Iniziano a cannonare 2013/2014

Fabio

Member
Staff Forum
Per le località "invernali" è presto per aprire la classica discussione "iniziano a cannonare" (qui quella del 2012/2013) mentre per i ghiacciai sembra di no. La foto è di circa il 25 settembre 2013 e se non sbaglio è Stubai.

Foto aerea Stubai ghiacciaio
107276-foto-aerea-stubai.jpg
 
Bello, bello! sul forum ci sono chiari segnali che la stagione delle danze sta arrivando :WHOO

Dopo aver aperto questo topic mi sono fatto un giro di webcam (per sicurezza HIHIHI)
 
Maledizione Fabio, quando ho letto il titolo del topic la scimmia (che ormai ha preso dimora fissa sulla mia spalla) mi ha tirato due ceffoni che non ti dico :DDD

aaaaaaaaaaaaaaaaaa che voglia!!!! :MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
Bormio come al solito sarà fra le primissime a sfoderare l'artiglieria pesante seguita da un po' tutti i comprensori con un po' di grano da spendere....
 

.

Bormio come al solito sarà fra le primissime a sfoderare l'artiglieria pesante seguita da un po' tutti i comprensori con un po' di grano da spendere....

Quest'anno credo andranno più cauti....Apriranno solo se sarà possibile sciare fino ai 2000 perchè la funivia per Bormio 3000 è ferma per lavori!!
 
Quest'anno credo andranno più cauti....Apriranno solo se sarà possibile sciare fino ai 2000 perchè la funivia per Bormio 3000 è ferma per lavori!!

penso faranno comunque di tutto per aprire il prima possibile perchè comunque ci si allenerebbe la nazionale, poi dipende anche dalle temperature
 
Sarà che ho imparato a sciare in un'epoca in cui si sciava solo se c'era neve, mi mette tristezza vedere i cannoni imbiancare fra i prati, li preferisco a complemento a stagione in corso.
Bestemmia?
 
Se vuoi fare un buon fondo per evitare di ritrovarti i sassi a dicembre, l'unico modo è iniziare a sparare da metà novembre o sperare che il cielo mandi mezzo metro di neve. Con i cannoni puoi fare un buon fondo sciabile e quindi aprire le piste anche se ha nevicato 20-30 cm (che comunque imbiancano il paesaggio).
 
Sarà che ho imparato a sciare in un'epoca in cui si sciava solo se c'era neve, mi mette tristezza vedere i cannoni imbiancare fra i prati, li preferisco a complemento a stagione in corso.
Bestemmia?

no, anzi.....
forse non la chiamarei tristezza.. anche se trovare un termine migliore non mi riesce, ma sono d'accordo.
 
bè diciamo anche che la neve dei cannoni serve a fare un buon fondo per tirare avanti la stagione anche dopo e che purtroppo senza cannoni in tanti posti sarebbe difficile aprire, tristezza si...
 
Sarà che ho imparato a sciare in un'epoca in cui si sciava solo se c'era neve, mi mette tristezza vedere i cannoni imbiancare fra i prati, li preferisco a complemento a stagione in corso.
Bestemmia?

no, anzi.....
forse non la chiamarei tristezza.. anche se trovare un termine migliore non mi riesce, ma sono d'accordo.

Nostalgia di un tempo che fu.. e che non tornerà più.. senza tuintiprocherollmuntain etc. quando bastavano 2 assi diritte da 2 metri.. i berretti di lana.. e "peso a valle e lo sci a monte avanzato"HIHIHIHIHIHI

Per come mi piace sciare oggi i cannoni non servono :Y
o forse si??? :Y:
:DDD

ps scusate, ma il gorilla picchia e questi sono gli effetti... :D
 
Bormio come al solito sarà fra le primissime a sfoderare l'artiglieria pesante seguita da un po' tutti i comprensori con un po' di grano da spendere....

riporto cosa ho visto scritto su funivie.org.."su a bormio 3000 si vedeva una striscia di neve sospetta"...

a cervinia in zona cime bianche sono già pronti...e pernso che tra domani e giovedì li testeranno...dopo non servono...:TRUZZ:
 
Top