Primavera, Dolomiti, una domenica di bassa stagione (Val Gardena-Val di Fassa,10.3.13

Maxima

Active member
Ma sapete che oggi non ha piovuto?! A-aaaa-ah!:PPINK

Si parte dopo le 9-9.30, lo stesso non c'è tanta gente in giro :MONKEY :D Il sole che ancora si mostrava al pieno volume alle 8, è gia nascosto di nuovo - e cosi va avanti per tutto il giorno: il sole/nuvole/fiocchi di neve/piccoli grandini dalle nuvole rotte e verticale.
Una giornata spettacolare piena della neve fresca primaverile (non è una polvere leggera :MUCCA) e delle giochi di luci - ma come non fotografare?.. (scusate subito e dapprima per la noia che sto procurando a voi...:KEV:D). Allora:

Sella da Plan de Gralba:
97062-primavera-2013-3-marzo-001.jpg

la segg.Piz Sateur
97063-primavera-2013-3-marzo-003.jpg

il bosco di Plan de Gralba carico di neve...

97064-primavera-2013-3-marzo-004.jpg

Passo Sella e Col Rodella dalla segg.Città dei Sassi
97066-primavera-2013-3-marzo-005.jpg

97068-primavera-2013-3-marzo-006.jpg

Il Sassolungo è quasi soleggiato
97069-primavera-2013-3-marzo-007.jpg

Tra un paio di minute
97070-primavera-2013-3-marzo-008.jpg

Col Rodella dalla segg.Sass Levante
97071-primavera-2013-3-marzo-010.jpg

Ski touring
97072-primavera-2013-3-marzo-009.jpg

forcella del Saslong

Buona fortuna!
97073-primavera-2013-3-marzo-011.jpg

Ski area Col Rodella
97074-primavera-2013-3-marzo-012.jpg

97075-primavera-2013-3-marzo-013.jpg

La polvere leggera della neve dispersa nell'aria che oggi scaricavano al mattino Saslong e Grohman
97076-primavera-2013-3-marzo-014.jpg

Alpe di Siusi da Monte Pana
97077-primavera-2013-3-marzo-015.jpg

Preparazioni
97078-primavera-2013-3-marzo-016.jpg

Partenza
97079-primavera-2013-3-marzo-017.jpg

la pista Alfa di M.Pana

Il volo in alto
97080-primavera-2013-3-marzo-018.jpg

Dopo il pranzo a Plan de Gralba ci spostiamo in val di Fassa. Tra Belvedere e Col Rodella:

Una nevicata locale pomeridiana sopra Canazei
97081-primavera-2013-3-marzo-019.jpg

dal Belvedere

La pista dal Belvedere giu verso il Lupo Bianco
97082-primavera-2013-3-marzo-021.jpg

una famigliola impasticiata: il papà volendo soccorere la figlia caduta, anche lui giu per terra, per alzarsi deve staccare gli sci, intanto arrivano preoccupate sorelle+la mamma per intastare per bene (o per proteggere parenti?) il passaggio stretto della Sella Ronda. Survived, fantoziano HIHIHI

Visitando "lo zoo" della baita Fridrich August (Col Rodella-Val Duron)
97083-primavera-2013-3-marzo-022.jpg

97084-primavera-2013-3-marzo-023.jpg

97085-primavera-2013-3-marzo-024.jpg

Mucche-Yaki
97086-primavera-2013-3-marzo-026.jpg

Nel rifugio
97087-primavera-2013-3-marzo-027.jpg

97088-primavera-2013-3-marzo-029.jpg

L'Idillia invernale, ancora invernale
97089-primavera-2013-3-marzo-030.jpg

Val Duron

97090-primavera-2013-3-marzo-032.jpg

Fuori pista sopra il rif.Fridrich August (Val di Fassa)
97091-primavera-2013-3-marzo-035.jpg

Sole sopra Val di Fassa
97092-primavera-2013-3-marzo-033.jpg

Ciao!
97093-primavera-2013-3-marzo-034.jpg

... e alla prossima...

complimenti, Maxima, come al solito grandi reports sciistici !
inutile dire che la VG è sempre il top !
però quest'anno, quando son venuto a gennaio, ho avuto modo di "scoprire" sciisticamente anche la val di fassa ! ho sciarto su ciampac, buffaure e ciampedie, e devo dire che è uscita fuori una giornata molto divertente, se non fosse stato per il bus che da pera a campitello-canazei viene sospeso nelle due ore del pranzo e così ho dovuto rimanere bloccato là fino alle 2, ma il prossimo anno starò attento a coordinare meglio i miei spostamenti !

