Moon booth o simili?

alesurf87

Member
Ragazzi devo portare un po di gente sulla neve per la prima volta. Per l'abbigliamento diciamo che decathlon aiuta molto senza sborsare troppi soldi. Per quanto riguarda i piedi (visto che sono loro che stanno nella neve) esiste qualche alternativa ai moon boot? Perché giustamente per quel paio di volte che i miei amici verranno sulla neve non volevo fargli spendere troppo. Voi cosa consigliate? Le varie marche che si trovano nei discount a 20/25€ possono andare bene? O sono soldi buttati?
 
Se ti vuoi orientare sui moonboot fagli prendere solamente gli originali, dei prodotti delle sottomarche ho visto cose...... :shock:
 
Io consiglierei in paio di scarponcini da montagna abbinati a un paio di calzetti più caldi. Poi gli scarponi si usano tutte le stagioni per camminare. I moon boot sono leggermente superati e a mio avviso orrendi :D
 
Ultima modifica:
Bene mi pare di capire che le marche alternative sono da escludere, eventualmente se non si vuole proprio un moon boot prendere un bello scarponcino da montagna.
 
Volendo puoi anche orientarti su doposci che non siano moon boot, ovvero stivaletti impermeabili e imbottiti tipo questi (metto il primo link che ho trovato a titolo di esempio):
http://www.tecnica.it/products/ice-way-iii-gtx/

Certo che se servono per pochi giorni ti conviene fargli prendere degli scarponcini così li riusano anche in altre occasioni.

Ilm
 

.

Dipende quanto tempo state sulla neve e dalla temperatura :HIP
Se ci state più di un paio d'ore e ai tuoi amici le dita dei piedi non servono più, puoi dirgli di mettere scarponcini da montagna.
I moon boot sono orripilanti, ma sono quasi unici nel mantenere il piede caldo.

Una validissima alternativa sono questi

153990-20151123135938.jpg


ci sono vari modelli e marche, metti la mano nella scarpa..devono essere "spessi" e imbottiti.
 
Se vai sulla neve e vuoi avere scarpe adatte puoi anche guardare Decathlon, non saranno top di gamma ma il loro lavoro lo fanno egregiamente e come prezzo stai sui 30€ .....
http://www.decathlon.it/C-800599-doposci-e-scarpe-invernali#page3

Dipende quanto tempo state sulla neve e dalla temperatura :HIP
Se ci state più di un paio d'ore e ai tuoi amici le dita dei piedi non servono più, puoi dirgli di mettere gli scarponcini da montagna.

I moon boot sono orripilanti, ma sono quasi unici nel mantenere il piede caldo.

Una validissima alternativa sono questi

153990-20151123135938.jpg


ci sono vari modelli e marche, metti la mano nella scarpa..devono essere "spessi" e imbottiti.

se cerchi un po su internet doposci o scarponcini come sopra, scontati, riesci a stare sui 35-40 euro

es. http://www.amazon.it/Mountain-Wareh...e=UTF8&qid=1448285108&sr=8-5&keywords=doposci
 
Lascia perdere moonboot, scarpe da esploratore artico o altro...

Per stare sulla neve, ovvero passeggiate con le ciaspole, qualche tratto in pista, e andare sul bob, va bene una qualsiasi scarpa da trekking, anche se non è alta (che è comunque meglio) basta metterci un buon paio di calze e non avrai problemi. piuttosto, per evitare che la neve entri, compra al decathlon quelle minighette che hanno nel reparto escursionismo

Passo giornate intere a far foto in snowpark e il 90% delle volte uso il classico scarponcino da trekking con doppia calza, seta sotto e lana sopra
 
Dipende quanto tempo state sulla neve e dalla temperatura :HIP
Se ci state più di un paio d'ore e ai tuoi amici le dita dei piedi non servono più, puoi dirgli di mettere scarponcini da montagna.
I moon boot sono orripilanti, ma sono quasi unici nel mantenere il piede caldo.

