Madonna di Campiglio-Pinzolo e dintorni....

fausto1961

Well-known member
Salve a tutti, allora questo inverno vorrei esplorare la zona in oggetto.....Tipo verso febbraio, se vi va' mi date qualche
dritta sulla logistica, zona preferibile, alberghi di vostra conoscenza, visto che non ci sono mai stato?
Grazie. :PPINK
 
Io sceglierei dimaro ... mi sembra posizionato perfettamente e risparmi qualcosa rispetto a Campiglio
 
Io sceglierei dimaro ... mi sembra posizionato perfettamente e risparmi qualcosa rispetto a Campiglio

anche io sono interessato alla zona e, pertanto, mi aggiungo alla richiesta.
In particolare girando sulla rete mi sono fatto quest'idea:
meglio soggiornare in zona folgarida (ha hotel direttamente sulle piste) o in zona dimaro. In questo secondo caso chiedo: 1) c'è qualche hotel alla partenza degli impianti (senza dover prendere auto) e 2) il rientro è affollato?
 
Io frequento la zona da diversi anni e mi sono sempre trovato bene. Probabilmente ci andrò anche quest'anno a fine gennaio.

Di solito io albergo a Pinzolo. Si, é un po isolato rispetto al resto del comprensorio ma con l'hotel risparmio molto. Quest'anno ho speso 410 in pensione completa ( bevande illimitate incluse) con accesso alla piscina sauna e bagno turco. Utilizzando poi il servizio bus bavetta gratuito la distanza dalle piste non era un problema.
 
Grazie zobo..... Per chi lo sapesse vorrei anche capire se le varie zone sciistiche
sono collegate tra loro o no.. . Ovvero appare evidente che zona monte spinale e passo
Groste ' sono collegate... Ma se volessi andare verso 5 laghi? E poi da 5 Laghi se mi voglio
spostare verso doss del sabbion? Cammino, prendo autobus o non tolgo mai gli sci?
 

.

meglio soggiornare in zona folgarida (ha hotel direttamente sulle piste) o in zona dimaro. In questo secondo caso chiedo: 1) c'è qualche hotel alla partenza degli impianti (senza dover prendere auto) e 2) il rientro è affollato?
Anche secondo me Dimaro è una bella soluzione logistica. Vicino (frazione Daolasa) c'è la partenza della cabinovia che sale al comprensorio di Folgarida, a portata di macchina ci sono poi Tonale e Pejo. Il paese poi è anche carino e secondo me offre il panorama più bello di tutta la val di Sole perchè dietro sbuca il Brenta. Fra Folgarida e Dimaro anche io sceglierei Dimaro così potrei spostarmi più facilmente in giro e non avrei rischio di blocco causa nevicata (è sul fondovalle) e FORSE è un po' più economico. Da evitare come la peste l'obrobrio Marilleva .Sugli hotel specifici e il traffico però non so aiutarvi...
 
Grazie zobo..... Per chi lo sapesse vorrei anche capire se le varie zone sciistiche

sono collegate tra loro o no.. . Ovvero appare evidente che zona monte spinale e passo

Groste ' sono collegate... Ma se volessi andare verso 5 laghi? E poi da 5 Laghi se mi voglio

spostare verso doss del sabbion? Cammino, prendo autobus o non tolgo mai gli sci?
É tutto collegato. L'unico problema é la cabinovia che collega la zona cinque laghi di Campiglio con Pinzolo. Dura venti minuti abbondanti e non ha una pista.
In ogni caso si raggiunge ogni angolo del comprensorio senza mai prendere la macchina
 
É tutto collegato. L'unico problema é la cabinovia che collega la zona cinque laghi di Campiglio con Pinzolo. Dura venti minuti abbondanti e non ha una pista.
In ogni caso si raggiunge ogni angolo del comprensorio senza mai prendere la macchina

Molte grazie.... Sembra invitante.
 
