Confronto fra tre sci gs race. Quali secondo voi il migliore

Ciao a tutti....dopo aver stabilito in un'altra discussione su quale categoria di sci stare, vi chiedo ora un consiglio fra tre modelli che mi attirano tantissimo.
Ripeto le mie caratteristiche: alto 1.84 peso 87 kg livello sci argento avanzato/oro base. Come gia avevo scritto mi piace fare correre gli sci ed effettuare curve a medio/ampio raggio. Vengo da un salomon equipe 10 2v altezza 170.

vi elenco i tre sci di mio interesse:

Head i.Supershape Speed

Atomic Redster Doubledeck D2 GS

Rossignol Radical 9GS Cascade Ti IBox

accetto volentieri anche consigli su altri modelli...
grazie....
 
Fino ad oggi hai sciato con sci troppo corti per te...
E negli sci che menzioni, confronti 2 GS negozio (Rossignol e Atomic) con uno sci un po' inferiore (Head) seppur ottimo...
Il mio consiglio - non me ne volere - è di provare gli sci a qualche test o a noleggi, perché mi sembra tu non abbia molto presente le loro caratteristiche intrinseche o molta sicurezza sull'acquisto, quindi ci sarebbe un rischio di acquisto sbagliato...
 
assolutamente vero...è proprio x questo che chiedo consiglio a voi che sicuramente avete maggiori conoscienze specifiche. guardando i vari siti o forum su internet ho cercato di selezionare quei tre modelli che più mi sembravano idonei e di elevata qualità. ad esempio entrando più nello specifico, quali sono le reali e apprezzabili differenze tecniche dei tre??? sistema kers x gli Head, piastra Ibox per i Rossignol o il sistema Piste Rocker degli Atomic. comunque cercherò di provarli questo inverno....
 
Dei sistemi ne puoi anche parlare, ma poi bisogna vedere se realmente sei in grado di percepire le differenze, e in caso affermativo cosa più va bene a te...
Provare x credere! (Guido Angeli docet :D)
 
ma al di la del provarli (e sono pienamente daccordo con te), ci sarà un modello che prediligi. semplicemente questo chiedo....se chi di voi gli ha provati, che impressioni ha avuto, se li consiglierebbe e quali caratteristiche apprezzabili gli distingue...
 

.

Il punto è che tu mischi categorie.
Dunque, di che parliamo? GS negozio come Atomic/Rossignol o invece un gradino sotto come Head?
 
ecco...la discossione mi piace..perchè sei il primo che mi parla di un gradino sotto x gli head...che invece da altri parti li paragonano proprio a rossignol e atomic.
se la poni così allora ti dico che vorrei stare su un gs negozio..quindi atomic o rossignol...
 
io ho trovato atomic ( ma ho il vecchio modello d2 non rocker) uno sci facile altrimenti mi erano piaciuti i fischer rc4 wc ...ma sono più sensazioni (molto ) personali
 
ecco...la discossione mi piace..perchè sei il primo che mi parla di un gradino sotto x gli head...che invece da altri parti li paragonano proprio a rossignol e atomic.
se la poni così allora ti dico che vorrei stare su un gs negozio..quindi atomic o rossignol...

Chiariamo: nessuno, e tantomeno Fabio, ti ha detto che gli Head - in generale - sono un gradino sotto ai Rossignol ed agli Atomic, ti ha detto che il modello che hai indicato tu è di una categoria differente rispetto agli altri due. E' un RC e non un Gs negozio. Il corrispettivo in casa Head è il worldcup rebel i.speed, che è un Gs negozio come gli altri due.
 
ecco...la discossione mi piace..perchè sei il primo che mi parla di un gradino sotto x gli head...che invece da altri parti li paragonano proprio a rossignol e atomic.
se la poni così allora ti dico che vorrei stare su un gs negozio..quindi atomic o rossignol...

