Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuovi impianti Austria e d'intorni 2015/2016

Predefinito Nuovi impianti Austria e d'intorni 2015/2016

ho letto di una nuova ovovia a obergugl ma non trovo notizie sul percorso qualcune ne sa qualcosa? ci saranno anche nuove piste?
    c'è già il topic sul collegamento st. ankton zurs
    abbastanza chiare le notizie su fieberbrun saalbach
    altre novita?
    a quando il nuovo impianto di samnau corvasch?
    nulla in skiamadè?
    su questo è il periodo per dare notizie tiratele fuori dai cassetti

Predefinito

a Obergurgl mettono una cabinovia al posto dello skilift Kirchenkar, estrema sinistra della cartina.

Per gli altri impianti si guardi qui: http://www.lift-world.info/it/lifts/projects/page1.htm

poi nelle prossime settimane quando aggiornano il sito si guardi qui per i cantieri effettivamente aperti: http://www.lift-world.info/it/lifts/projects/page1.htm

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Per quanto riguarda la Carinzia, a Nassfeld dovrebbero sostituire l'ancora che sale a Rudnigsattel con una seggiovia 6 posti e anche a Gerlitzen è in progetto una nuova seggiovia ma non ho capito dove.

Predefinito

-Nel ghiacciaio di Hintertux nuovo impianto per arrivare al Kaserer.

Name:  b-framed.jpg
Visite: 877
Dimensione:  98.1 KB

- Lo skilift distrutto da una valanga a Kaunertal è stato smantellato e non è prevista per ora la sua sostituzione

Predefinito

Novità Zillertal:
    - Nuova cabinovia 3s Mayrhofen-Penkenbahn
    - Nuova pista nera di rientro a Zell am See
    - Inizio lavori nuova cabinovia di Gerlos "Dorfbahn 1+2" (da affiancare circa all'esistente), fine lavori dic 2016
    - nuova seggiovia 6 posti Lärmstange II

Citazione Originariamente scritto da ColmilloBlanco Vedi messaggio
    -Nel ghiacciaio di Hintertux nuovo impianto per arrivare al Kaserer.

Name:  b-framed.jpg
Visite: 877
Dimensione:  98.1 KB

Ho letto che dovrebbe sostituire lo skilift Kaserer 1 e si potrà prendere dall'arrivo della seggiovia Lärmstange 1. Il percorso segue il tracciato del vecchio skilift Kaserer 1 (prima dell'attuale) che dovrebbe essere più a sinistra rispetto all'attuale (sugli speroni di roccia).
    In funzione da novembre 2015.

9. Skife per fla5:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

nel link consigliato da pierr ho visto che finalmente dovrebbero sostituire l'ovovia flying mozart speriamo perchè così lunga senza sedersi arrivi su sfranto e poi da quando hanno fatto il g-link con wagrain all'intermedia c'è un caos impossibile

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    - nuova seggiovia 6 posti Lärmstange II
    Ho letto che dovrebbe sostituire lo skilift Kaserer 1 e si potrà prendere dall'arrivo della seggiovia Lärmstange 1.
    Non riesco a capire se sarà la sostituzione della biposto infinita o se sarà una nuova seggiovia.

Predefinito

Da quello che letto su alpinforum il tracciato è più o meno questo

Dovrebbe essere pronta per ottobre 2015, quindi la prossima stagione lo skilift Kaserer 1 rimane attivo, poi sarà eliminato.

Di fatto serve perché a quei due skilift c'è sempre molta gente e passare da una zona all'altra si deve tagliare la pista e la risalita dello skilift, poi dicono anche che servirà per anticipare l'apertura di quella zona in autunno.

14. Skife per fla5:

Predefinito

mi sembra incredibile che non sostituiscano la vecchia due posti di reiteralm collo di bottiglia per tornare da schladming

Predefinito

Per quanto riguarda l'Austria la località che più si sta muovendo è Saalbach:

1) Da quest'anno sarà collegata a Fieberbrunn.
    2) a Zell am See son partiti i lavori per il primo degli impianti che serviranno al collegamento delle due località, previsto tra 2-3 anni

17. Lo skifoso pierr ha 3 Skife:

Predefinito

In "previsione" dell'apertura stagionale a Hintertux, ho guardato la ski map e nuova seggiovia 6 posti Lärmstange II è già "inserita"
    (esattamente dove ha detto Fla...) parallela al Kaserer 1 ...
    Mancano solo (solo ??????) 45 giorni ...

Predefinito

Nuova esaposto a Turracher Hoehe in Carinzia + 4 km di nuove piste. In previsione un altro nuovo impianto e un altro paio di km di piste entro tre anni. 16 mln € l'investimento complessivo.

20. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Nuova esaposto a Turracher Hoehe in Carinzia + 4 km di nuove piste. In previsione un altro nuovo impianto e un altro paio di km di piste entro tre anni. 16 mln € l'investimento complessivo.
    Non sto seguendo le news sugli impianti ultimamente, operativa già quest'anno?Mi è sempre piaciuto Turracher come ambiente, ma come comprensorio mi ha sempre dato l'impressione che gli mancasse qualcosa, che fosse incompleto, speriamo che migliori in questo senso.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri