consiglio BOOSTER STRAP

fuentes96

New member
salve , premetto che sono un ragazzo di 18 anni che ha fatto per un periodo di 6/7 anni attività agonistica. utilizzo scarponi TECNICA Dragon 120 world cup e sci Volkl racetiger WC (175 cm e 21m di raggio), vorrei sapere quale booster mi consigliate e soprattutto dove si monta? sono alto 180cm e peso 82/83kg..inoltre non so dove comprarli.. questi sono originali? http://www.ebay.it/itm/OS-105363-SL...ange-/390991799116?pt=Sci&hash=item5b08ed634c
 
Ultima modifica:
prendi di sicuro la versione media.
si monta al posto dello strap originale ovviamente, per montarlo bisogna bucarlo in corrispondenza delle viti che tengono fermo lo strap nella parte postariore dello scafo, occhio a montarlo dritto, per questo prima di bucare fai delle prove per la lunghezza in modo che quando lo tiri la parte elastica (dove cè la scritta booster) sia tutta a contatto con la scarpetta
 
salve , premetto che sono un ragazzo di 18 anni che ha fatto per un periodo di 6/7 anni attività agonistica. utilizzo scarponi TECNICA Dragon 120 world cup e sci Volkl racetiger WC (175 cm e 21m di raggio), vorrei sapere quale booster mi consigliate e soprattutto dove si monta? sono alto 180cm e peso 82/83kg..inoltre non so dove comprarli.. questi sono originali? http://www.ebay.it/itm/OS-105363-SL...ange-/390991799116?pt=Sci&hash=item5b08ed634c

io ho preso il medium, 170 x 72kg....oro base, preparazione fisica media

sinceramente non so se lo riprenderei, e nei nuovi scarponi ancora non l'ho montato...cmq qui trovi info:

http://www.ornellosport.com/booster-strap.html

;)
 
prendi di sicuro la versione media.
si monta al posto dello strap originale ovviamente, per montarlo bisogna bucarlo in corrispondenza delle viti che tengono fermo lo strap nella parte postariore dello scafo, occhio a montarlo dritto, per questo prima di bucare fai delle prove per la lunghezza in modo che quando lo tiri la parte elastica (dove cè la scritta booster) sia tutta a contatto con la scarpetta
Penso che me lo farò fare il lavoro
 
Io sciatore avanzato, 174 x 77Kg, molto allenato, ho il Medium.
Attenzione che per montare il booster e farlo funzionare bisogna tagliare le plastiche del gambetto
 

.

Io sciatore avanzato, 174 x 77Kg, molto allenato, ho il Medium.
Attenzione che per montare il booster e farlo funzionare bisogna tagliare le plastiche del gambetto
Comunque secondo voi ne vale la pena provarlo nelle mie condizioni? Quest'anno faccio 2 settimane bianche , una a campiglio e l'altra a sestriere
 
Ma davvero i booster fanno prodigi come dice qualcuno?
Che qualcosina (molto ina) facciano ok...ma che davvero si avvertano benefici in modo così "prepotente" come ho letto in giro stento a crederlo...a questo punto sarei curioso di provarli...
 
il booster ha i suoi pregi e difetti...e rimane il fatto che "mal che vada" lo si appoggia come si farebbe con lo strap normale e si annullano gli effetti...
non è vero che bisogna tagliare il gambetto, negli ultimi 6-7 anni gli scafi (parlo di quelli da gara) hanno il gambale molto più basso davanti e non si sovrappone allo strap...se si dovesse sovrapporre, basta chiudere il booster prima di chiudere i ganci e il problema si risolve
 
con la mia capacità e la mia non tecnica, non ho avvertito vantaggi...

i miei sono montati senza tagliare nulla...

li ho montati da solo, è una cretinata farlo...ci ho messo 5 minuti nella skiroom dell'albergo senza attrezzatura...

;)
 
Io ho un Atomic RT Ti 130 (scarpone race di Atomic di qualche anno fa), e con il Booster ho guadagnato un filo di risposta elastica.
Io mi ci trovo abbastanza bene, se dovessi cambiare e metterne su altri scarponi non so se lo farei però....
 
Io l'ho usato per diversi anni e sugli scarponi che uso attualmente (Scarpa Maestrale RS) non l'ho messo......sinceramente ora che mi sono disabituato ad usarlo non ne sento la mancanza........
 
Sono davvero indeciso se comprarli O meno

Dipende dalla scarpa, io ti dico che con i vecchi STi atomic, niente booster..l'ho provato e poi sono tornato alla configurazione originale.
Invece su consiglio del mio allenatore li ho provati sul redster che uso attualmente e devo dire che mi ci sono trovato molto bene, oggi non tornerei mai allo strap di serie...naturalmente parere soggettivo.
 
Per non aprire una nuova discussione chiedo anche io in merito al booster: sono 178x68kg, faccio pali, scio con un g1 150, però non sono uno che spinge esageratamente in avanti (è il mio difetto principale). Meglio il soft o il medium? Grazie
 
Per non aprire una nuova discussione chiedo anche io in merito al booster: sono 178x68kg, faccio pali, scio con un g1 150, però non sono uno che spinge esageratamente in avanti (è il mio difetto principale). Meglio il soft o il medium? Grazie

Se fai pali il medium senza dubbio IMHO.......
 
Top