Sciare in australia

ski_pass

New member
Domanda idiota lo so ma per motivi di lavoro mi dovrò trasferire per 4 mesi a Perth per lavoro.
Diciamo piu o meno tra 3-4 settimane.
Già che ci sono farei se possibile una scappatina sugli sci
Qualcuno sa dirmi se c'è una stazione sciistica da quelle parti?
Su google ho trovato qualcosa ma dall'altra parte e cioè verso la costa orientale (sidney)
E poi soprattuto se qualcuno ha avuto la fortuna di andarci....ne vale la pena?

p.s So che c'è di meglio da fare e da vedere ma scimmia dello sci ovviamente non mi abbandona
 
Mi risulta che l'Australia abbia una offerta sci prossima allo zero....discorso completamente diverso invece per la Nuova Zelanda che magari non è troppo difficile da raggiungere...certo che da perth dovresti mettere in conto almeno 4 giorni tra andata/ritorno e 2 di sci...
 
Domanda idiota lo so ma per motivi di lavoro mi dovrò trasferire per 4 mesi a Perth per lavoro.
Diciamo piu o meno tra 3-4 settimane.
Già che ci sono farei se possibile una scappatina sugli sci
Qualcuno sa dirmi se c'è una stazione sciistica da quelle parti?
Su google ho trovato qualcosa ma dall'altra parte e cioè verso la costa orientale (sidney)
E poi soprattuto se qualcuno ha avuto la fortuna di andarci....ne vale la pena?

p.s So che c'è di meglio da fare e da vedere ma scimmia dello sci ovviamente non mi abbandona

Ci sono diverse stazioni, la più nota è sul perisher blue che si trova dall'altra parte rispetto a Perth, gestita da Austriaci fino a poco tempo fa è stata da poco acquisita dalla società di gestione di Vail per 138 milioni di Euro se non erro. Qualcosa in Tasmania e poi Falls Creek. Ma a questo punto, perché non Nuova Zelanda :)) in ogni caso guarda qui http://www.skiinfo.it/australia/profilo.html
 
come è stato già detto, visto che ti devi muovere per forza con l'aereo, vai in nz...cmq perth è bellissima, ho parenti laggiù ma non è il posto migliore per uno skifoso :MULLET
quando andai mi informai per agganciarci una settimana di sci, che poi non feci...considera che in nuova zelanda ci sono due grosse stazioni a nord intorno al mt ruhapeu e diverse nell'isola sud...se vai nel sud la meta migliore è probabilmenti queenstown...per l'areo sono circa 6 ore da perth sia per il nord (wellington) che per il sud (christchurch o queenstown)
 
Ti auguro di poter fare qualche sciata da quelle parti,e poi è d'obbligo un bel report non dimenticarlo
 
A proposito di Nuova Zelanda: un paradiso HIHIHI


Miiii che ricordi...viaggio di nozze...dopo breve digressione da auckland verso nord, scendemmo fino alla coromandel peninsula, poi verso rotorua, il lago taupo e il parco che comprende il ruhapeu...peccato fosse novembre, quindi fine primavera/inizio estate x loro...quindi niente neve;
ma gli enormi kauri, i geyser, la natura prorompente di quella zona della nz li ho ancora nel cuore, dopo anni...assolutamente il piu bel viaggio che abbia mai fatto, a pari merito col giappone.

saluti
 
Ti trasferisci a Perth x lavoro ??? ok pensa allora a sciare in NZ che forse è meglio oppure se rimani a Perth, noleggiati una barca a vela; dev'essere un esperienza fantastica ;) ;)
 
invidia totale

Che sogno sarebbe andare a sciare in Nuova Zelanda..ma ho troppa fifa dell'aereo e per me tutte quelle ore di viaggio sarebbero insostenibili..
 
Mi trasferirò temporaneamente per soli 4 mesi.
Il sogno sarebbe rimanerci ma non è affatto facile....anzi quasi impossibile
Cmq credo che aimè non avrò il tempo per andare in NZ.Se va bene avrò solo la domenica libera.Praticamente andrò a fare lo schiavo laggiù

Cmq vi farò sapere nel caso riuscissi a fare qualche sciata anche se la vedo difficile
 
Mai stato in Australia ma penso che ti convenga puntare ad altri sport: a sciare secondo me butteresti solo via dei soldi senza divertirti. Poi cmq avevo sentito di impianti ma dalla parte di Sidney quindi ore di aereo, a quel punto vai diretto in Nz come ti hanno consigliato gli altri. In Nz ci sono stato ad ottobre e l'ho girata tutta ma senza sciare, al massimo trekking: e' il posto con la natura e i paesaggi piu' spettacolari che abbia mai visto. La consiglierei assolutamente ma se hai poco tempo non so se ti conviene, personalmente nella tua situazione mi darei alla vela o ad altri sport australiani e mi girerei un po' il bush
 
Si trovano solo tra Sydney e Melbourne. Thredbo Mountain non è male, hanno fatto anche una volta gare di coppa e lo stesso Perisher il max dislivello è sui 700 metri se mi ricordo. chiarto che in NZ è molto meglio
 
per matsci

Ma hai idea di quanto costa lo ski pass in quelle zone????HIHIHIHIHIHI

Purtroppo immagino che per un italiano sia un'enormità..la differenza è che tu ci ridi mentre a me la cosa non fa così contento..è sempre indice della nostra decadenza..
Se va là uno svizzero gli dice..così poco?Pensavo di spendere molto di più e gli lascia anche il resto.
Riflettici sapientone.
 
Domanda idiota lo so ma per motivi di lavoro mi dovrò trasferire per 4 mesi a Perth per lavoro.
Diciamo piu o meno tra 3-4 settimane.
Già che ci sono farei se possibile una scappatina sugli sci
Qualcuno sa dirmi se c'è una stazione sciistica da quelle parti?
Su google ho trovato qualcosa ma dall'altra parte e cioè verso la costa orientale (sidney)
E poi soprattuto se qualcuno ha avuto la fortuna di andarci....ne vale la pena?

p.s So che c'è di meglio da fare e da vedere ma scimmia dello sci ovviamente non mi abbandona

la scorsa stagione un'amica di mia figlia ha fatto a Thredbo la sua prima stagione come maestra. si è divertita molto, solo perché ben pagata e con una banda di giovani di tutto il mondo. dal punto di vista sciistico ha detto che fa ridere (ovviamente, lei è di Cortina, mica di Bruncu Spina...:D)
 
Top