Quanti minuti? [3 minuti da Mezzocorona al Monte]

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
sia per risolvere e sia per salire...

dove è, etc.

??????????
103172-imga0327.jpg

Ultima modifica:
no toppato

più vari caratteri di troppo presto per sbilanciarsi e dare aiutini

ed è facile

Anche io avevo pensato a quella che saliva alla Paganella, zona Santel, ma non mi pare che funzioni da molti anni.
Boh.

Funziona. Rinnovata nel 2005. Ma la montagna della foto non è la Paganella. La Paganella è il gruppo immediatamente a sud di Mezzolombardo. Qui si tratta ancora della costiera della Mendola.

E per rispondere al titolo della discussione:
Secondo wikipedia la funivia ha tre minuti di percorrenza circa.

Ultima modifica:
Questa è quella di Mezzocorona-Monte.
Monte è una frazione non raggiungibile su strada asfaltata.
Inoltre detiene alcuni record. Funivia Mezzocorona-Monte - Wikipedia

e brav! :D:D Funivia monte Mezzocorona
103209-mezzocorona-monte-2-mezzocorona-montelandscape.jpg

allora aggiungo reportino!

Un breve soggiorno a Trento mi ha permesso di "scoprire" interessanti possibilità alternative.

Allora Sicuramente Tutti sanno che esiste un trenino Trento Malè> MArilleva per cui se arrivi in treno a Trento, a 100 mt dalla stazione, puoi prenderti questo trenino elettrico azionato da energia fotovoltaica e "scorrazzare" per la valle del Noce, la val di Non e la Val di Sole. Se è inverno andartene a sciare [ TRENO + SCI = DOLOMITI EXPRESS BY TRENTINO TRASPORTI FUNIVIE FOLGARIDA MARILLEVA- Video Dimaro - Folgarida - ] mentre se è estate avere accesso ai circuiti MTB, puoi infatti su alcune corse caricare anche la tua bici [ Val di Sole, Opuscolo Dolomiti Express = Treno + Bici + Bus ].

Tornando in Topic a poche fermate da Trento si trova Mezzocorona e da là parte questa singolare funivia CHE IN SOLI 3 MINUTI ti solleva in un mondo incantato.

Non ho avuto tempo per girare, mi ripartiva il treno per Roma e dunque ho solo assaggiato l'ottimo pranzo( 15,00 euro birretta secondo con polenta e caffè) al Rifugio Tre Cime, raccomandabile assolutamente, aperto anche a cena etc. Pare che il piatto caratteristico della zona sia il Tortino di Patate

Il ticket della funivia A/R è stato di 6,00 euro (siamo nel giugno 2013), le "carrozze" partono ogni 15 minuti, dalla stazione della ferrovia trentina alla base della partenza sono 5 minuti a piedi.

La forma della cabina è "singolare" mi pare possa contenere fino a 7 persona in fila, poi dipende da quanto si è larghiHIHIHI

103195-mezzoocorona-monte-imga0329.jpg

103193-mezzoocorona-monte-imga0315.jpg

103194-mezzoocorona-monte-imga0319.jpg

103196-mezzoocorona-monte-imga0331.jpg

103208-mezzocorona-monte-2-imga0357.jpg

103197-mezzoocorona-monte-imga0332.jpg

103198-mezzoocorona-monte-imga0333.jpg

103200-mezzoocorona-monte-imga0349.jpg

103203-mezzoocorona-monte-imga0361.jpg

103204-mezzoocorona-monte-imga0366.jpg

Da qui si vede il Fai della Paganella

103205-mezzocorona-monte-2-imga0351.jpg