nordica dobermann spitfire, EDT si o no?

nn93

New member
buongiorno, vorrei acquistare dei nordica dobermann spitfire e mi è sorta una domanda, il sitema EDT, quella piastra in fibra di carbonio posta sopra lo sci ha veramente una funzione utile o è piu una trovata di marketing? oltre alla piastra in carbonio ci sono altre differenze tra i due sci?
io sarei indeciso tra lo spitfire pro e lo spitfire edt, avrei anche la possibilità di prendere uno spitfire edt dell anno scorso scontato del 30% (rispetto al prezzo che aveva l'anno scorso), non avendo mai avuto esperienze con nordica chiedo a voi delucidazioni, sono sciatore esperto, 1.73 m 63 kg alla ricerca di uno sci rigido che tenga la velocità ma non troppo impegnativo.

Una fetta di cul*o no? HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Scherzo eh...

guarda lo Spitfire è un ottimo sci, per quanto io possa non apprezzare Nordica, è ben riuscito.
Ho sentito diversi pareri contrastanti sul sistema EDT, utile, non utile...etc.... l'unica sarebbe provarli... ah per te, misura è 170cm

Ciao!

Io comprai l'anno scorso gli spitfire evo edt (168cm).
Quello che è certo è che gli sci tengono ottimamente sul duro, purtroppo però non ho mai provato la versione senza edt e non so dirti se è anche merito della piastra in carbonio, che in teoria dovrebbe aumentare la rigidità torsionale dello sci.

Qualche domanda:
Tu in che misura stai pensando di prenderlo?
Che tipo di curve prediligi?
A quanto corrisponderebbe il 30% sul prezzo dell'anno scorso?

La mia corporatura è simile alla tua (un paio di cm più alto e un paio di Kg più leggero) e mi sono trovato molto bene.
Attenzione però, è uno sci che richiede una buona tecnica secondo me. Non direi che è troppo impegnativo, dato che quando scii "sul serio" risponde all'istante e non richiede sforzi per gestirlo, però tollera poco l'errore (in particolare l'arretramento) e non gli piace molto essere portato a spasso con atteggiamento "distratto".