Cerchiamo alloggio per capodanno sulla neve 2014/2015

Andrjea

New member
Ciao a tutti, siamo una coppia che sta cercando un'alloggio dell'ultima ora in qualche località sciistica dove poter trascorrere il capodanno fra la neve.

Sappiamo che siamo in ritardo, ma tra impegni di lavoro e altro ci siamo ridotti a oggi.

L'idea era di partire il 31 e fare qualche giorno via, ma ci accontentiamo anche di dormire fuori anche solo la notte di san silvestro (se fosse compreso anche il cenone ancora meglio).
Noi partiamo da Verona e ci va bene una qualsiasi località con un minino di attrattive (età 25-30 anni) nel raggio delle 3 ore di viaggio.

Qualcuno può darci qualche indicazione di alloggi o altro?

Grazie infinite

Io la conosco, ma in estate non la conosco inversione invernale. Se avete trovato confermate, perchè il posto è bello, anche se un attimino isolato con strade per arrivarci non proprio comode.

Ci hanno soffiato il posto...adesso stiamo guardando per vicino ad Andalo, lago di Molveno per essere precisi...speriamo

Ciao, mi sono ridotto anch'io a cercare qualcosa proprio all'ultimo come voi. Ho mandato qualche centinaio di mail e nelle zone vicine alla vostra ho trovato disponibilità ad Andalo (prezzi veramente bassi) e Ponte di Legno. Non ho contattato molte altre località dato che partendo da Pavia e potendo dormire via solo la notte del 31 (per impegni lavorativi), mi sono limitato ad un viaggio di massimo 3 ore e mezza.
Alla fine quelle località le ho escluse perché vado con amici a Cesana, ma l'impressione generale che ho avuto è che si trova abbastanza facilmente posto (molto più rispetto a 3 anni fa quando mi sono trovato nella stessa situazione), con la condizione che ci si sbatta a mandare 100-200 mail.

Edit: ho visto che cercate per Andalo. Se vuoi scrivimi in privato e ti mando i nomi delle strutture che mi hanno dato disponibilità.

.

Selvino è un grazioso paesino con buone strutture e una seggiovia biposto appena installata (1 pista corta ma tecnica da 1300 a 1100 circa che da ieri stanno innevando ed e' omologata fis x allenamenti) e Aviatico "resort monte Poieto", bel ristorante e hotel a 1400, totalmente rinnovato, sulla cima del Monte Poieto (bel panorama) cui si accede con una piccola telecabina (anche questa rimodernata pochissimi anni fa ma mantenendo l'impostazione originaria della precedente cestovia) a prezzo convenzionato ovviamente essendo di servizio principalmente al resort.

Gli altri posti son cosi famosi che su internet si trova tutto. Questi sono un diversivo... a una mezz'ora e avete cmq Bergamo che, con Bergamo Alta, merita una visita.

X "Solo sci" ovviamente non sono i piu' indicati.

Per organizzazione e cura Selvino sembra un paese del Trentino.
Almeno evitate il megarientro in autostrada, visto che da Bg a Verona non ci sara' la folla dell'Autobrennero...

dovevate cercare prima della nevicata, con tute le disdette che ci sono state.

se non cercate una cosa top, a sappada avete http://www.residenceborgoalsole.com/
io combinai il posto un paio di giorni prima di capodanno.

cmq chiedi anche nella pagina dedicata a sappada, che qualche albergatore o affittacamere potrebbe farsi vivo

Al momento abbiamo prenotato senza caparra a Molveno.
Siamo a circa 5 km da Andalo che dovrebbe fornire un pò di "vita" per quanto riguarda cenone e intrattenimento (oltre alle piste da sci), però dato che non abbiamo dato nessun acconto proviamo a guardare ancora in altri posti un pò più rinominati in cerca magari di qualche disdetta, cosa ne dite?

Al momento abbiamo prenotato senza caparra a Molveno.
Siamo a circa 5 km da Andalo che dovrebbe fornire un pò di "vita" per quanto riguarda cenone e intrattenimento (oltre alle piste da sci), però dato che non abbiamo dato nessun acconto proviamo a guardare ancora in altri posti un pò più rinominati in cerca magari di qualche disdetta, cosa ne dite?

Io penso che facciate bene a guardarvi in giro in cerca di disdetta. Molveno e Andalo sono due località in cui qualcosa c'è, ma di certo non sono le capitali dell'intrattenimento post-ski. Allo stato attuale hanno aperto qualche pista in più, ma i rientri sono ancora chiusi e se decidete di sciare lì per qualche giorno poi la situazione diventa un po' monotona e a quel punto io tenterei magari uno spostamento in giornata a Pinzolo per sciare a Madonna di Campiglio.
Se cercate le disdette dell'ultimo minuto vi conviene telefonare direttamente alle strutture e armarvi di pazienza :D

Io penso che facciate bene a guardarvi in giro in cerca di disdetta. Molveno e Andalo sono due località in cui qualcosa c'è, ma di certo non sono le capitali dell'intrattenimento post-ski. Allo stato attuale hanno aperto qualche pista in più, ma i rientri sono ancora chiusi e se decidete di sciare lì per qualche giorno poi la situazione diventa un po' monotona e a quel punto io tenterei magari uno spostamento in giornata a Pinzolo per sciare a Madonna di Campiglio.
Se cercate le disdette dell'ultimo minuto vi conviene telefonare direttamente alle strutture e armarvi di pazienza :D

Non abbiamo grande esigenze sciistiche...io scio ma lei dovrebbe cominciare (ha provato tanti anni fa)...una giornata sulle piste io me la faccio però :TTTT

Diciamo che c'interessava di più avere qualcosa che possiamo fare tutti e due assieme: slittino, camminate sulla neve, baiting ecc...qualche locale per la sera e/o un centro dove passeggiare.

Buongiorno.
Se c'è qualcuno che può darmi alcune idee.

Un gruppo di amici, tra i quali mio figlio, tutti ventenni, cercano appartamento per trascorrere San Silvestro e capodanno in montagna, in Italia.
Come al solito, il budget è limitato.
Vista l'età, penso sia importante che ci sia un pò di vita.

Io ho fornito alcuni suggerimenti.
Da ovest ad est:

Aosta, Livigno, Bormio, Ponte di Legno, Merano, Bressanone, Brunico, San Candido (quest'ultima forse un pò cara...).

Considerando che non è importante la vicinanza alle piste, poichè alla maggioranza non interessa lo sci, potrebbe essere valida anche una struttura non proprio in centro...
Grazie.
Alessandro