Una validissima alternativa sono questi

153990-20151123135938.jpg


ci sono vari modelli e marche, metti la mano nella scarpa..devono essere "spessi" e imbottiti.

sorel

molto belli, ma alla fine non li usi quasi mai e non mi sembra costino proprio due patate. almeno... non mi ricordo quanto li ho pagati, ma a memoria, non poco
 
Lascia perdere moonboot, scarpe da esploratore artico o altro...

Mi piace l'enfasi data dall'esagerazione :D
Il moonboot era/è anche una moda, ma è sopratutto una calzatura fatta appositamente per proteggere i piedi dal freddo.
Da questo punto di vista sono il top. Ti diranno la stessa cosa in un qualsiasi negozio serio. Sì sono inguardabili HIHIHI
Le scarpe da esploratore artico sono altre, altri materiali isolanti intessuti addirittura con fibre d'argento, hanno tutt'altro costo rispetto a quelli che ho postato.

Per stare sulla neve, ovvero passeggiate con le ciaspole, qualche tratto in pista, e andare sul bob, va bene una qualsiasi scarpa da trekking, anche se non è alta (che è comunque meglio) basta metterci un buon paio di calze e non avrai problemi. piuttosto, per evitare che la neve entri, compra al decathlon quelle minighette che hanno nel reparto escursionismo

Passo giornate intere a far foto in snowpark e il 90% delle volte uso il classico scarponcino da trekking con doppia calza, seta sotto e lana sopra

Massì, hai ragione Teo, anch'io uso le Timberland o un paio di scarponi...ma con queste scarpe si soffre abbastanza se uno non è abituato a stare sulla neve e non tutti "hanno il callo" con il freddo.
Lui chiedeva un'alternativa e conoscendo la situazione e le esigenze (mia madre ha fatto 6-7 anni seguendoci sulla neve senza sciare, ha provato di tutto) ho detto il miglior consiglio che mi è venuto in mente...probabilmente sbagliando, eh :D

sorel

molto belli, ma alla fine non li usi quasi mai e non mi sembra costino proprio due patate. almeno... non mi ricordo quanto li ho pagati, ma a memoria, non poco

Esatto Courma, son tipo i Sorel...marca Kefas. Quel preciso modello (fantastico, come finiture identico ai Sorel e perfetto come tenuta al freddo) ho visto che non è più in produzione. Non so quanto costassero perché son stati un regalo, ma non penso come i sorel
http://www.grandostore.com/en/bota-de-nieve-canadiense-con-forro-removible-de-fieltro.html

X Alesurf
In rete ce ne sono di simili a quelli che ti ho postato.
Costano più o meno come un paio i scarponi da trekking, hanno lo stesso fine quindi camminare ma sono imbottiti.
Ne trovi di altre marche e altro tipo...magari in città è difficile trovarne, nei negozi di calzature in montagna ne trovi parecchi.

Poi uno fa quello che vuole per l'amor di Dio sono solo consigli...se cerchi nel forum trovi gente che chiede e poi fa tutto il contrario di quello consigliato..o non sa quello che vuole, o vuole sentirsi dire che il prodotto che ha già in mente va bene per lui.
 
Ragazzi devo portare un po di gente sulla neve per la prima volta. Per l'abbigliamento diciamo che decathlon aiuta molto senza sborsare troppi soldi. Per quanto riguarda i piedi (visto che sono loro che stanno nella neve) esiste qualche alternativa ai moon boot? Perché giustamente per quel paio di volte che i miei amici verranno sulla neve non volevo fargli spendere troppo. Voi cosa consigliate? Le varie marche che si trovano nei discount a 20/25€ possono andare bene? O sono soldi buttati?
se vuoi hanno in moon booth in sconto su buyvip, con disponibilità immediata mi pare
 
Forse mi sono dimenticato di dire una casa, che quando intendo "portare amici sulla neve" non intendo a camminare oppure andare a prendere il sole al rifugio, ma intendo rotolarsi nella neve, tuffarsi nella neve, sotterrarsi nella neve! 😁😁😁
 
Top