CONSIGLI PER ACQUISTO SCI...HELP

ringhio.dc

New member
:shock: Ciao ragazzi!
chiedo diaperato consiglio....
quest'anno avevo intenzione di spendere dei quattrini per l'acquisto di sci nuovi...
ci sono troppe marche e troppi modelli....aiuto!!
Sono uno sciatore con esperienza di livello medio alto...
mi piace sciare sui bordo pista fra cumuli di neve e gobbe...
fuoripista....sì!
ma non disdegno, quando possibile, le cuve veloci in conduzione..
insomma, mi piace sciare!!
che sci mi consigliate??
ho adocchiato gli atomic gs9m e fischer rc4sc, due sci completamente diversi lo sò ma ho ancora una domanda da farvi..
ho il timore che andando a prendere uno sci da slalom a velocità medie in conduzione inizi a vibrare troppo e di conseguenza difficile da controllare, e uno sci da gigante troppo duro da girare nello stetto..
Mi fido della vs esperienza e chiedo il vostro parere in merito..
Premetto attualmente ho due legni di 7 anni fa lunghi 182 e sono alto 175..
che misura mi consigliate...

La cura è head i.supershape :D
E' un misto tra slalom e gigante, con sciancratura esagerata da fun, e struttura a panino :sbavsbav:

Lascia perdere l'Atomic GS9m, troppo votato alle piste dure e ghiacciate, se proprio vuoi prendere un Atomic tosto per ogni condizione di neve (in pista), orientati sull'SX11 (quest'anno è diventato SX12) e non te ne pentirai :wink:

Altri modelli? Uno sci favoloso in conduzione è l'Head i.supershape speed, da buon racecarve GS quale è classificato, è vocato per i curvoni ma ha una malleabilità eccezionale per cui nel giro di poco potresti cimentarti anche sullo stretto. Prendilo da 170 cm. Una mia recensione su questo modello la trovi qui: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5653

Un altro modello da prendere in considerazione, più o meno sullo stesso livello dei precedenti, può essere il Voelkl Supersport Allstar...

Sui Fischer RC4SC non posso pronunciarmi, non conoscendoli, ma sono sicuro che con uno dei 3 sci menzionati sopra non sbagli di certo acquisto!

Se invece vuoi qualcosa da spingere in fuoripista ma che si comporti decentemente anche in pista, (diciamo 50% pista 50% fuoripista) pare che parlino molto bene dell'Head i.M 82...

Un altro modello molto divertente e che è piaciuto molto (trovi infatti un sacco di post al proposito) è il Fischer Kehua.

tu dici?? me li avevano già consigliati...ma qui nel forum non ne parlano un granchè bene...
mi sto innamorando degli atomic sx 11....che dite???

ringhio.dc ha detto:
tu dici?? me li avevano già consigliati...ma qui nel forum non ne parlano un granchè bene...
semplicemente splendidi.....non te ne pentirai ,ma in powder aiutoooo sconsigliati al massimo

simo68 ha detto:
ringhio.dc ha detto:
semplicemente splendidi.....non te ne pentirai ,ma in powder aiutoooo sconsigliati al massimo

scusa l'ignoranza ma che cos'è il powder?

ho notato una differnza di prezzo notevole sugli atomic sx10 e sx11 secondo voi è giustificata??
a me piace sciare sui bordo pista fra gobbette e cumuli di neve quindi abbastanza sullo stretto... ma ogni tanto tirare anche qualche bel curvone...secondo voi sono indicati per fare questo??
alternative??

Scelta dello sci

Salve a tutti mi chiamo Lucia,

volevo chiedervi un consiglio

sono una sciatrice di livello intermedio, sulle blu mi diverto molto e affronto le rosse senza paura.

Devo acquistare l'attrezzatura.... ed ho un budget intorno ai 200 euro....

sono alta 1.66 e peso circa 50 kg....

cosa mi consigliate?

un negoziante mi ha consigliato gli rx 2 della fiscer e qualcun altro gli sx7 dell'atomic....

aspetto disperatamente un consiglio!!!!

grazie in anticipo per la disponibilità!!!!

Re: Scelta dello sci

wilohmsford ha detto:
Salve a tutti mi chiamo Lucia,

volevo chiedervi un consiglio

sono una sciatrice di livello intermedio, sulle blu mi diverto molto e affronto le rosse senza paura.

Devo acquistare l'attrezzatura.... ed ho un budget intorno ai 200 euro....

sono alta 1.66 e peso circa 50 kg....

cosa mi consigliate?

un negoziante mi ha consigliato gli rx 2 della fiscer e qualcun altro gli sx7 dell'atomic....

aspetto disperatamente un consiglio!!!!

grazie in anticipo per la disponibilità!!!!

Ciao e benvenuta, Lucia! :D

Ti direi di lasciare stare gli RX2, troppo facili... un mio amico ha gli RX3 e già li trova un po' instabili... meglio se ti orienti sugli altri sci che hai menzionato (Fischer RX6, Nordica SUV 6.1, Atomic SX7) che ha gente di mia conoscenza e sui quali si trova bene :wink: