Problema attacchi

Il Talebano

Well-known member
Ho un piccolo problema di montaggio per quanto riguarda gli sci.
Ho montato sui nuovi seth pistol l'attacco s914 Ti Salomon solo che il venditore, non so se intenzionalmente o meno mi ha montato anche l'interfaccia o leggero rialzo che c'è sotto all'attacco.
Ora, visto che questo leggero rialzo è formato da una barra che mi sembra semi rigita, volevo sapere se, secondo voi, è il caso di rimontarlo senza oppure lasciarla.
Il mio problema nasce dal fatto che non vorrei mai che il rialzo, seppur leggero vada a irrigidire lo sci sotto lo scarpone risciando così la rottura o cose simili in caso di brutto atterraggio...
Fatemi sapere

sul fatto che non serva sono estremamente d'accordo, ma ora mi viene il dubbio che senza piastra non lo montino proprio.
L'inglese non lo so così bene da buttarmi in un colloquio tecnico sugli attacchi, cazz...cazz...
Tutto ciò nasce dal fatto che l'anno scorso ho visto rompersi un paio di rossignol con sotto una piastra dopo un cliff di un paio di metri e non vorrei fare la stessa fine...

ATTENZIONE !... di solito le piastre servono per dare un flex uniforme allo sci e trasferire meglio l'impulso dello sciatore a tutto li sci.... non credo che ne comprometta la flessione ...anzi.. ci vorrebbe un disegno esplicativo...

.

Nei miei attacchi Enrico ho notato che a differenza della versione con la piastra sotto il puntale hanno un piccolo zoccolo di plastica per metterlo in piano con la talloniera, forse anche per i tuoi c'è gia qualcosa di simile

set.jpg

Vado dal negoziante adesso e vi faccio sapere più tardi.
P.S.: ho visto i Pivot P18 niente male peccato che sono arrivati senza gli ski stopper larghi, anzi a dir la verità mi hanno detto che non fatto lo ski stopper largo... mi sembra una cazzata.

Io qui sui rossignol ho su gli ski stopper larghi della look perchè la rossignol almeno dalle mie parti nn li fa arrivare

se è la piastrina sottile che aveva la salomon fino a l'anno scorso non fa molta differenza.....io ho provato dei pocket sia con piastrina che senza e sinceramente non ho visto la differenza.

I rossi si spaccano comunque. Io ho sul groppone due bandit XX piegati a mezzo subito dietro l'attacco dopo due innocui saltini di non più di un metro. per fortuna me li hanno resi entrambi in garanzia

Alla fine ho deciso di ribucare gli sci, qualcuno ha i seth pistol e sa dirmi quanto li ha montati arretrati gli attacchi, ora li ho montati a + 5 ma avevo intenzione di metterli a + 6 che ne dite??