weekend lungo 25 aprile per sciata chiusura stagione

marnig78

New member
ciao a tutti, mi piacerebbe chiudere la stagione in bellezza facendo magari 1/2 notti in occasione del ponte lungo di fine aprile magari in qc posto in alto/ghiacciaio alto adige/austria/francia/svizzera (al limite se proprio anche cervinia - ma preferirei evitare per cambiare); ovviamente tempo e neve permettendo e magari trovando un po di farina decente in giro (ho iniziato da poco a fare qc semplice fuoripista/bordopista).chi fosse interessato insomma mi faccia sapere!ciaoo e buona sciata!
 
Cerchi un posto "strutturato" o ti andrebbe bene anche qualcosa di "casalingo" ma con grandissimo fascino?
Se fai anche qualche pellatina potresti tenere in considerazione il "Pian dei Fiacconi" alla Marmolada, non un mini ma un micro-comprensorio composto da un mono impianto che tuttavia per due giorni di relax è il massimo.

Altrimenti c'è il Faloria di Cortina, Solda all'Ortles, Val Senales oppure tutti i vari ghiacciai.
 
magari trovando un po di farina decente in giro (ho iniziato da poco a fare qc semplice fuoripista/bordopista)

Diciamo che per la farina a fine Aprile devi essere molto molto fortunato, normalmente può durare solo pochissime ore e solo sui versanti nord o all'ombra. Più realisticamente c'è chi va alla ricerca di neve ancora invernale (Pian dei Fiacconi potrebbe essere un buon posto, così come Solda - non ho idea se sia aperto - e i vari ghiacciai) e chi va alla ricerca di ottima neve primaverile (cd "firn") per cercare quelle sensazioni e facilità di sciata che normalmente la caratterizzano.
 
Top