acquisto sci da neve fresca,consigli?

andrepiac73

New member
ciao a tutti, sto valutando l'idea di acquistare un paio di sci da neve fresca, da utilizzare pero' prettamente in pista in quelle giornate di neve forte, o al limite per fare dei piccoli fuoripista.
sono un oro base, alto 176cm per 85km, in forma.
non voglio spendere una follia, ma comunque qualcosa di valido.
consigli?
 
acquistare un paio di sci da neve fresca, da utilizzare pero' prettamente in pista in quelle giornate di neve forte, o al limite per fare dei piccoli fuoripista
Quindi più che sci da fuoripista cerchi sci da mucchi, corretto? In pista quando nevica forte non si creano pendii omogenei con metri di polvere intonsa. Per dire, non ti troverai mai in 1 metro di polvere da tracciare.
Quindi non ti serve il 130 sotto il piede ma qualcosa di agile.
 
Quindi più che sci da fuoripista cerchi sci da mucchi, corretto? In pista quando nevica forte non si creano pendii omogenei con metri di polvere intonsa. Per dire, non ti troverai mai in 1 metro di polvere da tracciare.
Quindi non ti serve il 130 sotto il piede ma qualcosa di agile.
si,non supererei i 100,per40/50 cm di neve fresca
 
prendi uno sci sui 90 al centro, rockerato, abbastanza morbido sui 180/185 cm (tipo atomic vantage 90 ) lo userai con soddisfazione nelle giornate da te citate, ma anche nella pappetta primaverile.
 

.

Ti consiglierei il Blizzard Bushwacker, un polivalente vero, ottimo nelle condizioni da te indicate, oltre che in tante altre situazioni diverse.

Se lo trovi nuovo, puoi portarlo via a buon prezzo perché non è più stato riproposto per quest'ultima stagione, né lo sarà per la prossima e, a leggere il forum, in tanti già lo rimpiangono o, se ce l'hanno, se lo tengono ben stretto. Me compreso :D
 
Io mi sono trovato bene col mio largo 91 al centro e lungo 180 preso ad un prezzo ottimo Scott The Ski ho anche il 175 lo usa la mia ragazza, dicono che il top sia Scott the punisher 95....
 
Se non vuoi spendere una follia Automatic 102 di Atomic (prezzo listino circa 400 euro)
Prossimo anno si chiamerà Backland 102 (spero mantengano il prezzo)

Edit: leggo bene ora il tuo peso: mmmm forse sono un poco leggerinj per te, come del resto il Bushwaker di blizzard...
Vanno usati da quelli come noi in fuoripista e in pista sul tenero tenero, salvo non abituarsi alla tipologia non proprio da GS[emoji6] sensazione mia personale, mancherebbe....
 
Ultima modifica:
Automatic 102, a meno di stravolgimenti del progetto x l'anno prox, lo sconsiglio vivamente a sciatori di peso superiore ai 60 Kg ed età inferiore ai 60 anni.
 
Automatic 102, a meno di stravolgimenti del progetto x l'anno prox, lo sconsiglio vivamente a sciatori di peso superiore ai 60 Kg ed età inferiore ai 60 anni.

Adess esagerouma nen, io peso 75 e di anni ne ho 56, con i Kung Fujas in pista mi trovo meglio ma in fuoripista ....
Dai o sei uno che va a cannone oppure ne hanno ancora parecchio. Considerato che chi chiede è un principiante....
 
ciao a tutti, sto valutando l'idea di acquistare un paio di sci da neve fresca, da utilizzare pero' prettamente in pista in quelle giornate di neve forte o al limite per fare dei piccoli fuoripista.
sono un oro base, alto 176cm per 85km, in forma.
non voglio spendere una follia, ma comunque qualcosa di valido.
consigli?

Adess esagerouma nen, io peso 75 e di anni ne ho 56, con i Kung Fujas in pista mi trovo meglio ma in fuoripista ....
Dai o sei uno che va a cannone oppure ne hanno ancora parecchio. Considerato che chi chiede è un principiante....

Non direi che Andreapiac73 si possa definire tale...
 
Principiante per la fresca. Almeno così ho capito leggendo il suo msg.
Conosco tanti bravi in pista che vanno in crisi fuori....
 
Vabbè, ma che gli consigliamo a un oro base che pesa 85 kg, uno scietto del decathlon?
 
Scietto da decathlon? L'Automatic? Non scherziamo! C'è gente che in fresca gira molto bene che con L'Automatic va da dio. Anche a tuono.
Schersuma nen
Tra l'altro ecco cosa ne pensa Skialper (e si sa che non ci chiappano nulla[emoji6])


abb64fb42c2797a090cebabd706b8a16.jpg
 
Top