Il salto piu figo

garmont

Active member
....non so quale sia la vostra scala di misura, ma si paralava di 20 mt ...
sono 6 piani di un palazzo ed e' tanta roba :shock: ... almeno per me :) .. io credo di aver saltato un 4mt e mezzo max 5 di h. in marmolada su una cornice di vento che va sul ripido (stupenda in condizioni).. ma salto preso abbastanza lento.. in lunghezza credo 5 mt...... :D :sbavsbav:
 
zona salti in Marmolada

ecco il punto esatto dove si fanno bei salti.. questa stagione ci faccio una marea di foto!!!
 

Allegati

  • dscn0050_352.jpg
    dscn0050_352.jpg
    26.1 KB · Visualizzazioni: 1,862
Fra stacco ed atterraggio 20 metri non sono esagerati parlo di lunghezza ovviamente!

Per l'altezza venti metri sono già hard, very hard!

Salto più alto drop bomb a Courmayeur 9/10 metri in altezza per un tre / quattro in lunghezza, vi giuro che dal buco del culo non mi passava neanche uno spillo e quando ho toccato terra ho ringraziato la madonna di essere vivo e sano!

Salto più spettacolare back flip lungo più o meno un dieci metri e alto tre/quattro metri (non chiuso)

Salto più lungo a La Rosiere: kicker costruito da due freestyler francesi che si sono sparati uno un 360° più rotazione sul suo asse e l'altro un 540°. Io sono arrivato a palla e ho semplicemente incrociato grabbando gli sci, vi giuro che mi sembrava di non scendere più e quando ho toccato terra sono finito dentro al cratere che aveva fatto uno dei due francesi... non vi dico come stavo e che volo che ho preso!!! Però i francesi mi hanno applaudito perchè da novellino mi hanno detto che ho fatto 20/25 metyri di volo...mai più nella vita, lo giuro!!!!
 
grande enrico!!! :) per adesso quelle robe li masa grandi le evito... ma qualche clif duro da quest'anno vorrei :sbavsbav: spararmelo!!!
 
Massimo fatto, un cliff di circa 10mt. ad Alagna sotto la vecchia bidonvia.
Atterrato in un buco, mi sono stirato entrambi i polpacci uscendone per inerzia. Un mese di inattività.
Adesso mi sono appena fratturato Ulna e Radio ma in bici. Vaffan***o.
Ciao Ciccio.
 

.

per quanto riguarda cliff credo di aver raggiunto la quota massima di 4-5 metri non di piu..per i kicker penso che qello piu grosso l'abbia fatto a les deux alpes quello piu grosso che c'e una vera figata anche perche l'atterraggio era cosi perfetto che non ti imbottavi per nulla...
 
io in lungezza non ne ho la più pallida... però come cliff sono stabile sui 7 - 7 metri e mezzo atterrando bene e continuando a sciare. quest'anno voglio vedere se ci schiocco anche un front o un back nel mezzo! :D e sicuramente l'altezza si alza!!

W LA PUDRA!!! :GG
 
io con i salti ci vado piano visto che l'ultima volta, ancora quando sciavo con gli sci, ho fatto la cazzata di saltare un fiumiciattolo largo 5 metri con il landing leggermente in salita.....morale ginocchiata nel mento e frattura composta della mandibola e lingua con 11 punti di sutura....non vi dico altro.... :?
 
Kicker più grosso: 20m sci incrociati
Manovra sul kicker più grosso: 540 sul 15 di campiglio
Cliff più grosso: boh, una decina
Cliff più spettacolare: 720 da 6m c.a.

Salto più spettacolare Work In Progress: salto del crepaccio a Cortina!!! :D :D :twisted:
 
mitici ragazzi :clap: ...!!! nn avete foto??? :D
io ho solo solo questa, sara' alto un 2 mt e mezz ca..su neve duretta a fianco della pista che porta al campolongo dal boe'.. (che schifo la pista !!!) con quelle baracche di sci movement che per fortuna ho dato via!!!
ovviamente il salto in marmolada eravamo in 3, io calabrones e rusca e nessuna aveva la macchinetta!! nnnnooooooooooooo
 

Allegati

  • altabadia_natale_2005_65_196.jpg
    altabadia_natale_2005_65_196.jpg
    149.8 KB · Visualizzazioni: 1,779
Ma siete tutti dei mostri :OOO
Io salto più alto penso 1 metro e lungo 3-4. Ma non l'ho preso volontariamente. Ho beccato un mammellone ( :sbavsbav: ) creato da un cannone sparaneve senza averlo visto.
 
Fabio ha detto:
Ma siete tutti dei mostri :OOO
Io salto più alto penso 1 metro e lungo 3-4. Ma non l'ho preso volontariamente. Ho beccato un mammellone ( :sbavsbav: ) creato da un cannone sparaneve senza averlo visto.

figaro :shock: infatti non credevo tanta gente saltasse 20mt in scioltezza!!
:D
 
Beh non è che uno salta 20 mt in scioltezza :shock: è solo che molte volte non si considerano bene le cose e quando ci sei dentro "balli" e a volte "sballi" anche...

A me di fare cose esagerate è successo solo un paio di volte e sinceramente di una ne porto ancora le conseguenze, avete presente la dicitura "questi numeri sono fatti da stundman professionisti NON IMITATELI A CASA" ecco me la dovrei tatuare su un braccio così ogni tanto la leggo e me lo ricordo :lol:
 
Top