Vipec dyamir...come vanno?

Pizz

Mpd...da sempre
leggo poche notizie a riguardo...
qualche utente che lo ha testato?
teoricamente sembrerebbe valido e dovrebbe soffrire meno dei problemi di torsione del Dyna.
sarei quasi tentato nel provarlo, mah....

si ascoltano pareri, venghino siori venghino
 
leggo poche notizie a riguardo...
qualche utente che lo ha testato?
teoricamente sembrerebbe valido e dovrebbe soffrire meno dei problemi di torsione del Dyna.
sarei quasi tentato nel provarlo, mah....

si ascoltano pareri, venghino siori venghino

diamir, per dinci, diamir....

non dYamir...

comunque, bello poterti dire: "usa la funzione cerca"... :DDD
 
io li ho usati con pessimi risultati....sia in salita che in discesa

al momento è meglio dynafit

mmmmmmm....interessante punto di vista il tuo!

tu pensa che proprio sabato ho parlato con il rappresentante della zona, e mi dice che (a parte il problema iniziale dei perni sul puntale) non hanno avuto problemi di sorta e che sono nettamente migliori per sgancio/torsione/regolazione ai dyna.

sarebbe bello che tu motivassi...dai Martino, non tenerci sul vago!:D
 
del Vipec per ora si sa del problema dei pins del puntale che si sfilettano e vanno per i fatti loro...
Gotamart magari ci può dire qualcosa in più..
secondo me, sicuramente Marker l'anno prossimo sfornerà un attacco lowtech visto che il brevetto dynafit è scaduto da tempo e che la nuova gamma Volkl BMT è praticamente il perfetto accoppiamento ideale. oltretutto c'è la famosa questione della garanzia con attacchi esclusivamente marker... :KEV
anche qui forse Gotamart può dirci qualcosa :roll:
 
annamo bene....!!!HIHIHI

anche il costo di listino mi parrebbe leggermente elevato per tutta quella plastica
 
nessuno più, aggiunge niente?
è stato detto tutto?

dai che la stagione è dietro l'angolo e questo è il momento delle scelte!
 
leggendo in giro sembra che i pin siano regolabili per adattarsi alla larghezza dello scarpone e che chi li monta si debba ricordare di usare la loctite superdura per bloccarli, cosa che ogni tanto viene dimenticata.
Immagino che questa regolazione serva per dare una coppia fissa di serraggio dei pin l'uno contro l'altro che è lo zero delle forze in gioco: a seconda del valore din scelto il puntale aprirà a Fzero+Fdin.
L'idea che non sia il movimento angolare dello scarpone che fa scattare il puntale ma la vera lettura della forza mi gonfia di sicurezza come un tacchino.
Per esperienza professionale preferisco leggere i veri valori di una grandezza (ad esempio temp ambiente) piuttosto che leggere la temperatura del muro (quella che leggono tutti i termostati architettanti da incasso a filo muro taaaanto eleganti e di buon gusto) e da li metterci un micro che elabora sta temperatura ed in base alle variazioni nel tempo della temp va a leggere in una tabella il vero valore della temp ambiente provato in laboratorio.
Non ridete, dyna e anche silvretta 404 funzionano con l'idea che la deflessione sia proporzionale alla forza in gioco e raggiunto lo spostamento angolare sganciano, dyna il nuovo aprendo le ganasce del puntale e silvretta il vecchio facendo uscire la slitta dalla sua sede (la slitta rientra poi spingendola a bestemmie ed insulti alla virtù della mamma del progettista, ma questa è una altra storia...)
Quindi se fritschi diamir legge la forza applicata e sgancia al raggiungimento della forza max prevista mi sembra un nooootevole passo avanti rispetto allo standard.
Perché va meglio dynafit?
 
Top