Monte Camicia coi baffi

Fonzie

Utente malamente
Miravo e rimiravo quella montagnola del gruppo del Gran Sasso da parecchio e Domenica scorsa finalmente mi son fatto una bella passeggiata fino alla cima.

Meteo incerto nel pomeriggio, siamo partiti presto e tornati prestissimo, tanto da andarmi a fare il bagnetto ristoratore in Adriatico al tramonto :D

Salita semplice e ben segnata: pieno di ragazzini e ragazzine con scarpette da passeggio nonostante alcuni brevi passaggi su fondo roccioso o sfasciume/breccione vario. :shock:

Impressionante il balcone della parete Nord.

Fotine:

Monte Camicia
hniDrA0.jpg


Vallone di Vradda
BHn4ihY.jpg


bhB4HEE.jpg


Monte Prena e Gran Sasso
WZ8eNvU.jpg


Balconata Nord
EMvIbfO.jpg


Z095XWq.jpg


38xgcWU.jpg


Su3Xf9X.jpg


Soffro di vertigini: lui no.
Yk3eJkk.jpg


Vista verso la piana
pfgt6J1.jpg


Appagante ed antistress. :D
 
Bello il Camicia, ieri ci sono quasi arrivato, poi, insieme alla mia compagnia, abbiamo deciso di fermarci al Tremoggia. Per curiosità quale sentiero hai fatto per salire, quello che ho fatto anch'io col tremoggia o diretto da fonte vetica?
 
Bello il Camicia, ieri ci sono quasi arrivato, poi, insieme alla mia compagnia, abbiamo deciso di fermarci al Tremoggia. Per curiosità quale sentiero hai fatto per salire, quello che ho fatto anch'io col tremoggia o diretto da fonte vetica?

Diretto: volevamo fare l'altro in discesa ma il fatto che nel pomeriggio peggiorava ci ha fatto desistere (è ben più lungo).
 
Diretto: volevamo fare l'altro in discesa ma il fatto che nel pomeriggio peggiorava ci ha fatto desistere (è ben più lungo).

Noi abbiamo fatto il contrario, saliti dal tremoggia e riscesi dal sentiero del camicia, alla fine sono 100m o poco più però la discesa "dovrebbe" essere più blanda...
 

.

Ci sono stato ieri!:D:D Dalle foto non si può capire quanto sia impressionante il baratro sotto le balconate!:shock::shock: Considerando il dislivello è molto più difficile questo di sentiero rispetto a quello del Corno Grande, ovviamente per la via normale...
 
Due parole:
C H E - F I G A T A :D :skiamo:

La zona del Gran Sasso mi fa sempre piu' voglia, se non fosse per la grande distanza da qua ci avrei gia' fatto qualche giro... ma prima o poi arrivera' il suo turno :wink:
 
Top