Il sole è sempre sopra le nuvole - Stilfser Joch- 8/10/13

ildudu

Active member
Se è vero che oramai sono un po' di casa allo Stelvio è sempre pur vero che sono 230km di strada e non propriamente bella, il meteo non dava certezze ma molta variabilità e sono rimasto indeciso fino all'ultimo sul da farsi :PAAU, i miei che mi dicevano " ma dove vuoi andare con sto brutto tempo bla bla bla" e fino a Bormio pioveva veramente....ma...

chi osa.... (ogni tanto) vince!

107489-passo-dello-stelvio-8-ottobre-2013-img6694.jpg


107490-passo-dello-stelvio-8-ottobre-2013-img6695.jpg


107491-passo-dello-stelvio-8-ottobre-2013-img6696.jpg


107492-passo-dello-stelvio-8-ottobre-2013-img6698.jpg


107493-passo-dello-stelvio-8-ottobre-2013-img6700.jpg


107494-passo-dello-stelvio-8-ottobre-2013-img6703.jpg


107495-passo-dello-stelvio-8-ottobre-2013-img6706.jpg


107496-passo-dello-stelvio-8-ottobre-2013-img6707.jpg


107497-passo-dello-stelvio-8-ottobre-2013-img6708.jpg


Peccato che facesse caldo ed il pomeriggio la neve è diventata un po' collosa, e adesso speriamo finalmente nella prossima passata affinchè si possa arrivare al passo!!!
 
Prima o poi dovrò decidermi ad andare a questo Stelvio, Dudino mi fa sempre rosicare... :MONKEY:MONKEY:MONKEY


50% ne rimarrai deluso, obiettivamente parlando rispetto ad altri bei ghiacciai (inteso come strutture, ricettività, svaghi...) come Hitnertux, Soelden, Les 2 Alpes, Piztal ecc ecc è abbastanza penoso e pure caro. Poi ci sono cose assurde tipo la pausa pranzo con gli impianti chiusi per un ora....

ed allora penserai perchè ci vai???

Perchè costa niente arrivarci (0 autostrada e benzina a livigno a 60 cent in meno) , la neve è più o meno sempre bella e ci sono tanti sentieri intorno dove si diletta la mia morosa :D

Ma sopratutto la prima voce, in giornata sono raggiungibili da Milano solo Cervinia (50 euro solo di autostrada) o Sass Fee (60 euro di skipass) e con quello che risparmio allo stelvio riesco a sciare molto di più :D:D:D
 
hai qualche foto in + della nord del cristallo?
tks

:HIP

purtroppo si è scaricata la macchina fotografica e dalla parte del cristallo non ho fatto nessuna foto, peccato anche perchè ho disegnato un po' di curve in "fresca" sotto la pista di fondo! Comunque era tracciata e c'era un gruppo di alpinisti che saliva, ed anche due scialpinisti che poi sn scesi con gli sci in un punto dove io non sarei mai e poi mai passato perchè è pieno di crepacci.
 

.

50% ne rimarrai deluso, obiettivamente parlando rispetto ad altri bei ghiacciai (inteso come strutture, ricettività, svaghi...) come Hitnertux, Soelden, Les 2 Alpes, Piztal ecc ecc è abbastanza penoso e pure caro. Poi ci sono cose assurde tipo la pausa pranzo con gli impianti chiusi per un ora....

ed allora penserai perchè ci vai???

Perchè costa niente arrivarci (0 autostrada e benzina a livigno a 60 cent in meno) , la neve è più o meno sempre bella e ci sono tanti sentieri intorno dove si diletta la mia morosa :D

Ma sopratutto la prima voce, in giornata sono raggiungibili da Milano solo Cervinia (50 euro solo di autostrada) o Sass Fee (60 euro di skipass) e con quello che risparmio allo stelvio riesco a sciare molto di più :D:D:D
Però da Milano sono più di 4 ore... te fai da Aprica o da Sondrio?
 
Io da garbagnate allo Stelvio ci metto circa 3h all andata e poco piu al ritorno e non corro come un disperato, 4h mi sembrano veramente eccessive.Via Sondrio da Aprica allungherei parecchio, faccio l Aprica se parto dalla val seriana (gromo).
 
i miei che mi dicevano " ma dove vuoi andare...
... coi nostri soldi?"

Alla fine saranno comunque 320 euri di skipass ben spesi.
D'altra parte ogni cosa ha il suo prezzo, e vuoi mettere il gusto di aver preso:
- 69 volte il Geister I
- 86 volte il Geister II
- 94 volte il Cristallo
- 77 volte il Payer
:D

Dai che ti mancano ancora solo 4 giri, poi ti spetta di diritto un posto nella Virtute & Powder Hall of Fame...
... e ricorda che il cantiere del collegamento L***ola-Colere cerca sempre minatori per scavare il tunnel.
 
Io da garbagnate allo Stelvio ci metto circa 3h all andata e poco piu al ritorno e non corro come un disperato, 4h mi sembrano veramente eccessive.Via Sondrio da Aprica allungherei parecchio, faccio l Aprica se parto dalla val seriana (gromo).

sei lento Dudù,io ci metto 3 h col panda e ho 20 minuti di strada più di te!

Bravo Dudù,bella sciata :PPINK
 
Se è vero che oramai sono un po' di casa allo Stelvio è sempre pur vero che sono 230km di strada e non propriamente bella, il meteo non dava certezze ma molta variabilità e sono rimasto indeciso fino all'ultimo sul da farsi :PAAU, i miei che mi dicevano " ma dove vuoi andare con sto brutto tempo bla bla bla" e fino a Bormio pioveva veramente....ma...

chi osa.... (ogni tanto) vince!

APS: l'Azione Paga Sempre.
;-)
 
ha ha grande!!! Fatto decisamente bene ad andar ieri, oggi che davano quasi bello invece è bruttissimo!

:D
 
Top