Freestyle freeride

dan indian park

New member
Ciao ragazzi,
piccolo sondaggio e curiosità: come vedete il futuro dello sci new generation?
All'interno di snowpark sempre più esagerati, o sempre più fuoripista con salti di cliff ecc...
Dai fatemi sapere che a Cervinia siamo caldi per iniziare la stagione invernale 006-007.

Dan
 
Fuoripista tutta la vita! :Y
Però mi sto avvicinando anche allo sci in park ed è molto divertente, quindi direi un mix tra i due.
Quest'anno fate ancora quel box in salita che c'era l'anno scorso?
 
Benvenuto dan.
Sei tu che gestisci lo snowpark di Cervinia vero?

PS io no frequento i park ma mi piace fermari a vedere cosa fanno (andando a La Thuile, quello di La Rosiere)... per il resto pista/fuoripista a seconda dei casi.
 
finx ha detto:
Fuoripista tutta la vita! :Y
Però mi sto avvicinando anche allo sci in park ed è molto divertente, quindi direi un mix tra i due.
Quest'anno fate ancora quel box in salita che c'era l'anno scorso?

E' proprio sul kicker a destra di quel box che il primo maggio (Il box non c'era già più) mi sono spappolato il calcagno... :( :( :(

CMQ benvenuto...

Per la domanda... Io apprezzavo le due cose al 50%, ma dopo l'incidente, propendo più per il freeride... Poi vedremo...
 
Il fuori pista ha dei limiti fisiologici di sopportazione della folla che nn possono essere superati, il park no, però è vero che chi ha una certa età in park nn ci può andare... (o almeno così dicono alcuni)
 

.

Se cominciano ad arrivare un po' di sci bueni nei negozi a maggior bacino d'utenza tra un paio d'anni ci si spingerà per entrare in park...però potrebbe voler dire che c'è un maggior incentivo a migliorare le strutture... :D
Per il fuoripista è sempre meno raro vedere gente che se la cava nella polverosa...e per fortuna si vede anche sempre più gente con l'attrezzatura adeguata(non solo gli sci... :roll: )...
ma in generale per me ci si butterà più in park... :YYY
...così anche quelli che si avventurano per i pendii e tra i boschetti mi lasceranno un sacco di fresca tutta per me... :xaaa
 
x dan


io preferisco di molto il fuoripista....

ho cercato in tutti i modi di frequentare park ma era troppo lo sbattimento , dove ho sempre sciato io il park è sempre stato un miraggio...

Io sono cresciuto in una piccola stazione , champorcher , c'è sempre stato ben poco da fare a parte i fuori pista , adesso ci sono non pochi ragazzi che si stanno sbattento una cifra per costruirsene uno , lo gestiscono bene...la cosa sembra funzionare.
Se sei dell'indian allora conoscerai il mitico Lantermoz.... da sempre un riferimento nella piccola stazione!!!
Lo vedevo già da gagno che era un gran tipo , si è sbattuto un macello e finalmente adesso sta per essere ripagato di tutto il lavoro che ha fatto negli anni .

Forza davide

forza Indian .... appena riapre la stagione ci farò un salto....
 
Il fuoripista piace agli estimatori della Montagna. Negli ultimi mesi/anni sembra che sci fat con grafiche belle e giacche di un certo tipo siano diventate di moda. E quindi ecco il molto interesse per lo sci fuoripista.

Ma chi non apprezzerà una sequenza bislacca di zig zag in polvere vedrai che fra qualche anno tornerà in pista.

Per i salti in park e snowpark, lo vedo una disciplina (parlo di quello fatto bene) per chi vi è portato con ottimo equilibrio e coordinazione e quindi il numero di quelli "veri" rimarrà più o meno sempre il solito.
Finchè non passerà la moda gli snowpark saranno riempiti di impediti che sono li solo perchè ci vanno gli altri... questioni di due anni.

Fuoripista e salti li vedo come una disciplina in cui non basta una moda per fare in modo che diventi "del grande pubblico". Se non ti piace anche fare 10 metri in polvere non diventerai boschettaro, anche con l'attrezzatura giusta.
 
Io dico park per imparare e Freeride e backcountry per godere ... 8--) (Yeah)

A per l'utente Dan Indian Park... YO! YO! YO!
 
secondo me ci saranno sempre più persone in park, almeno in italia...diventerà una moda, ne sono sicuro...

mi auguro che il backcountry resti per pochi intimi in cerca di pace e di polvere....come era qualche anno fa, prima che arrivassero gli sci grassi

ultima cosa: passati i 35 in park si rischia molto.....ma anche a farsi cliff di 10 metri si rischia.....per cui, come sempre, è solo questione di priorità.....la mia è sempre stata una sola :evil:

Pace e POLVERE!

PS: Dan, immagino tu sia uno snoborder.... ti giro una domanda: come li vedete voi gli sciatori nel park? come un fastidio, come una risorsa, come dei fratelli, come dei nemici....girando per le alpi ho trovato rappaorti sempre diversi tra sciatori e snoborders, specie nei park.....in francia grande fratellanza...sugli appenini grande odio....da voi com'e'?
 
io dico park perchè io giro in park ma se fossi capace a avessi un paio di fat giusti mi piacerebbe imparare un po di freeride ma son sempre solo
 
pomp ha detto:
io dico park perchè io giro in park ma se fossi capace a avessi un paio di fat giusti mi piacerebbe imparare un po di freeride ma son sempre solo
per sciare in fuoripista non servino i fat, quello è un di più.
per scoprire se ami la polvere bastano 10 metri a bordopista, anche col sacco sotto al culo!
 
Top