Per tua info, anche Head ha un prodotto allo stesso livello di Atomic e Rossignol, che è lo iSpeed (WC, non SuperShape). Che anzi, secondo me è il migliore dei 3.
Ma quello che tu citi (il SSSpeed, appunto, pur meraviglioso e azzeccatissimo), non può essere confrontato con gli altri...
Di qui la mia affermazione sul fatto che mischi un po' i generi.
Allora prima dovresti capire bene quale è esattamente il tuo target: GS negozio (sci + duro e performante, derivato dal modello gara, più stancante per il fisico ma con ottima tenuta su duro) oppure stare un pizzico più tranquillo (dunque uno sci un pochino + facile e meno stancante, + manovrabile ma anche ovviamente un pelo meno prestazionale)??
 
Chiariamo: nessuno, e tantomeno Fabio, ti ha detto che gli Head - in generale - sono un gradino sotto ai Rossignol ed agli Atomic, ti ha detto che il modello che hai indicato tu è di una categoria differente rispetto agli altri due. E' un RC e non un Gs negozio. Il corrispettivo in casa Head è il worldcup rebel i.speed, che è un Gs negozio come gli altri due.

si si certo....intendevo dire il modello non la marca.
quindi correggo.
Paragonando gli atomic e i rossignol da me citati agli head worldcup rebel i.speed ???

Capisco perfettamente che lo sci è forse uno degli attrezzi sportivi più soggettivi che esistano, ma volendo creare una discussione su questi tre modelli, pregi e difetti, mi piacerebbe sentire l'opinione di persone molto esperte..tutto qua....
poi ribadisco...è chiaro che vanno provati prima di un acquisto....
 
Per tua info, anche Head ha un prodotto allo stesso livello di Atomic e Rossignol, che è lo iSpeed (WC, non SuperShape). Che anzi, secondo me è il migliore dei 3.
Ma quello che tu citi (il SSSpeed, appunto, pur meraviglioso e azzeccatissimo), non può essere confrontato con gli altri...
Di qui la mia affermazione sul fatto che mischi un po' i generi.
Allora prima dovresti capire bene quale è esattamente il tuo target: GS negozio (sci + duro e performante, derivato dal modello gara, più stancante per il fisico ma con ottima tenuta su duro) oppure stare un pizzico più tranquillo (dunque uno sci un pochino + facile e meno stancante, + manovrabile ma anche ovviamente un pelo meno prestazionale)??

grazie ottima risposta...diciamo che era un pò quello che volevo capire...
 
quindi tirando le somme il prossimo acquisto che vorrei fare è uno sci gs negozio...vorrei fare il salto di qualità...

Bene, allora al di là del fatto che sarebbe bene provarli prima di decidere, come ti dicevo Head è un GS di razza, non un FIS ma cmq mooolto prestazionale per uso turistico.
Non conosco in maniera diretta Atomic nuovo (rocker) né Rossignol nuovo (rocker + iBox), ma in entrambi i casi ho letto pareri molto contrastanti.
2 ottimi prodotti sono Elan e Volkl, entrambi molto stabili e sicuri, di ottima tenuta, con il Volkl che è pure molto leggero sotto i piedi (non male come plus per sci turistico).
Salomon non mi piacque, diciamo che non mi diede alcuna emozione.
Cmq se cerchi nel sito ne trovi parecchie di recensioni...
 
Bene, allora al di là del fatto che sarebbe bene provarli prima di decidere, come ti dicevo Head è un GS di razza, non un FIS ma cmq mooolto prestazionale per uso turistico.
Non conosco in maniera diretta Atomic nuovo (rocker) né Rossignol nuovo (rocker + iBox), ma in entrambi i casi ho letto pareri molto contrastanti.
2 ottimi prodotti sono Elan e Volkl, entrambi molto stabili e sicuri, di ottima tenuta, con il Volkl che è pure molto leggero sotto i piedi (non male come plus per sci turistico).
Salomon non mi piacque, diciamo che non mi diede alcuna emozione.
Cmq se cerchi nel sito ne trovi parecchie di recensioni...

grazie mille x i consigli....cercherò cmq di provarli prima della fine della stagione....
 
Top