Questione vento MonterosaSki: Alagna - Gressoney - Champoluc

Pauli

Active member
Ciao a tutti tra un paio di settimane vorrei portare moglie e figlio a fare 4 gg in monterosa e chiamarli così al confronto con Dolomitisuperski.
Ho trovato posto sotto Alagna, ma guardando sul sito freerideparadise.it e fb monterosaski ho visto che molto spesso questa settimana i collegamenti sono chiusi, punta indren idem.

qualcuno di voi ha un'esperienza sul posto per dirmi se è qualcosa di sporadico o abbastanza frequente? Poi ovvio il meteo non è una scienza esatta e soprattutto non si basa sul passato...
prima di spendere per albergo e skipass e ritrovarmi poi a Gressoney St Jean o a Pila (con tutto rispetto) piuttosto me ne rimango nel mio appartamentino sulle prealpi orobiche (Foppolo)

Grazie
Paolo
 
che il comprensorio e i suoi collegamenti siano soggetti al vento è risaputo, ma questa settimana che va concludendosi non credo sia da prendere come metro di giudizio siccome è stata caratterizzata da forte vento su buona parte dell'arco alpino e sull'appennino. Specia in VDA si son raggiunti valori di fondo scala per quanto riguarda il vento.
 
Se l'alloggio è ad Alagna il ripiego numero 1 in caso di vento è l'Alpe di Mera, che se c'è neve non è male!!! Ovviamente 4 giorni di vento spero di no...questo è il ripiego buono se c'è vento un giorno o 2!
 
Top