sci head senza documentazioni

decollo61

New member
ciao a tutti . bello questo forum pieno di info . ieri abbiamo acquistato un paio di head i supershape magnum 165 per mia figlia ...sorpresa solo lo scontrino , ne imballo ne libretto del costruttore ne certificazioni ne uso e manutenzione ...alla mia richiesta di questa documentazione mi hanno risposto che per gli sci non vi è rilasciato niente . a voi risulta normale ? grazie e ciao a tutti.
 
mi sembra che l'head magnum esista solo nella misura cm 163 e non 165 e non mi risulta che gli sci arrivano al negozio con documenti/manuali x uso e manutenzione quindi solo lo scontrino è nella norma.
 
Nessuno rilascia nulla per l'acquisto degli sci. ...anche se, almeno per gli attacchi,potrebbero sforzarsi di girare al cliente il manuale che si trova nella scatola. ..
 

.

mi sembra che l'head magnum esista solo nella misura cm 163 e non 165 e non mi risulta che gli sci arrivano al negozio con documenti/manuali x uso e manutenzione quindi solo lo scontrino è nella norma.

vero , non sono 165 ma 156...stessi numeri con sequenza diversa ...il mio dito ha commesso piccolo errore
 
Nessuno rilascia nulla per l'acquisto degli sci. ...anche se, almeno per gli attacchi,potrebbero sforzarsi di girare al cliente il manuale che si trova nella scatola. ..

Io ho comprato gli sci online e il manuale degli attacchi mi è stato spedito, in effetti però normalmente non viene dato nulla...

Ilm
 
decollo61 per walter59

se andiamo avanti cos'ì il signor renzi li considera mezzi di trasporto e ci farà pagare il bollo!!!

nel mio lavoro se non rilascio 1 Kg di carta per ogni finestra che faccio ,di valore mooolto inferiore a questi sci il giorno dopo mi fanno chiudere booo cose strane . voglio informarmi di come sono stati montati gli attacchi cioè posizione poi funziona davvero quel sistema di sensori nello sci ...
 
Gli attacchi sono a norma CE quindi è garantita la sicurezza alla fonte: non è che li fabbrica il negoziante sul posto e ci sono gli alloggiamenti sulla piastra (che è già premontata sugli sci) per montarli correttamente. Tu limitati a infilarci gli scarponi. Tutti i cazzilli come il Kers sono scemate di marketing: non hanno nessuna utilità pratica e non bisogna "saperli usare". Riguardo alla manutenzione: il negoziante dovrebbe dirti che ogni tanto va rifatto il filo alle lamine è rimessa in sesto la soletta, però ti do ragione che un piccolo librettino di accompagnamento non guasterebbe.
Gli sci sono come le biciclette, si vendono senza imballi.
 
Ho appena preso un paio di hero in un negozio della grande distribuzione. A parte che sono rimasto stupito del fatto che i due addetti sapevano quello che dicevano ma gli sci avevano in dotazione due scarni foglietti relativi ai due tipi di attacchi che quel tipo di sci monta. Altra documentazione francamente mi sembra inutile
 
poi funziona davvero quel sistema di sensori nello sci ...
Ciao.
Se tu hai comperato gli sci dando peso al fatto che abbiano "quei sensori nello sci" allora la risposta è sì, hanno funzionato. Il loro unico scopo effettivo e percettibile è far più vendite, devono funzionare solo una volta, 10 minuti prima di arrivare alla cassa.
 
Sono interessato a capire cosa secondo l'autore del 3D dovrebbero scrivere come "uso e manutenzione" di un paio di sci...
 
Ciao.
Se tu hai comperato gli sci dando peso al fatto che abbiano "quei sensori nello sci" allora la risposta è sì, hanno funzionato. Il loro unico scopo effettivo e percettibile è far più vendite, devono funzionare solo una volta, 10 minuti prima di arrivare alla cassa.

Sono interessato a capire cosa secondo l'autore del 3D dovrebbero scrivere come "uso e manutenzione" di un paio di sci...

"USO":

Indossare lo Scarpone da sci (attenzione: scarpone da sci non compreso nella confezione).
Inserire la linguetta anteriore A nella parte anteriore dell'attacco (compreso nella confezione)
Incastrare la linguetta posteriore B dell attacco ed esercitare pressione.
Al "clicK" dell'attacco, lo scarpone è inserito e lo sci è pronto all'uso**
*ATTENZIONE: se il "click" non provenisse dall'attacco, ma dal vostro ginocchio, vi siete rotti il Crociato. Consultare urgentemente un medico.
*ATTENZIONE: una volta indossato, lo sci potrebbe scivolare in varie direzioni. Accertatevi di indossare lo sci solo su superifici completamente piatte.

Per ambienti esterni.
Usare solo in caso di neve. Si sconsiglia l'uso su asfalto, terra, prato, fieno.
Scivolare in direzione anteriore. Si sconsiglia lo scivolamento in direzione posteriore.
Non piegare, non ruotare.

"MANUTENZIONE"

Controllare periodicamente lo sci: si consiglia manutenzione di lamine, soletta, sciolina e impronta ogni 500 curve (contatore curve acquistabile separatamente).
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da raggi solari. Si sconsigliano cantine ricche di salumi stagionati.

Annex: MANUTENZIONE DEL KERS

Il KERS va ricaricato dopo ogni sciata. La ricarica può essere effettuata nella propria abitazione tramite presa domestica oppure in auto tramite presa accendisigari (convertitori acquistabili separatamente)
Si invita a disattivare il KERS in caso di temporali e tempeste elettromagnetiche.
Non accostare telefoni cellulari e carte magnetiche al sensore del KERS.
In caso di gravi malfunzionamenti, contattare il Reparto Corse Magneti Marelli SPA - divisione Electronics - Corbetta (Mi)

Scaricate la App per aggiornare costantemente il software del KERS tramite presa USB (attenzione: cavo USB non compreso nella confezione).

Funzione Mazinga attivabile solo in caso di millerighe perfetto e pista priva di affollamento (attenzione: funzione non attivabile in Giappone, Corea e Cina).
 
Top