. Per quanto riguarda la calzata, il freedom è un pochino piu avvolgente a metà piede, sul collo sinceramente non ti so dire:PAAU

La calzata é diversa dal vecchio SL? Perché mi pare di averli provati in negozio e non mi hanno fatto impazzire...
 
Il khion se hai collo alto, non prenderlo nemmeno in considerazione... Visto che il discorso salita ti interessa fino ad un certo punto, considera i tecnica 130 pro o i freedom, penso tecnica abbiano una calzata piu avvolgente però. Ma nn ho provato scarpa.
Considera che se li senti troppo stretti qui o li hanno lo scafo gia predisposto per essere bombato, modificato, allargato nei punti solitamente cruciali (tecnica).
Poi ovviamente anche agli altri puoi farci di tutto in ogni caso.


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Il khion se hai collo alto, non prenderlo nemmeno in considerazione... Visto che il discorso salita ti interessa fino ad un certo punto, considera i tecnica 130 pro o i freedom, penso tecnica abbiano una calzata piu avvolgente però. Ma nn ho provato scarpa.
Considera che se li senti troppo stretti qui o li hanno lo scafo gia predisposto per essere bombato, modificato, allargato nei punti solitamente cruciali (tecnica).
Poi ovviamente anche agli altri puoi farci di tutto in ogni caso.

In realtá la salita mi interessa abbastanza, solo che per questi scarponi (ho altri scarponi solo x ski-alp) le salite sono generalmente brevi anche se frequenti e quindi le performance in discesa sono predominanti!!

PS: avete letto questa recensione dei Salomon MTN?? Non me li aspettavo davvero cosí aggressivi per la discesa!! Considerando che hanno piú escursione di gambaletto e sono piú leggeri dei vari tecnica e Scarpa!!

http://blistergearreview.com/gear-reviews/2015-2016-salomon-mtn-lab-at-boot-2
 
Quali sono i tuoi scarponi da skialp, i virus?
Cmq se dai alla salita la sua importanza, sempre in tecnica guarda lo zerog 130 quello giallo x capirsi. 1,5kg di scarpone ma da quello che mi hanno detto va molto molto bene... Poi il virus te lo dimentichi...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Quali sono i tuoi scarponi da skialp, i virus?
Cmq se dai alla salita la sua importanza, sempre in tecnica guarda lo zerog 130 quello giallo x capirsi. 1,5kg di scarpone ma da quello che mi hanno detto va molto molto bene... Poi il virus te lo dimentichi...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

é quello che dovrebbe uscire l'anno prossimo??
 
Allora spero di trovarlo a Sölden allo ski test di Ottobre perché se no i Tecnica sono introvabili ad Innsbruck :evil:!!!!
 
Top