Stazione Sciistica di Sampeyre

Ema88

New member
[h=2]Buona sera a tutti,[/h]

apro questo post dopo aver fatto la funzione "cerca" per chiederVi se qualcuno ha informazioni circa la stazione sciistica di Sampeyre. Io so che si tratta di poca roba, 2 seggiovie e 2 skilift, ma mi è stato detto che è una perla per quanto riguarda il contesto naturale in cui si scia ( si è sotto il Monviso praticamente ) e il costo contenuto.
Ho provato a cercare su internet se ci fosse un sito web in modo da poter vedere se la stazione è attiva, ma non lo trovo.
Non sono un gran sciatore ( ho imparato piuttosto tardi nella Val di Fassa (Vigo di Fassa, ndr) per poi passare al Plan De Corones, Champoluc e Limone Piemonte (visto che le vacanze sulla neve con la famiglia sono finite e posso permettermi viaggi brevi da Genova :D ), ma sto notando che mi piacciono molto le stazioni piccole, con poca gente, magari in contesti suggestivi (ovvio che non disdegno un ritorno al Plan nel futuro prossimo :D).​

Grazie e a presto!

Emanuele​

Conosco questa località ma solo di fama perchè mi ricordo che era citata nella guida allo sci 2000 (ok un'eternità fa)

Qui trovi le info, le piste sono brevi, pare più essere una meta scialpinistica.
In genere i posti piccoli hanno sempre il loro fascino!!!

Sampeyre - Neve e sci a Sampeyre

Conosco questa località ma solo di fama perchè mi ricordo che era citata nella guida allo sci 2000 (ok un'eternità fa)

Qui trovi le info, le piste sono brevi, pare più essere una meta scialpinistica.
In genere i posti piccoli hanno sempre il loro fascino!!!

Sampeyre - Neve e sci a Sampeyre

Grazie, molto gentile! In effetti è molto piccola se si guardano gli impianti di risalita (4, 3 escludendo il tapis roulant) e io non sono in grado di fare scialpino! Valuto un po' se vale la pena di farci un salto in giornata nelle prossime settimane, anche perché da Genova non posso spingermi molto lontano.

Grazie, molto gentile! In effetti è molto piccola se si guardano gli impianti di risalita (4, 3 escludendo il tapis roulant) e io non sono in grado di fare scialpino! Valuto un po' se vale la pena di farci un salto in giornata nelle prossime settimane, anche perché da Genova non posso spingermi molto lontano.

Secondo me varrebbe la pena provare!
Cmq da genova potresti andare a Limonte Piemonte o Artesina che sono sommerse di neve!!! Li trovi molte più piste ed impianti.

Secondo me varrebbe la pena provare!
Cmq da genova potresti andare a Limonte Piemonte o Artesina che sono sommerse di neve!!! Li trovi molte più piste ed impianti.

Limone la conosco fin troppo bene, negli ultimi 3 anni sono andato praticamente solo lì, ma è probabile che torni lì tra sabato e domenica! Il problema di Artesina, e il Mondolè Ski, è che, potendoci andare solo il weekend, trovo troppa troppa gente!

.

Puoi anche provare Garessio... hanno riaperto quest'anno, circa 30 km di piste, un po' più grande di Sampeyre

Conosco bene la zona essendo a un'ora da casa, a Sampeyre ci sono cresciuto, ci ho sciato una volta, per curiosità, un paio di anni fa;

c'è un baby e due seggiovie, non propriamente velocissime, la pista è carina, non lunghissima... diciamo che se parti da Zena con la voglia di sciare il gioco non vale la candela, se vuoi andare a farti una gita eno-gastronomica e farti 4/5 discese può andare.

Poi magari arriva un metro di polvere e basta anche solo un impianto per divertirsi.

L'unica pagina che sono riuscito a trovare online è questa sul sito del comune di Sampeyre

Comune di Sampeyre

Piuttosto fatti un piatto di ravioles della Val Varaita, belle annegate nel burro rosolato e un cinghiale con polenta... che non sbagli, almeno su quello sei sicuro :semagna:

Ecco se hai imparato a Vigo di Fassa, siamo molto ma molto sotto quello standard

Ultima modifica:
anche io sono cresciuto a Sampeyre, le piste sono quasi tutte all'ombra e anche perchè come altezza non è proprio l'everest!! eheheh sinceramente non so se è aperta dopo la botta della stagione scorsa tutte le altre stazioncine alle pendici del monviso sono fallite perchè non sono riuscite a sopportare la mancanza di neve dello scorso anno! anche pontechianale che aveva riaperto da 2 anni ed è sempre in val varaita ed è molto piu' in alto quest'anno non ha fatto girare gli impianti!!!

Bella d'inverno Stupenda d'estate

quante monetine spese ai videogames del bar scudo...

non era bella d'estate, stupenda d'inverno?

Ferciu, metà dei ragazzini che ci giravano erano del tuo paese, credo che la popolazione di sampeyre, in estate, sia composta almeno al 50% da carmagnolesi e carignanesi... boia faus

Puoi anche provare Garessio... hanno riaperto quest'anno, circa 30 km di piste, un po' più grande di Sampeyre

L'ho visto e stavo valutando..

Conosco bene la zona essendo a un'ora da casa, a Sampeyre ci sono cresciuto, ci ho sciato una volta, per curiosità, un paio di anni fa;

c'è un baby e due seggiovie, non propriamente velocissime, la pista è carina, non lunghissima... diciamo che se parti da Zena con la voglia di sciare il gioco non vale la candela, se vuoi andare a farti una gita eno-gastronomica e farti 4/5 discese può andare.

Poi magari arriva un metro di polvere e basta anche solo un impianto per divertirsi.

L'unica pagina che sono riuscito a trovare online è questa sul sito del comune di Sampeyre

Comune di Sampeyre

Piuttosto fatti un piatto di ravioles della Val Varaita, belle annegate nel burro rosolato e un cinghiale con polenta... che non sbagli, almeno su quello sei sicuro :semagna:

Ecco se hai imparato a Vigo di Fassa, siamo molto ma molto sotto quello standard

Molto molto interessante il menù gastronomico! :D

anche io sono cresciuto a Sampeyre, le piste sono quasi tutte all'ombra e anche perchè come altezza non è proprio l'everest!! eheheh sinceramente non so se è aperta dopo la botta della stagione scorsa tutte le altre stazioncine alle pendici del monviso sono fallite perchè non sono riuscite a sopportare la mancanza di neve dello scorso anno! anche pontechianale che aveva riaperto da 2 anni ed è sempre in val varaita ed è molto piu' in alto quest'anno non ha fatto girare gli impianti!!!

Bella d'inverno Stupenda d'estate

Grazie delle info!

E di S. Giacomo di Roburent che ne dite??? Sempre da quelle parti!!
Nobru.it

Argentera è un po' più lontana ma ho visto belle foto qui sul forum...

Vai a Prali .... 2600-1400m, non dico altro, anzi sì: c'è pure una bella compagnia dei nostri ...