video baldaxski, skimagic a milano

una figata
comunque visto te e visti i video sul loro sito, bravo baldax te la cavi proprio bene :D
e c'era anche un certo Fill a Bolzano che provava ... più che altro rideva :DDD

3 parole:

MA CHE FIGATA

Alla prossima voglio esserci...metti un bel post con anticipo!!!
Ma è solo per gli ingegneri meccanici o cosa?

.

3 parole:

MA CHE FIGATA

Alla prossima voglio esserci...metti un bel post con anticipo!!!
Ma è solo per gli ingegneri meccanici o cosa?

ma in realtà è aperta a tutti...ora si trasferisce sempre li in zona milano per tre mesi.
oggi abbiamo fatto dei test, come da link citato qui..
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=41378
avevo cmq avvisato una settimana fa..
a presto altri video..

cmq si ci sono saliti diversi atleti, uno fra tutti?? il mitico ghedo...uno dei pochi capace di adattarsi alla macchina in pochi minuti.

:shock:

Se si dovesse cadere.... Si finisce spiattellati come nei cartoons?:D

no perchè la velocità va da 1 a 25 km/h (la sensazione è però di correre di più) ed è regolabile da 0,1 al 100%.
solo i bravissimi vanno al max, i principianti imparano al 20 30%.
in più chi fa girare il tappeto ha fra le mani un comando che permette di bloccarla subito.
è sicuramente più sicuro che in pista, grazie anche alla sbarra.
è un'ottimo allenamento fisico, considerando che 5 minuti li equivalgono a un' ora sulle piste.
in 5 minuti uno sciatore del mio livello raggiunge, eseguendo un cortoraggio per alcuni secondi, le 190 pulsazioni.

cmq si ci sono saliti diversi atleti, uno fra tutti?? il mitico ghedo...uno dei pochi capace di adattarsi alla macchina in pochi minuti.

Ecco, appunto... le sensazioni come sono? a giudicare dal video sembra una sciata un po' "strana"... tu che immagino ti sarai visto in occasioni sulla neve, come ti vedi?

Ecco, appunto... le sensazioni come sono? a giudicare dal video sembra una sciata un po' "strana"... tu che immagino ti sarai visto in occasioni sulla neve, come ti vedi?

non serve vedersi, basta alscoltare i piedi..
la sciata è simile, tranne che si fa zero angolazione (o meglio i baricentro si sposta poco all'interno, questo perchè la velocità reale è pari a zero).
per il resto è identico che sulla neve. bisogna solo capire una cosa a inizio curva e il gioco è fatto.
sensazioni e rumore degli sci sono come sulla neve.
io ad esempio sono migliorato sulla neve (sopratutto nell'idipendenza di piedi e nell'uso del ginocchio interno) grazie a skimagic

Scusa se posso risultare noioso, ma di natura sono curioso e le cose che non capisco mi incuriosiscono più delle altre :D
Allora, il principio è che c'è un "telo" che scorre dal basso in alto, per cui facendo presa di spigolo, o mettendo gli sci di traverso, si tende a "salire"... ma lasciando gli sci puntati sulla massima pendenza, si scende sensibilmente? perchè mi viene da pensare che in realtà all'aumentare della velocità del "telo" sia necessario chiudere sempre meno le curve, perchè altrimenti lo sciatore sarebbe traspostato verso l'alto, giusto? Quindi paradossalmente dovrebbe essere necessaria più "tecnica" per sciare il tappeto a velocità basse... ma c'è qualcosa che non mi torna :D

Scusa se posso risultare noioso, ma di natura sono curioso e le cose che non capisco mi incuriosiscono più delle altre :D
Allora, il principio è che c'è un "telo" che scorre dal basso in alto, per cui facendo presa di spigolo, o mettendo gli sci di traverso, si tende a "salire"... ma lasciando gli sci puntati sulla massima pendenza, si scende sensibilmente? perchè mi viene da pensare che in realtà all'aumentare della velocità del "telo" sia necessario chiudere sempre meno le curve, perchè altrimenti lo sciatore sarebbe traspostato verso l'alto, giusto? Quindi paradossalmente dovrebbe essere necessaria più "tecnica" per sciare il tappeto a velocità basse... ma c'è qualcosa che non mi torna :D

la velolità di discesa a valle invece aumenta all'aumentare della velocità...
perchè lo sci scivola di più sul tappeto..
è cmq la pendenza a cui si imposta la macchina a determinare in modo sostanziale la velocità di discesa a valle.

la velolità di discesa a valle invece aumenta all'aumentare della velocità...
perchè lo sci scivola di più sul tappeto..
è cmq la pendenza a cui si imposta la macchina a determinare in modo sostanziale la velocità di discesa a valle.

E con questo ho capito... GRAZIE!
ora la voglio provare... e di questo non so se ringraziarti... un'altra "scimmia" sulle spalle :p

non serve vedersi, basta alscoltare i piedi..
la sciata è simile, tranne che si fa zero angolazione (o meglio i baricentro si sposta poco all'interno, questo perchè la velocità reale è pari a zero).
per il resto è identico che sulla neve. bisogna solo capire una cosa a inizio curva e il gioco è fatto.
sensazioni e rumore degli sci sono come sulla neve.
io ad esempio sono migliorato sulla neve (sopratutto nell'idipendenza di piedi e nell'uso del ginocchio interno) grazie a skimagic

Infatti stavo proprio osservando il lavoro delle ginocchia, anche in riferimento a tutti i discorsi fatti ultimamente.... Insomma, da 'sta trappola è venuto fuori un bel video didattico per tutto il forum (almeno per i somari old-style come il sottoscritto)