Nuovi impianti Austria e d'intorni 2015/2016

scio.scio

Active member
ho letto di una nuova ovovia a obergugl ma non trovo notizie sul percorso qualcune ne sa qualcosa? ci saranno anche nuove piste?
c'è già il topic sul collegamento st. ankton zurs
abbastanza chiare le notizie su fieberbrun saalbach
altre novita?
a quando il nuovo impianto di samnau corvasch?
nulla in skiamadè?
su questo è il periodo per dare notizie tiratele fuori dai cassetti
 
Per quanto riguarda la Carinzia, a Nassfeld dovrebbero sostituire l'ancora che sale a Rudnigsattel con una seggiovia 6 posti e anche a Gerlitzen è in progetto una nuova seggiovia ma non ho capito dove.
 
-Nel ghiacciaio di Hintertux nuovo impianto per arrivare al Kaserer.

b-framed.jpg


- Lo skilift distrutto da una valanga a Kaunertal è stato smantellato e non è prevista per ora la sua sostituzione
 
Novità Zillertal:
- Nuova cabinovia 3s Mayrhofen-Penkenbahn
- Nuova pista nera di rientro a Zell am See
- Inizio lavori nuova cabinovia di Gerlos "Dorfbahn 1+2" (da affiancare circa all'esistente), fine lavori dic 2016
- nuova seggiovia 6 posti Lärmstange II

-Nel ghiacciaio di Hintertux nuovo impianto per arrivare al Kaserer.

Visualizza allegato 55488

Ho letto che dovrebbe sostituire lo skilift Kaserer 1 e si potrà prendere dall'arrivo della seggiovia Lärmstange 1. Il percorso segue il tracciato del vecchio skilift Kaserer 1 (prima dell'attuale) che dovrebbe essere più a sinistra rispetto all'attuale (sugli speroni di roccia).
In funzione da novembre 2015.
 
nel link consigliato da pierr ho visto che finalmente dovrebbero sostituire l'ovovia flying mozart speriamo perchè così lunga senza sedersi arrivi su sfranto e poi da quando hanno fatto il g-link con wagrain all'intermedia c'è un caos impossibile
 
- nuova seggiovia 6 posti Lärmstange II
Ho letto che dovrebbe sostituire lo skilift Kaserer 1 e si potrà prendere dall'arrivo della seggiovia Lärmstange 1.

Non riesco a capire se sarà la sostituzione della biposto infinita o se sarà una nuova seggiovia.

75961-zona-fuoripista.jpg
 
Da quello che letto su alpinforum il tracciato è più o meno questo

146214-immagine1.jpg


Dovrebbe essere pronta per ottobre 2015, quindi la prossima stagione lo skilift Kaserer 1 rimane attivo, poi sarà eliminato.

Di fatto serve perché a quei due skilift c'è sempre molta gente e passare da una zona all'altra si deve tagliare la pista e la risalita dello skilift, poi dicono anche che servirà per anticipare l'apertura di quella zona in autunno.
 
Per quanto riguarda l'Austria la località che più si sta muovendo è Saalbach:

1) Da quest'anno sarà collegata a Fieberbrunn.
2) a Zell am See son partiti i lavori per il primo degli impianti che serviranno al collegamento delle due località, previsto tra 2-3 anni
 
In "previsione" dell'apertura stagionale a Hintertux, ho guardato la ski map e nuova seggiovia 6 posti Lärmstange II è già "inserita"
(esattamente dove ha detto Fla...) parallela al Kaserer 1 ...
Mancano solo (solo ??????) 45 giorni ...:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
Nuova esaposto a Turracher Hoehe in Carinzia + 4 km di nuove piste. In previsione un altro nuovo impianto e un altro paio di km di piste entro tre anni. 16 mln € l'investimento complessivo.
 
Nuova esaposto a Turracher Hoehe in Carinzia + 4 km di nuove piste. In previsione un altro nuovo impianto e un altro paio di km di piste entro tre anni. 16 mln € l'investimento complessivo.

Non sto seguendo le news sugli impianti ultimamente, operativa già quest'anno?Mi è sempre piaciuto Turracher come ambiente, ma come comprensorio mi ha sempre dato l'impressione che gli mancasse qualcosa, che fosse incompleto, speriamo che migliori in questo senso.
 
Top