Dynastar cham alti 85

free

Well-known member
È Arrivato il momento di sostituire i miei vecchi Blizzard tc expedition che con tanta soddisfazione mi hanno accompagnato negli ultimi anni, e a dispetto della leggerezza mi hanno garantito tanta sicurezza anche sul ripido. Ora vorrei allargarmi un po' e senza esagerare sto valutando il Dynastar in questione. Qualcuno l'ha provato? In realtà l'unico dubbio è il rocker in punta.. Perché cerco comunque uno sci che sul duro e ripido si comporti bene... Per la polvere uso prevalentemente Ski da freeride... Mi sembra un buon compromesso tutto fare... Ma online ho trovato poche impressioni.. Qualcuno ne sa di più??
 
Ciao io ho gli ALTI 79, che dovreddero essere abbastanza simili come struttuta, e mi ci trovo
molto bene.
Li uso le le gite più lunghe e più tecnice e si sono rivelati molto buoni, bisogna caricare
bene la spatola in iserimento curva e stare ben centrali, hanno le code un pò morbide.

Io li consiglio, sono sci che però devono essere sciati.

Ciao
 
Grazie della pronta risposta.. Se dici che lo sci deve essere sciato vuol dire che a dispetto della leggerezza dovrebbe essere abbastanza strutturato il che è un pregio... Sul ripido e sul duro come ti trovi col rocker?
 
Ultima modifica:
La mia signora ha gli alti 80.
Scelti dopo aver provato sia quelli che gli 85, perchè più stabili e meno torcenti sul duro un po' dritto.
Presi un po' più lunghi del "normale" per via del rockerino, ma se li usi prevalentemente in primavera non è detto che sia necessario.
 
La mia signora ha gli alti 80.
Scelti dopo aver provato sia quelli che gli 85, perchè più stabili e meno torcenti sul duro un po' dritto.
Presi un po' più lunghi del "normale" per via del rockerino, ma se li usi prevalentemente in primavera non è detto che sia necessario.
grazie! Beh pensavo di prendere il 170.. Sono alto 175.. Spero che sto rockerino nn sia così pronunciato..
 

.

Non è molto pronunciato stai tranquillo.
La struttura dello sci è buona con una discreta rigidità torsionale, anche sulla spatola,
che unita alla coda un pò morbida costringe a caricare bene le punte.
Sono sci che vanno un pò capiti e ti costringono a sciare bene.
 
Non è molto pronunciato stai tranquillo.
La struttura dello sci è buona con una discreta rigidità torsionale, anche sulla spatola,
che unita alla coda un pò morbida costringe a caricare bene le punte.
Sono sci che vanno un pò capiti e ti costringono a sciare bene.
ok! vedo che hai anche gli cham 87.. quale consiglieresti tra i due.. forse lo cham è più da polvere..
tra l'altro mi sa che calchiamo le stesse cime e le stesse nevi!!!:D
 
Gli alti 80/85 sono sci completamente diversi dalla serie Cham (HM e non) 87-97-107-117
Costruzione, profilo e geometrie non hanno nulla a che vedere gli uni con gli altri...
 
Gli alti 80/85 sono sci completamente diversi dalla serie Cham (HM e non) 87-97-107-117
Costruzione, profilo e geometrie non hanno nulla a che vedere gli uni con gli altri...

E' verissimo sono 2 sci completamente diversi.
I CHAM 87 HM sono sci fantastici!! Li ho usati molto spesso da dicembre a marzo, in discesa sono ovviamente
molto più performanti e divertenti però non sono prorio delle piume in salita, anche se ci ho fatto tranquillamete anche 1500mt
di dislivello.

Possono essere andatti alle tue esigenze? Forse si però, secondo me, come secondo paio di sci.
Io per la parte finale della stagione, dove faccio le uscite più lunghe e tecniche, uso gli ALTI.

Che zone frequenti??
 
Gli alti 80/85 sono sci completamente diversi dalla serie Cham (HM e non) 87-97-107-117
Costruzione, profilo e geometrie non hanno nulla a che vedere gli uni con gli altri...
è evidente che sono sci diversi.. Per questo chiedevo a scop che li ha entrambi quali preferiva.. Gli cham mi sembrano troppo sciancrati e un po' pesanti per lo skialp.. Di contro un po troppo leggerini per il freeride e la pista dove preferisco sci più strutturati.. Insomma credo che gli alti possano essere un buon compromesso per uno skial tuttofare...
 
Anche i blizzard altitude nn sono male anche se forse un po troppo rockerati per lo skial.. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Poco diffusi con pochissime, quasi nulle, recensioni in giro.
Se vuoi alternative vedi in casa Atomic
Ultimate 78 (Se cerchi maggior leggerezza)
Descender (alternativa interessante agli ALTI79)
Aspect (alternativa interessante agli ALTI85, li ha un amico contentissimo)
o in casa Fischer
Transalp 80
Transalp 88

Ciao
 
Infatti ho trovato pochissimo.. Mi intrigava la costruzione sandwich unità alla leggerezza.. Mah!! Grazie comunque...
.. Domani forse faccio un salto.. Se sei in zona magari...
 
Top