Collegamento Marmolada-San Pellegrino via Forca Rossa

Fabio

Member
Staff Forum
Collegamento via Forca Rossa

Quest'anno, salendo con la veloce e nuova funivia della Marmolada, ho visto il Signore pilota della funivia che aveva voglia di scambare 4 chiacchere. (21 gennaio 2006 - Oltre la Marmolada

Allora dopo le solite frasi di rito gli ho chiesto se fra qualche anno si parte con il collegamento con passo San Pellegrino. Adesso che la funivia è veloce e visto che si farà una cabinovia al posto degli skilift Arei, mi son detto, sicuramente ritornerà in auge questo disgraziato progetto.

Il signore funiviario per nulla soprpreso della mia domanda non sono non mi ha risposto malamente ma mi ha detto che l'idea è stata ripresa in mano...
DISPERAZIONE :FRU

Ma i problemi ha detto che sono inerenti il tracciato della eventuale pista che dalla forca rossa scende a Malga Ciapela.

Cosa ne pensate dell'eventuale collegamento?

La zona in questione è quella delle foto seguenti? Devo ancora andarci a camminare in queste zone e non le conosco.

1483-collegamento-marmolada-falcade.jpg

1484-collegamento-marmolada-pellegrino.jpg


1485-collegamento-marmolada-san-pellegrino-3.jpg


Se il collegamento dovesse andare in porto e se anche verso nord ci si espandesse sarebbe teoricamente possibile partire da Falcade ed arrivare a Brunico :?mm Bah!
 
Solito problema del voler collagare tutto con tutto..semplicemente assurdo!! :no:
Ma se uno va a Falcade a sciare ci sarà un motivo..perchè bisogna farlo arrivare a Brunico? e viceversa? mah..
 
Mi sa che però in Marmolada trattano male la clientela, consoco anche pareccia gente che se le sono sentite specailmente gli alpinisti anche non solo gli sciatori, specailmente alla stazione a monte
ciao
 
robbs ha detto:
Solito problema del voler collagare tutto con tutto..semplicemente assurdo!! :no:
Ma se uno va a Falcade a sciare ci sarà un motivo..perchè bisogna farlo arrivare a Brunico? e viceversa? mah..


Robbs hai perfettamente ragione :clap: :clap:
Mi fanno ridere quelle persone che soggiornano da una parte e vanno a sciare da un'altra e magari quelli dell'altra parte vanno a sciare da quest'altra :shock: :?
Ma che senso Ha?
Allora che prenotassero direttamente dall'altra parte e non rompessero i cog....ni!!!!!!!
A causa di questi sciatori che amano muoversi per centinaia di Km (xchè parliamo di muoversi attraverso miliardi di impianti e non di sciare), alla fine gli operatori turistici continuano ad inventarsi altri impianti!!!!!! :no: :no:
 
robbs ha detto:
Ma se uno va a Falcade a sciare ci sarà un motivo..perchè bisogna farlo arrivare a Brunico? e viceversa? mah..

magari si facesse ! riuscirei a sciare sul plan facendo solo 50km di macchina invece dei 110km dell'anno scorso e i 70km della stagione che viene (partenza da arabba).
 

.

SimK ha detto:
robbs ha detto:
Ma se uno va a Falcade a sciare ci sarà un motivo..perchè bisogna farlo arrivare a Brunico? e viceversa? mah..

magari si facesse ! riuscirei a sciare sul plan facendo solo 50km di macchina invece dei 110km dell'anno scorso e i 70km della stagione che viene (partenza da arabba).


Eccone un'altro :shock: :?
Ogni parola di SimK sono 3 Funivie in più che stanno crescendo :no: :no:
 
Puccio ha detto:
Ogni parola di SimK sono 3 Funivie in più che stanno crescendo :no: :no:

:lol: mi accontenterei di molto meno: 1 Cabinovia ogni 2 parole !scherzo... mi basterebbe questo collegamento e quello di cortina con sellaronda e civetta per vivere felice
 
Se devo dire la mia direi questo!: Il collegamento di Cortina con l' Alta Badia potrebbe anche starci....
Però il collegamento Malga Ciapela - Passo San Pellegrino mi sembra una grande idiozia!! :? :? Io penso che da Malga per arrivare fino a Forca Rossa ci vorrebbero come minimo almeno tre lunghi tronconi di cabinovia... :? (avete visto quant'è lontana la forcella da Malga?) e poi il Passo San Pellegrino non si trova esattamente dietro la forcella ma è spostato un bel po' più a ovest... :? Poi concordo anche con quello che dice Robbs, perchè collegare tutto con tutto??? Se sono collegamenti fattibili allora va bene, ma se sono collegamenti come questo allora...
 
Verissimo il fatto che le due aree sono lontanissime e sfasatissime tra loro..ora potrei anche capire (dico potrei ma non capisco) di voler collegare Piccolino con Brunico, che stanno alle parti opposte dello stesso monte più o meno..ma malga ciapela e il san pellegrino non centrano niente l'uno con l'altro!
 
SimK ha detto:
mi basterebbe questo collegamento e quello di cortina con sellaronda e civetta per vivere felice
se ci tieni da cortina ad andare sul sellaronda o contrario, da non mi ricordo più che passo prendi il bus che ti porta a cortina e viceversa...però per gustarti bene la zona dovresti pernottarci almeno una notte...te lo dico perchè quest'anno una mia amica che ha la casa vicino a cortina voleva venire a sciare sul sella, così con i suoi ha preso il bus, poi i suoi sono tornati a cortina mentre lei è rimasta una notte in groden...
 
io credo che darebbe nuove opportunità fuoripistaiole :lol:
la zona la conosco e andarci a piedi è una bella rottura di scatole (buona x gli skialp ma non x quelli con le ciaspe)
sarei favorevole 8--)
 
......Continuo con il dire che vogliono portare sulla neve più persone possibili, attirandole con miliardi di impianti che si incatenano tra loro, ma questo non per il bene dello sci ma solo per il bene del loro portafogli :no: :no: :no: :no:

CONTINUO CON IL DIRE CHE E' UNA VERGOGNA :shock: :evil:
 
Purtroppo oggi è la mentalità impresariale basata solo sul guadagno che governa la montagna..fa veramente schifo.. :wall:
 
robbs ha detto:
Purtroppo oggi è la mentalità impresariale basata solo sul guadagno che governa la montagna..fa veramente schifo.. :wall:


Grande Robbs mi sei simpatico, se tutti la pensassimo come me e te, le montagne oggi sarebbero più naturali e protette! :clap: :clap:
 
Puccio ha detto:
robbs ha detto:
Purtroppo oggi è la mentalità impresariale basata solo sul guadagno che governa la montagna..fa veramente schifo.. :wall:


Grande Robbs mi sei simpatico, se tutti la pensassimo come me e te, le montagne oggi sarebbero più naturali e protette! :clap: :clap:

Purtroppo non è così! :uuue:
 
Top