che musica ascoltate?

garmont

Active member
:D
piu' o meno in ordine di importanza:

u2 (vecchi e nuovi da sempre) visti live

r.e.m.
pearl jam visti live
boss
cramberries visti live
led zeppelin
bob dylan
red hot chili peppers (californication preferito)

e altri, ma questi son quelli che piu' ammiro 8--)

grande!! u2 abbestia!!!

in realtà ora li ascolto poco ma ho tutto originale fino a pop
forse qualcosina di più!

jazz,
blues,
soundtraks varie (eccelle thomas newman-->AMERICAN BEAUTY)
michael hedge
tool
a perfect circle

IL MITICO BEN HARPER
tanta chitarra
classica

insomma...uno sbotto di roba :D

Sono abbastanza categorico:
(in ordine di importanza)

- Guccini
- De Andrè
- musica anni '80, un po' tutta direi...
- mai e poi mai la radio!

Odio e vorrei eliminare una notevolissima parte della musica sia italiana (soprattutto) che estera, prodotta negli ultimi 10/15 anni: suoni orrendi, melodie terrificanti e testi insulsi o ancor peggio, direi, abominevoli!

x garmont: pearl jam? Eri per caso nella mia pistoia mercoledì? :wink:

AC/DC (primo amore, ero ancora quasi un bambino)

poi a seguire tutto l'hard rock, metal, thrash,speed ecc.
distorted violence :lol:
cospira :lol:
jethro tull
coldplay
dream theater
chitarristi vari iperveloci
un pò di fusion (gambale,corea,henderson,)
e poi tutto il resto che c'è di buono

Sono abbastanza categorico:
(in ordine di importanza)

- Guccini
- De Andrè
- musica anni '80, un po' tutta direi...
- mai e poi mai la radio!

Odio e vorrei eliminare una notevolissima parte della musica sia italiana (soprattutto) che estera, prodotta negli ultimi 10/15 anni: suoni orrendi, melodie terrificanti e testi insulsi o ancor peggio, direi, abominevoli!

x garmont: pearl jam? Eri per caso nella mia pistoia mercoledì? :wink:

.

L'elenco sarebbe infinito....
Ne metto alcuni che mi vengono in mente ora in ordine sparso:
-ACDC
-Bob
-Coltrane
-Beach Boys
-Nirvana
-Rancid
-Sex Pistols
-Chick Corea
-NOFX
-Elton John
-Dick Dale
-Led Zeppelin
-Elvis
-Chuck Barry
-Tupac
-Mc Solaar
-Ennio Morricone
-Eric Clapton
-Buju Banton
-Incubus
-Dj Shadow
-Gentleman
-Guns 'N Roses
-De Andrè
-Modena City Ramblers
-The Skatalites
-System Of A Down
-Santana
-Alice Cooper
-The Stooges
-Rage Against The Machine
etc. etc.

I migliori però sono
-THE DOORS
-THE CLASH

Bob Marley :fumato: , e QOTSA, RHCP, soundgarden, audioslave, RATM, pearl jam, nirvana, peter tosh.

Pianoforte, mi piace ascoltare il pianoforte. Un bel pezzo, suonato con passione è il concatenamento di suoni più Divino che ci sia in questo limitato Universo. E poi si sa, la classica, è Matematica fatta suono. Quindi poichè la matematica è il pensiero fatto scrittura, per una strana ed evoluta proprietà transitiva la Classica è pensiero.
E se ci pensi bene, la Classica è musica.
Il resto è una onda sonora non sviluppabile in serie di Fourier e quindi non potrà mai entrare in risonanza con qualche vostra frequenza emotiva.

paolino ha detto:

capirai, dall'Abetone a Pavana siete praticamente vicini di casa! (Comunque ho all'attivo già quattro concerti del maestrone..) Anche se al contrario tuo, odio profondamente la musica anni '80, mentre preferisco i sixties e i Seventies...

Procediamo con Ordine

-Jimi Hendrix
-Led Zeppelin
-The Who
-Rolling Stones
-The Beatles
-Elio e le storie Tese
-Eric Clapton
-Stevie Ray Vaughan
-Guns 'n Roses
-Nirvana (capirai, nato e cresciuto negli anni 90...)
-Ac/Dc

Per quanto riguarda gli italiani, l'immenso Rino Gaetano, l'immanbcabile Faber, i fortissimi Skiantos, il superbo Paolo Conte!

Misà che non sono tutti...

Fabio ha detto:
Pianoforte, mi piace ascoltare il pianoforte. Un bel pezzo, suonato con passione è il concatenamento di suoni più Divino che ci sia in questo limitato Universo. E poi si sa, la classica, è Matematica fatta suono. Quindi poichè la matematica è il pensiero fatto scrittura, per una strana ed evoluta proprietà transitiva la Classica è pensiero.
E se ci pensi bene, la Classica è musica.
Il resto è una onda sonora non sviluppabile in serie di Fourier e quindi non potrà mai entrare in risonanza con qualche vostra frequenza emotiva.
C'avrai anche ragione te Fabio, ma dopo un paio di minuti che ascolto un pezzo di classica mi rompo un po i maroni, nn che nn mi piaccia, ma a me nn entusiasma piu di tanto.

bo io ascolto più o meno tutto quello che passa in mezzo dai beastie boys fino ai soulfly tranne la (sempre di più) roba commerciale che si trova in mezzo, però i 3 a cui son più legato sono:

AC/DC, Liga e soprattutto gli Smashing Pumpkins

belli gli smashing, anche i radiohead...anche le vecchie di zucchero.. "faccio un salto nel blu" etc... (smashing p.= lui era quello che faceva il telefilm vikie... !!
..
.... )

Di tutto e di più!

tre gli altri:

Muse,Coldplay,Smashing,REM,U2,Ligabue (visto che sta qui dalle mie parti anche..), Evanescence,Offspring,il grande Bruce..