Consiglio completo da sci Junior

tess

New member
Ciao a tutti,
quest'anno devo cambiare la tuta da sci a mio figlio di 9 anni, poiché la sua Phenix "SukuSuku" non si allunga più di così ;-)
Le alternative che ho visto finora, dato che la taglia che dovrò prendere è la 14 anni, sono tutti degli spezzati e quindi più costosi...

Rimanendo sulla Phenix c'è la giacca Lyse Junior (200 Euro) a cui dovrei abbinare i pantaloni:
giacca sci Phenix Lyse Junior - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike

altrimenti la Spyder che però esteticamente non mi piace molto con quel ragno disegnato e come prezzo più o meno si equivale alla Phenix,

poi c'è la Helly Hansen sempre sui 200 Euro JR STONEHAM JACKET - Kids - Jackets - Helly Hansen Official Online Store

ed infine la Peak Performance che è quella che verrebbe di meno ed appunto chiedo a voi, da profana, se ha le stesse caratteristiche (soprattutto x quanto riguardo il calore, non vorrei fosse un semplice "guscio") delle altre: Junior's Twister Jacket - jackets - Peak Performance

Ci sarebbe anche una molto economica rispetto a queste citate della Astrolabio, ma penso che siamo su un altro livello qualitativo, giusto?

Grazie mille a chi potrà aiutarmi e Buon Anno a tutti!!!! :D

Ciao a tutti,
quest'anno devo cambiare la tuta da sci a mio figlio di 9 anni, poiché la sua Phenix "SukuSuku" non si allunga più di così ;-)
Le alternative che ho visto finora, dato che la taglia che dovrò prendere è la 14 anni, sono tutti degli spezzati e quindi più costosi...

Rimanendo sulla Phenix c'è la giacca Lyse Junior (200 Euro) a cui dovrei abbinare i pantaloni:
giacca sci Phenix Lyse Junior - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike

altrimenti la Spyder che però esteticamente non mi piace molto con quel ragno disegnato e come prezzo più o meno si equivale alla Phenix,

poi c'è la Helly Hansen sempre sui 200 Euro JR STONEHAM JACKET - Kids - Jackets - Helly Hansen Official Online Store

ed infine la Peak Performance che è quella che verrebbe di meno ed appunto chiedo a voi, da profana, se ha le stesse caratteristiche (soprattutto x quanto riguardo il calore, non vorrei fosse un semplice "guscio") delle altre: Junior's Twister Jacket - jackets - Peak Performance

Ci sarebbe anche una molto economica rispetto a queste citate della Astrolabio, ma penso che siamo su un altro livello qualitativo, giusto?

Grazie mille a chi potrà aiutarmi e Buon Anno a tutti!!!! :D

Io a mia figlia di 11 anni è la seconda volta che prendo Aesse : completo sci bambino, si è sempre trovata bene, mai freddo, anche con giornate intere sotto la neve, mai bagnata, rapporto qualità prezzo ottimo : circa 200 € il completo . Ho provato Astrolabio ma dopo 3 utilizzi l'ho buttato:shock:, dopo 2/3 voli sulla neve era bagnata sotto,.... lascia perdere...

buone sciate

le marche che hai citato rappresentano il top, e si va per preferenza...
da quanto provato (su taglie da adulto però), north face la piu calda , phenix migliore vestibilità, HH la migliore da sentirsi addosso ma un pò leggerina..

perchè non guardi anche le marche specializzate nella fornitura per sci club?
nel 90% dei casi lavorano su taglie da bambino/ragazzo, sono di ottima qualità perchè devono durare almeno 200 giorni di sci, in più costano poco e hanno colori molto accattivanti per i ragazzi...uno su tutti energiapura

Grazie a tutti! :)
Le tute Aesse mi sembrano buone e se il prezzo è sui 200 sarebbe ottimo, purtroppo però dal loro sito non si riesce ad acquistare...
Sono andata a vedere dal vivo la Peak Performance e mi sembra un po' leggerina.
Mio marito sarebbe indirizzato su una Spyder...
Delle Kjus invece che mi dite? Il modello sarebbe questo ma non ho modo di vederlo dal vivo: KJUS | BOYS WARP SPEED JACKET
Oppure DKB?
Grazie ancora!

.