Grazie del report Maxima!! a Pasqua sarò dei vostri, vedere tutti quei boschetti carichi di neve mi rincuora, il peggio è passato! non vedo l'ora di arrivare!! :D:D

Bellissime foto, direi che le condizioni sono ancora eccellenti :D

Ma cos'è, un cane o... un gatto delle nevi... in carne e ossa? :shock: :D

97091-primavera-2013-3-marzo-035.jpg

Brava Maxima
Bellissimo report, sono stato un mese fa al Col Rodella e al Catinaccio, ci ho portato la moglie che, grazie all'incanto dei Monti Pallidi è tornata ad innamorarsi dello sci (in senso lato, eh, cioè più precisamente della settimana bianca e di tutto quello che ci sta attorno, vabbè, non si può aver tutto, mi basta così).

complimenti, Maxima, come al solito grandi reports sciistici !
inutile dire che la VG è sempre il top !
però quest'anno, quando son venuto a gennaio, ho avuto modo di "scoprire" sciisticamente anche la val di fassa ! ho sciarto su ciampac, buffaure e ciampedie, e devo dire che è uscita fuori una giornata molto divertente, se non fosse stato per il bus che da pera a campitello-canazei viene sospeso nelle due ore del pranzo e così ho dovuto rimanere bloccato là fino alle 2, ma il prossimo anno starò attento a coordinare meglio i miei spostamenti !

Anche io ho sciato circa 2 mesi fa fino Vigo e Pera di Fassa, partendo presto da Selva. Alle 12 circa volevamo (io ero da sola + altri sciatori) prendere il bus fino Campitello per concludere per bene il giro della vallata "Panorama", ma - niente... fino le 14.
Va bene, abbiamo preso il bus indietro fino Pozza di Fassa, su con la cabinovia - sciare - scendere giu per la pista di Ciampac, e alla fine lo skibus da Alba fino Campitello. Cosi anche non è stato male :PPINK:HIP

Ultima modifica:
Belle foto, c'è ancora tanta neve quest'anno.
Si, non è andato male stavolta :HIP E sta continuando di nevicare, ogni giorno o notte, un pò, un pochino. Per avere al mattino 2-5 cm di neve fresca. Solo il sole non si mostra spesso (ieri -si, al mattino solo, e oggi per il tramonto).

Chiari ha detto:
Grazie del report Maxima!! a Pasqua sarò dei vostri, vedere tutti quei boschetti carichi di neve mi rincuora, il peggio è passato! non vedo l'ora di arrivare!!
Grazie a tutti voi, che avete guardato, è stato "il piacere mio":pIACERE: di condividere.:HIP

Con la neve promessa per domani e col freddo delle giornate prossime, per la Pasqua trovi condizioni ancora buoni. :D

Si, non è andato male stavolta :HIP E sta continuando di nevicare, ogni giorno o notte, un pò, un pochino. Per avere al mattino 2-5 cm di neve fresca. Solo il sole non si mostra spesso (ieri -si, al mattino solo, e oggi per il tramonto).

Grazie a tutti voi, che avete guardato, è stato "il piacere mio":pIACERE: di condividere.:HIP

Con la neve promessa per domani e col freddo delle giornate prossime, per la Pasqua trovi condizioni ancora buoni. :D

grazie MAxima, per le foto e per il racconto del giro
fa sempre piacere vedere i pini del pian del gralda ricoperti di zucchero leggero leggero e certe foto che hai fatto sono veramente particolari ( la nevicata su canazei e altre..)
grazie per aver condiviso questa splendida giornata ed i meravigliosi , come sempre, scenari delle dolomiti

Anche io ho sciato circa 2 mesi fa fino Vigo e Pera di Fassa, partendo presto da Selva. Alle 12 circa volevamo (io ero da sola + altri sciatori) prendere il bus fino Campitello per concludere per bene il giro della vallata "Panorama", ma - niente... fino le 14.
Va bene, abbiamo preso il bus indietro fino Pozza di Fassa, su con la cabinovia - sciare - scendere giu per la pista di Ciampac, e alla fine lo skibus da Alba fino Campitello. Cosi anche non è stato male :PPINK:HIP

scelta giusta infatti. essendo la prima volta che andavo, era venuto in mente anche a me di far così, ma ho calcolato male il tempo, pensando che ci avrei messo troppo e così ho preferito aspettare risalendo sul ciampedie per far qualche pista prima di andar via a canazei.....
ribadisco comunque la soddisfazione per la sciata fatta in questo comprensorio davvero super....