Sillian - situazione neve, impianti, piste e fuoripista

mamosoft

Active member
Situazione neve, piste, strade, aperture impianti, condizioni fuoripista di Sillian

Qualcuno ha mai sciato a Sillian?
È il primo paese austriaco dopo San Candido.

Ok.
A Sillian ho visto interessanti immobili in vendita, comunque per curiosità andrò a sciare anche lì una volta.

Ok.
A Sillian ho visto interessanti immobili in vendita, comunque per curiosità andrò a sciare anche lì una volta.

Confermo quanto detto da Tommaso , le piste sono migliori all Elmo e Croda .. Li sono un po' più alti x cui forse c'è più neve però le piste niente di che ... Cittadina piccola però Carburante molto conveniente :))

Io dico la mia ... Sulle Dolomiti di Sesto le piste sono decisamente migliori... Per la benzina ... Beh non deve arrivare a Sillian .. Dopo Versiaco sei in Austria e trovi due bei distributori... :)
Lo so. ..la so...salgo una volta l'anno d'inverno e qualche volta in estate. ...

;)

Però preferisco piste un poco meno belle ma con neve Buona. ..

:)

.

Io dico la mia ... Sulle Dolomiti di Sesto le piste sono decisamente migliori... Per la benzina ... Beh non deve arrivare a Sillian .. Dopo Versiaco sei in Austria e trovi due bei distributori... :)

È più conveniente il terzo distributore che si trova poco dopo.
Ho appena finito le ferie a San Candido, mi dispiace non essere andato a sciare anche in Austria... Sarà per la prossima.

Metto questa discussione come "situazione neve, piste, impianti, etc. di Sillian".
Ciao.

Sarà anche il paradiso del freeride ma vedo che non si risparmiano nemmeno in neve artificiale. Magnifica.
202344-1200-1.jpg

Ma che bella webcam ci hai fatto scoprire....Elmo da nord.....

Altre webcam dell'Osttirol.... Julianross preparati a lunghe macchinate...HIHIHI

Matrei:

204216-matrei.jpg

St. Jakob:

204217-jakob.jpg

al netto del tema collegamento, non è previsto uno skipass che includa 3 cime e Sillian, sulla falsariga di ciò che c'è a Nauders e Belpiano?

al netto del tema collegamento, non è previsto uno skipass che includa 3 cime e Sillian, sulla falsariga di ciò che c'è a Nauders e Belpiano?

Personalmente, sarebbe un sogno. Ma credo che al consorzio Dolomiti Superski non la prenderebbero troppo bene...

Con anche Speikboden e Klausberg sul plurigiornaliero, che non sono vicini ma nemmeno lontanissimi, sarebbe non male.
Per un we lungo di 4 giorni, soggiornando a mezza strada, uno skipass per le 4 località non sarebbe male...