Il sogno della discesa infinita...

L'ho conosciuto in fase di prova diversi anni fa.
Mi sembrava un po' irrisolto l'aspetto della sicurezza passiva, tant'è che o veniva utilizzato da un tester alla volta oppure in coppia ma entrambi...ancorati con le mani alla barra, uno di fianco all'altro.
Poi, perso di vista completamente ed ora rieccolo qui, ma la perplessità rimane.
Poi, vabbè, altre riserve di carattere etico (vd. skidome), ma, rimanendo nella sfera delle attrezzature d'allenamento, mi sembra un aggeggio interessante anche se noioso.
 
Ultima modifica:
Ma non c'era un ingegnere del Poli di Milano che aveva sviluppato una cosa praticamente uguale?

Sono sicuro che se ne fosse parlato anche qui su SF, ma non trovo la discussione
 

.

In Inghilterra, Olanda e Belgio, paesi senza montagne, li trovi nelle palestre. Sul web girano parecchi filmatini con tappeti anche molto più grandi e lunghi, capaci di ospitare fino a sei sciatori per volta. I maestri insegnano a sciare in questo modo.

Imho è utile per apprendere i primi rudimenti e forse per affinare un po' i movimenti, così per fare un esercizio, ma niente di più. La neve, anche battuta perfettamente è un'altra cosa. Non parliamo della fresca o del fp.
 
Per chi l'ha provato: ma si generano forze assimilabili a quelle reali su pista?
 
...rispetto ai primi modelli si è evoluto,
ora può fluttuare su tre assi:

trenajer-animation-21.gif
 
Top