La pista più lunga

Gisnjk

Active member
Salve a tutti

non scio da molto ma sto facendo conoscenza con i comprensori del Nord Est e mi piacerebbe usufruire della vostra esperienza per conoscere dove si affrontano piste lunghissime riuscendo a dimenticare per un po' l'impianto di risalita :) .
Mi hanno parlato di quella sulla Marmolada che parte su da Punta Rocca e termina a malga Ciapela.

Aspetto con ansia i vostri consigli


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Si, quella della Marmolada è lunghissima.
Altre 2 piste bellissime e lunghissime, circa 10,5 km ciascuna, sono quelle che dal Seceda (Val Gardena) scendono rispettivamente a Ortisei (pista Longia) e verso S.Cristina (Col Raiser)
 
La pista Trametsch alla Plose (Bressanone) è tra le più lunghe, supera abbondantemente i 10 km.
Parole testuali di un amico che l'aveva provata : - Non finisce mai!

Ciao
 
credo che la pista piu lunga in assoluto sia quella che parte dal piccolo cervino e arriva fino a zermatt ....sono circa 2000 m di dislivello!...anche se ci sono dei tratti in piano molto lunghi e noiosi.....
 
innamorati a falcade dovrebbe essere sui 10km, ma è blu e qua e là tocca racchettare/spingere
idem tornare alla partenza della funivia del faloria, dopo essere partiti dai tondi, che da rio gere in poi è ancora più "stradina"...
rossa di versciaco sul monte elmo è invece un po' più corta, ma è una pista vera e propria e spettacolare
altrimenti quella che scende a perca dal plan, sempre rossa.
e per restare in tema rosse l'armentarola dal lagazuoi, anche se a) tocca prendere taxi/bus, e b) il tratto finale è un'agonia
 
Non vorrei fare il "precisetti" ma avevo chiesto di stare a nord est.

Ciao

secondo me ti diverti di piu' su delle 4/6 km di piste piu' su delle 10/11 per motivi di pendenze, e di risalite e nel nord di questa lunghezza ne hai una vasta scelta.
la sasllong, l'armentarola, la silvester, il groste',la tofana, io punterei a queste piste piu' che alla bellunese etc etc
 
Mi complimento con bresca perchè ha proposto 2 piste che a me piacciono tantissimo, la Innamorati e la Reid.
E' un mio parere personale ma sono innamorato della Innamorati HIHIHI
Poi la Ried è sui 5 km ma davvero bella.
Ma al Plan ce ne sono anche altre su quella lunghezza, per esempio la già citata Sylvester e la sua dirimpettaia Hernegg.

Ciao
 
Mi complimento con bresca perchè ha proposto 2 pista che a me piace tantissimo, la Innamorati e la Reid.
E' un mio parere personale ma sono innamorato della Innamorati HIHIHI
Poi la Ried è sui 5 km ma davvero bella.
Ma al Plan ce ne sono anche altre su quella lunghezza, per esempio la già citata Sylvester e la sua dirimpettaia Hernegg.

Ciao

La ried invece è 7 kilometri
 
Nella vita è tutto relativo. E' bella una pista lunga 12 km e per arrivare in cima è necessario prendere 3 impianti per circa 30/35 minuti, o è bella una pista lunga 5 km servita da un solo impianto (con lo stesso tempo ne fai 4 x 5 km)?
 
sapevo di poter contare su di voi 👍
magari se c'è qualcuno che sa elencarle proviamo a creare un database che aiuti alieni incuriositi come me 😁


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Nella vita è tutto relativo. E' bella una pista lunga 12 km e per arrivare in cima è necessario prendere 3 impianti per circa 30/35 minuti, o è bella una pista lunga 5 km servita da un solo impianto (con lo stesso tempo ne fai 4 x 5 km)?
Dipende.
Lo sci può essere considerato sia uno sport che una forma di turismo.
 
secondo me ti diverti di piu' su delle 4/6 km di piste piu' su delle 10/11 per motivi di pendenze, e di risalite e nel nord di questa lunghezza ne hai una vasta scelta.
la sasllong, l'armentarola, la silvester, il groste',la tofana, io punterei a queste piste piu' che alla bellunese etc etc

Ma guarda che io ti do ragione sai.
Io non ho pregiudizi verso piste lunghe o corte, per esempio una pista molto bella (non tra le mie preferite ma comunque davvero impegnativa) si trova al Plan (giusto per stare i tema) ed è la Piculin.
Poi non sono nemmeno uno attirato sempre e comunque dal ripido.
Per esempio in uno dei comprensori dove scio più di frequente, il Civetta, tra Cristellin e Foppe (rossa e nera) io preferisco la rossa.
Poi preferisco la Ried a molte nere.
E, non vorrei dire un'eresia, mi piace di più la Alting che non la Gran Risa.

Ciao
 
fatta da me..... Ventina a cervinia

fino a poco tempo fa credevo fosse una pista di Davos attorno ai 13 km, in realtà sembra davvero la pista che dal piccolo cervino scende a Zermatt anche se...... (fonte What is the longest ski run in the world)

2) From Kleine Matterhorn to Zermatt. Ski-zermatt claims 13 km and zermatt home page claims 22 km.

9km di discrepanza non son briciole
 
Top