SASLONCH

robbs

Il Grande Insubrico
Ciao ragazzi! volevo chiedere:
che cosa ne pensate della Saslonch di Santa Cristina?ne sento parlare poco rispetto ad altre piste (es. Gran Risa), eppure a me è sembrata una signora pista (sarà perchè è stata prima nera che ho fatto nella mia vita...)..qunato l'ho fatta avevano appena fatto la gara di cdm e la neve era perfetta! (dettaglio: ghedina l'ha percorsa in più o meno 2 minuti, io in 17!!!).. ho sentito alcuni addiritture proporre di declassarla a pista rossa, ma a me on sembra il caso!
Ciao!

A me come pista piace molto ma non è tra le mie preferite. Effettivamente non è una tra le nere più difficili ed esclusa la parte finale ed il tratto iniziale che io trovo sempre ghiacciato grosse difficoltà non ce ne sono.
Unico neo secondo me è quello che avrebbero potuto fare arrivare in vetta l'impianto che parte dal paese :roll: :roll:
Ciao :D

la saslong è una delle mie piste preferite, sia la nera che la rossa (di solito sulla rossa c'è meno gente...tutti si sentono herman maier e vogliono scendere per la nera perchè fa figo)...provate a fare il muro finale alle 5 di sera, con neve ghiacciata, cunette e una parte pelata...la parte con più ghiaccio è cmq il ciaslat, una volta mio papà è riscito a cadere in avanti...la mia parte preferita della nera è il muro del socher, dove, se non c'è gente, faccio la discesa libera, ma al ciaslat rallento (chissà come mai!!!)...della rossa mi piace il primo curvone...lì faccio solo una curva (tipo da super g) :D

io di solito la faccio a mezzogiorno quando non c'è nessuno... è semplicemente mitica !!... ho provato una volta con i kastle 203 a farne un pezzo dritto..ma alle gobbe del cammello sono decollato..(un misero saltino rispetto ai 50mt. di volo di ghedo).. e mi sono ca...to sotto !!! però mi piace molto !! ..la rossa credo di non averla mai fatta :p

stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
la saslong è una delle mie piste preferite, sia la nera che la rossa (di solito sulla rossa c'è meno gente...tutti si sentono herman maier e vogliono scendere per la nera perchè fa figo)...provate a fare il muro finale alle 5 di sera, con neve ghiacciata, cunette e una parte pelata...la parte con più ghiaccio è cmq il ciaslat, una volta mio papà è riscito a cadere in avanti...la mia parte preferita della nera è il muro del socher, dove, se non c'è gente, faccio la discesa libera, ma al ciaslat rallento (chissà come mai!!!)...della rossa mi piace il primo curvone...lì faccio solo una curva (tipo da super g) :D
Avrei detto le stese cose, non una virgola in meno! Generalmente cerco di salire con la prima cabinovia ed allora si che posso buttarmi giù in "simil" discesa libera! ( ovviamente non essendo bravo a saltare le Gobbe del Cammello le aggiro)

.

bè io da gran principiante devo dire che sulla sasslong ho sofferto nel finale dove c'erano dei cumoli ovunque.............praticamente era tutto un saltellare e sterzare :( :( :(

però nel suo complesso non è che sia una nera difficile dato che alterna dei piccoli muri che però quelli di coppa li saltano completamente :shock: :shock: :shock:

P.S: ma la pista rossa prima di arrivare in fondo, passa sopra una strada? Cioè, bisogna togliersi gli sci e oltrepassare la strada?

No, la pista rossa fa solo un giro più largo nel bosco e sbuca qualche metro prima dell'arrivo..non mi pare di aver attraversato strade..

La pista rossa è quella che passa vicino al Castello vero?

Mi sembra che tutte e due passino vicino a castello, una da una parte e una dall'altra..la rossa è praticamente una mega curva alla snistra della nera guardando la pista

nella rossa non bisogna attraversare nessuna strada ed è l'unica in cui passi vicino al castello... :wink: dai che fra 8 giorni sono lì a sciare!!!

A me e' piaciuta molto l'unica volta che l'ho fatta.Pero' in fondo la neve era in pappa e sembrava di fare sci d'acqua alternato a mucchi pazzeschi.
Comunque rispetto ad altre nere ha il vantaggio di essere molto larga pressoche' ovunque.e secondo me questo ne allevia molto le pendenze pur discrete di certi tratti.
Ciao!

secondo me come nera è più bella quella del ciampinoi, quella che scende a selva.
come pista in globale invece è meglio la saslong... che però non è una nera, dai.... oramai le vere nere non ci sono più ;)

Sasslong

foto del primo pezzo dopo il bivio tra la nera e la rossa

Allegati

• dsc00204a.jpg
    dsc00204a.jpg
    60.5 KB · Visualizzazioni: 1,802