Dynafit tlt7

come ti ho già detto si vede che il designer è lo stesso del khion e non c'è più la mano di Sartor

la prima foto trae in inganno perchè sembra che l'insertino frontale sia molto lontano dalla punta. Le altre foto sono più realiste.In ogni modo la suola sembra avere poca rullata.
serviranno poi dei ramponi appositi perchè non avendo punta non ci vanno i ramponi normali

l'altra cosa da provare è il sistema di chiusura che blocca sia il gambetto che il collo del piede. Il problema è che se sblocchi il gancio superiore per salire (blocca chiaramente il passaggio ski-walk come sul TLT6) si sblocca anche sul collo piede....e in salita non è il massimo. Probabilmente ci sarà qualche modo per bloccarlo

http://www.tetongravity.com/forums/showthread.php/298296-TLT7

Metà khion e metà tlt6.... Che ne dite?
(scusate non riesco a postare qui le foto...)
 
la mancanza di punta costringe a ramponi speciali
e la cosa non mi piace ( a meno che non ci siano evidentissimi vantaggi altrove)

per il resto vedo solo due foto...e pure bruttine...
una evoluzione del tlt6 sarebbe un'ottima cosa
 
Per i ramponi è un pò la stessa storia degli F1, in questo caso "basta" avere la gabbietta in punta. Certo se uno ha già gli automatici col ferretto può essere una scocciatura dover cambiare anche i ramponi...
Per il sistema di chiusura non capisco cosa intendi, mi sembra il medesimo del tlt6, no?
Inoltre sembra di vedere una scarpetta con un sostegno posteriore molto più alto rispetto a prima.
 
Per il sistema di chiusura non capisco cosa intendi, mi sembra il medesimo del tlt6, no?

se guardi bene non c'è la leva per la chiusura sul collo piede ma c'è un cavetto che parte dalla leva in alto sul gambetto, che scende sotto il gambetto ed esce nella zona dello snodo della caviglia e che va a bloccare il collo piede....quindi se apri sopra sblocchi anche il collo piede...ameno che non ci siano altri sistemi di blocco nascosti
 
arc'teryx.jpg
pare che queste fucine di alta specializzazione per designers italiani stiano appiattendo la creatività:KEV
le linee sono moooooolto simili, cambierà qualche sonluzione tecnica ma l'impressione iniziale rimane quella
 
se guardi bene non c'è la leva per la chiusura sul collo piede ma c'è un cavetto che parte dalla leva in alto sul gambetto, che scende sotto il gambetto ed esce nella zona dello snodo della caviglia e che va a bloccare il collo piede....quindi se apri sopra sblocchi anche il collo piede...ameno che non ci siano altri sistemi di blocco nascosti

Azz, è vero! Non ci avevo fatto caso...o meglio, al momento davo per scontato che la leva fosse dall'altra parte dello scarpone....quindi si chiude tutto con una leva! Messa così in effetti pare di intuire che la leva sopra debba restare chiusa anche per la salita(il che "risolverebbe" anche il vecchio problema del tlt dove la leva sopra aperta in salita poteva creare problemi). Servirà quindi tenere regolato più mollo il gancio sopra?
 
Visualizza allegato 57550
pare che queste fucine di alta specializzazione per designers italiani stiano appiattendo la creatività:KEV
le linee sono moooooolto simili, cambierà qualche sonluzione tecnica ma l'impressione iniziale rimane quella

Eh, il trend è quello di alleggerire il più possibile, quindi limano le plastiche rendendole più simili possibile alla forma del piede..
 
Visualizza allegato 57550
pare che queste fucine di alta specializzazione per designers italiani stiano appiattendo la creatività:KEV
le linee sono moooooolto simili, cambierà qualche sonluzione tecnica ma l'impressione iniziale rimane quella

No sono due progettisti e due progetti davvero molto diversi.... Unica caratteristica comune la ricerca di minimizzare i volumi di plastica intorno al piede... Cosa che peraltro cercan di fare tutti, anche se con approcci estetici leggermente diversi
 
Quindi data la pochezza di quest'anno e le poche novità in giro, risparmio i soldini per un nuovo tlt6 p e li metto in attesa della scelta del prossimo anno, unico cruccio è l'eterna difficoltà di poter testare uno scarpone prima dell'acquisto,e soprattutto che quasi tutti i modelli che mi interessano non sono molto modificabili...
 
Quindi data la pochezza di quest'anno e le poche novità in giro, risparmio i soldini per un nuovo tlt6 p e li metto in attesa della scelta del prossimo anno, unico cruccio è l'eterna difficoltà di poter testare uno scarpone prima dell'acquisto,e soprattutto che quasi tutti i modelli che mi interessano non sono molto modificabili...

il tlt6 si modifica bene e scia divinamente su sci da sci alpinismo.
 
Top