Preparazione sciistica AI 2014/15

suxsusy

New member
In vista della nuova stagione sciistica chi di voi si prepara con un allenamento specifico, intendo proprio mirato?
Io cominceró in questo periodo, entro fine mese.
Il mio allenamento comprende esercizi a corpo libero x resistenza e potenza esplosiva, tavoletta propriocettiva x equilibrio e mobilità articolare.
Sessioni inserite un allenamento total body 3 volte a settimana.
L'anno scorso l'ho trovato molto utile:D
 
Avendo fatto questa primavera un paio di uscite scialpinistiche che mi hanno "stregato" il cuore,ma spezzato le gambe,vista la totale mancanza di allenamento,ho deciso d prenderla seriamente x questa stagione!!
Quindi ho fatto la preparazione atletica con una squadra di calcio (un quarantenne in mezzo a ventenni che mi hanno stracciato),e adesso,dopo 4 settimane intensive,mi sento molto bene...come base ci siamo e ora inizierei a fare esercizi mirati in palestra.
Comincio domani e non so che tipo di esercizi mi diranno di fare gli istruttori,ma magari ci si può confrontare:HIP

O.T:Vorrei poter essere abbastanza in forma x salire una "bella" cima e poi scendere con gli sci.
Qualcuno si vuole unire al "progetto" ed organizzare un raduno skifoso su una vetta??:D
 
il 29 settembre porto mio figlio di 9 anni a ginnastica presciistica,dura 3 mesi,io avendo attrezzi a casa mi arrangio.Lui per lo meno e' seguito da esperti nel campo.
 
Preparazione sciistica?

10550909_10203670160146346_7633392123904831431_n.jpg


12 mesi all'anno.... :D
 
Sto mangiando come un forsennato ogni fine settimana alle sagre in zona. Ed adesso arrivano le meravigliose fiere autunnali: castagne, tartufi, cioccolato, zuppe di legumi, vino cotto, funghi e cinghiale :TTTT:TTTT:TTTT

Dite che va bene?
 

.

Ho iniziato un circuito in cui alla fine ho inserito esercizi di preparazione:
Tavoletta propriocettiva da in piedi, occhi aperti e occhi chiusi, e piegamenti 3 serie da 10.
Balzi laterali su step 3x 10 saltando completamente lo step e 3x10 facendo un salto intermedio su step; passettini veloci.
Balzi da fermo su cubo alto, 3x10.
 
Io continuo con i miei 10km di corsa tre volte alla settimana e vado alla grande. Con questo allenamento e un migliaio di km in mtb quest'anno ho fatto trekking da 1500m di dislivello in giornata.
Per sciare come scio io basta e avanza.
 
Io continuo con i miei 10km di corsa tre volte alla settimana e vado alla grande. Con questo allenamento e un migliaio di km in mtb quest'anno ho fatto trekking da 1500m di dislivello in giornata.
Per sciare come scio io basta e avanza.

scherzi a parte il mio allenamento è molto simile a quello di leon, un 30km settimaanle di corsa piu a sensazione che non pianificata ed un altro 100inaio di km in bicicletta. Faccio sporadicamente un salto in palestra ma mi do piu ai corsi, l'anno scorso di questo periodo facevo degli allenamenti quasi massacranti che alla fine dei conti mi han solo portato a febbraio esaurito e non voglio ripetere l'esperienza.
 
Non ho mai sentito il bisogno di pre-sciistica. Non essendo un'agonista ma solo una sciatrice della domenica [emoji1] mi piace anche sentirmi affaticata dopo le prime uscite.. [emoji472]

Ma se invece uno vorrebbe fare qualcosa in casa, cosa consigliereste?
 
Sto mangiando come un forsennato ogni fine settimana alle sagre in zona. Ed adesso arrivano le meravigliose fiere autunnali: castagne, tartufi, cioccolato, zuppe di legumi, vino cotto, funghi e cinghiale :TTTT:TTTT:TTTT

Dite che va bene?

Va benone! Devo iniziare a preparami anch'io per la stagione sciistica, mettere in infusione il genepy, stendere la sciolina da powder, prenotare un quarto di bue grasso, e andare a ritirare in tintoria la giacca...
 
Non ho mai sentito il bisogno di pre-sciistica. Non essendo un'agonista ma solo una sciatrice della domenica [emoji1] mi piace anche sentirmi affaticata dopo le prime uscite.. [emoji472]

Ma se invece uno vorrebbe fare qualcosa in casa, cosa consigliereste?

Idem ma per la sezione scialpinistica primaverile... Nel senso che per la discesa non sento "quasi mai" una necessità di preparazione mentre ho scoperto mio malgrado che ho urgente bisogno di polmoni per pellare dislivelli superiori agli 800-900 metri.

Si trovano su ebay?
 
Idem ma per la sezione scialpinistica primaverile... Nel senso che per la discesa non sento "quasi mai" una necessità di preparazione mentre ho scoperto mio malgrado che ho urgente bisogno di polmoni per pellare dislivelli superiori agli 800-900 metri.

Si trovano su ebay?
Passeggiate in salita?? [emoji6]
 
Idem ma per la sezione scialpinistica primaverile... Nel senso che per la discesa non sento "quasi mai" una necessità di preparazione mentre ho scoperto mio malgrado che ho urgente bisogno di polmoni per pellare dislivelli superiori agli 800-900 metri.

Si trovano su ebay?

Se trovi qualcosa dammi un fischio.
 
io sto arampicando in libera sportiva! secondo me utile!

non usare ascensore e farsi le scale o i scaloni degli spalti dello stadio anche utile!
 
io sto arampicando in libera sportiva! secondo me utile!

non usare ascensore e farsi le scale o i scaloni degli spalti dello stadio anche utile!

O magari evitare di fare uscite con GENTAGLIA marchigianoabruzzese che non fa altro che andare in bici tutto l'anno potrebbe aiutare.


:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT
 
Top