Comprensorio tutto collegato si può girare come pare e piace senza nessun problema occhio che ogni tanto anche a Campiglio piazzano offerte interessanti non è più come una volta (almeno non proprio) A livello di prezzi il più economico è sicuramente Pinzolo però sei un po decentrato anche se non molto per lo sci non cambia gran che cambia a livello di vita mondana notturna a pinzolo non cè molto se cerchi vita notturna o locali cambia direttamente localita scegli Campiglio o dimaro e dintorni se cerchi tanquillità allora vai su pinzolo
 
Ciao a tutti. A Folgarida per sciare si sta benissimo..hotel quasi tutti vicini alle piste... piste buone.. ci sono i servizi principali. A Dimaro che dista 5 km da Folgarida, fa più da paese con i vari negozi. Io comunque visto che andrei per sciare deI paesini non ne guarderei per alloggiare. Prenderei un hotel comodo vicino alle piste e poi al paesino ci vado una sera a fare un giro.. comunque se avete bisogno di informazioni sono qui.. a presto!
 
Ciao a tutti. A Folgarida per sciare si sta benissimo..hotel quasi tutti vicini alle piste... piste buone.. ci sono i servizi principali. A Dimaro che dista 5 km da Folgarida, fa più da paese con i vari negozi. Io comunque visto che andrei per sciare deI paesini non ne guarderei per alloggiare. Prenderei un hotel comodo vicino alle piste e poi al paesino ci vado una sera a fare un giro.. comunque se avete bisogno di informazioni sono qui.. a presto!

e allora consiglia qualche hotel che 1) sia sulle piste, ma veramente sulle piste (che esci con gli sci ai piedi) e 2)carino e non caro.

grazie
 
Non so quanti giorni hai ma sene hai 4 o meglio 5 io farei:
  1. - uno in cui giri bene e con calma Grostè e Spinale
  2. - uno per Pinzolo (collegato con impianti, guarda qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=80848); puoi anche alloggiare a Pinzolo ma ogni giorni metti in conto 1.5h di spostamento... Spendi meno però.
  3. - uno per MdC propriamente detta ovvero 5 laghi, Patascoss, Pradalago, etc fino alla mi pare si chiami Spolverino (seggiovia triposto lunghissima): http://www.skiforum.it/resorts/madonna-di-campiglio-passo-groste/index.html
  4. - un giorno (sarebbe poco) per Marilleva e Folgarida

Se alloggerai a Folgarida o Marilleva e ti vadi usare auto un giorno, metti in conto Pejo: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=81065


Ho un sacco di foto della zona che devo ancora mettere online. Al più presto provo a raccontare le mie impressioni in un reportage.
Ciaooo.

Io sceglierei dimaro ... mi sembra posizionato perfettamente e risparmi qualcosa rispetto a Campiglio
Occhio che gli impianti partono da sopra Dimaro. Da Dimaro devi prendere autobus o auto. Ma di sicuro risparmi. Se vuoi risparmiare ancora di più alloggia a Malé che non è male.

e allora consiglia qualche hotel che 1) sia sulle piste, ma veramente sulle piste (che esci con gli sci ai piedi) e 2)carino e non caro.
Usando booking guarda quelli che sono a lato del piazzale impianti: http://www.booking.com/searchresult...5&radius=10#map_opened-b_google_map_thumbnail
 
Si ...vero scusate ma io x DImaro intendevo anche quelli vicino a Daolasa ...

Oltre a Pejo vale pena anche il Tonale ...(scusa Fabio ma io Pejo l'ho digerita veramente male :D)
 
Due settimane fa sono stato li'.
Non aspettavo mai trovare paesggio cosi graandioso e spettacolare!
Brenta vale tanto dal mio punto di vista!
Si vede che le piste ben curate.
Abbiamo passato una notte in Hotel della Torre in Folgarida.
Un albergo tranquillo , pulito ,con i prezzi modesti.
Padrona - e'una donna molto gentile e amichevole ha detto che una settimana con collazione + skipass circa 380 e a persona a febraio-marzo. Si mangia bene - una cena da 3 piatti piu' un litro di vino bianco nostrano
di buona qualita' solo 18 e. Personale ben educato e sorridente.Sarebbe un peccato non osservare questo paradiso in pieno inverno:D
Sto pensando di cercare ritornare a questo comprensorio..

SAM_1361.JPG


SAM_1352.JPG
 
Ultima modifica:
Sono felice che apprezzi le nostre piste attualmente ancora verdi (ovviamente) e la cornice del gruppo delle Dolomiti di Brenta che fa da cornice !
 
Top